15. Shopping e cinema

4.3K 179 5
                                    

Drinnnnn drinnnn.

Vengo svegliata dalla suoneria del mio telefono, lo prendo e rispondo alla chiamata.

"Nemmeno il sabato si può dormire in pace?? Chi è che rompe la mattina??" dico ancora assonnata.

"Sono io Ash e poi non è presto, sono le undici e mezza" dice ridendo la mia amica.

"Per me e come se fossero le cinque di mattina" mi giustifico.

"Ti volevo dire se oggi alle quattro vieni a fare Shopping con me e Lucy" dice.

"Che felicità muoio dalla voglia di venire" dico scocciata. Ho sempre odiato passare ore ed ore a girare per i negozi.

"Va bene ci vediamo dopo" dice Ash per poi riattaccare.

Dopo un po' decido finalmente di alzarmi ed è ormai ora di pranzo. Scendo in soggiorno dove i miei genitori sono già seduti intorno al tavolo.

"Come va a scuola Chanel?" mi chiede mio padre.

"Bene" gli rispondo per poi mangiare la pasta.

"Vi devo chiedere se posso andare ad una festa di Hallowen la prossima settimana" dico mentre sto giocando con la forchetta.

"Non se ne parala sei troppo piccola" dice duro mio padre.

"Dai è abbastanza matura" dice rivolgendosi a mio padre poi continua "Puoi andare, non ascoltare tuo padre" mi dice mia madre. È sempre stata una donna molto protettiva nei miei confronti, al contrario di mio padre che è sempre duro, è una donna di una cinquantina di anni con dei capelli neri e gli occhi verdi e nel suo viso si vede qualche ruga.

Dopo mangiato torno in camera per rilassarmi, preparo la vasca piena di schiuma e mi immergo dentro.
In così poco tempo sono successe davvero molte cose: ho incontrato persone fantastiche e mi sento diversa, molto più aperta rispetto a come ero a Chicago ma infondo mi manca la mia vecchia vita e anche il mio migliore amico.

Esco dalla vasca e mi asciugo i capelli e mi vesto con un jeans e un maglione rosa chiaro. Finito di prepararmi esco di casa e mi incammino verso il centro commerciale.

"Ciao ragazze" dico a Lucy e ad Ash che sono impegnate a guardare un gruppo di ragazzi.

"Ooo" dico sventolando una mano davanti ai loro occhi.

"Spostati Chanel dobbiamo vedere quelli" dice Lucy indicando il gruppetto.

"Dobbiamo andare dai, non potete stare qui a guardarli" dico scocciata.

"Okay dai andiamo" fa cenno Ash di seguirla. Entriamo in diversi negozi ma in nessuno trovo l'abito ideale per la festa. Entriamo in un negozio molto bello, pieno di abiti lussuosi e ne trovo due che mi piacciono molto e decido di provarli, entro nel camerino e indosso il primo, un abito celeste che arriva a metà coscia con in vita due strisce di pelle scoperta e la scollatura a cuore esco dal camerino dove Lucy e Ash mi aspettavano, dato che loro già avevano trovato il loro abito. Una volta fuori non ci sono soltanto loro ma anche James e Dylan e quest'ultimo mi guarda a bocca aperta.

"Sei bellissima" dicono all'unisono Ash e Lucy applaudendo.

"Grazie" dico un po' imbarazzata.

"Lo devi prendere assolutamente, sei stupenda " mi dice Lucy.

"Okay ragazze lo prendo" dico per poi ritornare nel camerino per togliere l'abito.

Vado alla casa e pago e una volta uscita con gli altri andiamo sopra il tetto del centro commerciale. Una volta arrivati il vento mi scompiglia i capelli e mi sporgo per vedere il tramonto perché ormai si era fatta sera e vi sono gli ultimi raggi del sole. Mi appoggio al bordo e chiudo gli occhi per rilassarmi.

"Bello il tramonto" mi dice James.

"Si molto" gli rispondo.

"Che ne dite di andare al cinema?" propone Lucy e tutti annuiamo e ci incamminiamo verso il cinema.

Una volta arrivati i ragazzi vanno a prendere i pop corn e noi ragazze decidiamo il film.

"Avete deciso?" dice Dylan.

"Si guardiamo Titanic" dice Lucy.

"No dai che schifo" commenta James.

"Lo penso anche io" dico.

Entriamo nella grande sala e ci mettiamo a sedere ed io sono vicino ad Ash e per mia sfortuna a Dylan , il film inizia e in alcune scene Lucy, Ash e perfino James piangono, io sinceramente non mi commuovo, il film mi piace molto ma io non sono una ragazza che piange facilmente, invece Dylan per tutto il tempo borbotta qualcosa di incomprensibile sul fatto che il film è noioso.

"Mi sto annoiando" mi dice nell'orecchio.

"Per la prima volta sono d'accordo con te White" gli dico.

"Facciamo uno scherzo ad Ash?" mi chiede.

"Mmh okay" rispondo.

"Prendi il suo bicchiere pieno di Coca Cola" faccio quello che mi dice e glielo passo e dentro ci butta un po' di noccioline ed io della fanta con qualche Pop Corn e alcune patatine, giriamo il tutto e rimetto il bicchiere al suo posto e aspettiamo che la ragazza beva. Dopo poco Ash prende in mano il bicchiere e se lo porta alle labbra ed io e Dylan ci guardiamo con un sorrisino.

"Ma che schifo!!!" urla la ragazza sputando la bevanda ed io e il mio complice scoppiamo in una fragorosa risata.

"Voi siete morti!" dice rossa dalla rabbia. Alcune persone ci dicono di stare zitti visto che avevamo disturbato e ci mettiamo in silenzio.

Finalmente il  film è finito e stavo per alzarmi quando un secchiello dei Pop corn con della Coca Cola non i finisce in testa.

"Chi è stato si dichiari già morto!" urlo e subito Dylan inizia a ridere seguito poi dagli altri lo fulmino con lo sguardo e prendo una bottiglia di Coca Cola.

"Scappa prima che ti prenda" urlo per poi inseguirlo per tutta la sala. Lui è molto veloce non lo raggiungerei mai allora mi butto a terra facendo finta di essermi fatta male.

"Aiuto mi sono fatta male" urlo e subito Dylan come avevo previsto mi raggiunge ed io gli butto il contenuto del bicchiere.

"Così siamo pari" gli dico vittoriosa per poi sentire gli altri scoppiare a ridere. Sembriamo due bambini dell'asilo che si divertono a fare gli scherzi.

Dylan mi guarda con uno sguardo e indica gli altri e capisco subito cosa ha in mente, gli faccio un cenno col capo e corriamo verso i nostri amici per bagnarli con la Coca Cola. Sembriamo un gruppo di deficienti e molte persone infatti chi guardano male ma noi continuiamo a schizzarci e a ridere.

Ricominciamo da quiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora