Pov Sara
Stavo cercando di fare i compiti,ma ovviamente il mio cervello pensava ancora a prima...
Decisi di andare in biblioteca a cercare qualche libro, giusto per distrarmi un poco.
Presi la borsa con il cellulare e le chiavi di casa e uscii.
Arrivata chiesi alla bibliotecaria di ordinarmi due libri che già volevo da un po' di tempo,poi andai alla sezione gialli.
A me piacciono tutti i generi,ma i miei preferiti sono le storie d'amore ed i gialli.
Presi qualche libro,quando sentii una voce dietro di me.<Guarda guarda chi si vede!!>
Mi salí la rabbia. Terry.
<Sparisci> dissi.
<Che scortesia!! Cercavo solo di essere gentile!!>
<Lo sei stato fin troppo,grazie> dissi voltandomi per superarlo.
Però lui mi si mise davanti e io non riuscii a passare oltre.<Terry ...>
<Che leggi di bello?>chiese.
<Niente che ti interessi. Ora devo andare. Ciao.>
<Aspe ...>
<Che c'è?>
<Ti piacciono i gialli?>
<Si>risposi
<Beh,ne conosco qualcuno che ti può piacere>
<Oh ... Gra-grazie ...>
Mi fece vedere qualche libro spiegandomi le varie trame, poi però vidi un libro che non centrava niente coi gialli.
<Terry ...>
<E allora succede che ... È? Che c'è?>
<Guarda sto libro. È strano>
Aveva una copertina dai disegni arcaici che rappresentavano creature fantastiche ed era chiuso da delle foglie secche.
<Strano ...>
<Direi più misterioso> disse lui.Siccome io e la curiosità eravamo molto unite aprii il libro delicatamente.
Una luce dorata apparve dal nulla costringendomi a lasciare il libro che cadde a terra.
Poi vidi Terry coprirsi gli occhi,poi il nulla.Pov Falco
Stavo tornando a casa dopo la scuola,dato che finiva alle quattro,quando vidi Aurora con il cellulare in mano,forse stava chiamando suo fratello.
La raggiunsi,sapendo che le avrebbe dato fastidio.
Lei mi vide e alzò gli occhi al cielo. Spense la chiamata.<Che vuoi?>chiese.
<Io? Niente. Piuttosto hai chiamato il tuo amato fratello?>chiesi per farla innervosire.
<Si,l'ho chiamato,ma non ha risposto. Ora scusa ma credo che dovresti girare>
<Si si ma anche se faccio il giro lungo va bene> risposi. Lei sbuffo.
In lontananza vidi una luce. Era gialla ed emanava calore. Ma la cosa più spaventosa era che stava vendendo proprio incontro a noi!!!<Ehm ... E quella?> chiesi. Lei guardò avanti e si fermò.
<Non ne ho idea ...>
La luce si avvicinò sempre di più. Le mie gambe stavano ferme da sole,non riuscivo a muovermi.
La luce ci avvolse,poi vidi nero.Pov Terry
Aprì gli occhi dopo che mi parve un infinità di tenpo. Mi faceva un casino di male la testa, dovevo averla sbattuta da qualche parte.
Il mio primo pensiero fu Sara.<Sara!>chiamai in preda all'ansia.
<Sono qui>disse lei alzandosi e togliendosi di dosso tracce di polvere dai vestiti.
<Ma dove siamo?>chiese raggiungendomi.<Non ne ho idea>risposi alzandomi.
<Comunque è colpa tua. Non dovevi aprire quel libro>
Dissi indicando il libro che teneva sottobraccio.
Lei guardo' il libro come non accorgendosi che ce l'aveva sottobraccio.
Lo fece cadere d'improvviso.
<No è. Io quel libro non lo voglio><Be, è tuo ormai. Tienilo>dissi. Lei però non lo raccolse.
<Non fare la bambina. Non in questo momento. Prendi quel cavolo di libro e scopriamo dove siamo finiti>dissi spazientito.
Lei mi guardò arrabbiata.
Si chino' e prese il libro in mano.
Poi si avvicinò a me e mi oltrepasso' dandomi una spallata.<È che sembra tutto normale....siamo in biblioteca...>disse guardandosi in giro.
<In effetti...>>dissi.
Sara iniziò ad andare verso l'uscita.
Io la seguì ma appena mise la mano sulla maniglia la porta si aprì.
Un ragazzo entrò squadrandoci da testa a piedi.<E tu chi saresti?>chiesi con poca educazione.
Sara mi lanciò un'occhiataccia.
Il ragazzo non rispose e andò avanti come se avesse fatto finta di vederci.<Ma è una cosa normale?>chiesi rivolto a Sara.
<No. Credo di no>rispose.
<Nuovi giocatori-nuovi giocatori-nuovi giocatori>iniziò a dire il ragazzo.
<Ma che cazz....>iniziai a dire io.
<Finalmente si ritorna a casa-finalmente si ritorna a casa>continuò il ragazzo.
Poi comparve nuovamente la luce gialla.<Ancora....?! Non è possibile> sentii dire da Sara poi più nulla.
-
Capitolo scritto ancora in collaborazione con per_questo_io! Grazie sister😘 Spero vi piaccia.......
STAI LEGGENDO
You are my world
RandomSara e Aurora,rispettivamente sorella di Riccardo e sorella di Victor,giocano nella Raimon ormai da due mesi. Vanno d'amore e d'accordo con tutti i compagni a parte due eccezioni. Sara non sopporta Terry. Aurora non sopporta Falco. Purtroppo le due...