°Capitolo 19°

148 9 1
                                    

Pov Falco

Sara,Terry,Arion e Riccardo si erano addormentati,Kenoon e Zippy parlottavano tra loro su cose matematiche e Aurora aveva la testa appoggiata allo schienale e mormorava qualcosa. Feci anch'io come lei e cominciai a pensare. Quel mondo aveva paesaggi talmente belli e perfetti che ti facevano venire i brividi. Mi dispiaceva un po' per Sara,che si dava la colpa per averci fatto finire qui. In fondo,il libro l'aveva aperto lei,ma non l'aveva fatto apposta. E neanche Terry. Ripensai a Chip e Skip, i miei fratellini. Chissà se si stavano preoccupando per me... Poi,arrivati in quel mondo,avevamo conosciuto Hero. Il mio sguardo passò involontariamente dal soffitto a lui. Aveva un non so che di strano. Tanto buono e gentile (con le ragazze particolarmente),ma sapevo che nascondeva qualcosa. D'altronde,anch'io avevo nascosto qualcosa per buona parte del viaggio nella Galassia.
Non mi fidavo molto di Hero. Non sapevo spiegarne il motivo,però... Forse perché era magicamente apparso proprio quando avevamo bisogno di qualcuno,forse....
I miei pensieri vennero interrotti da una mano che sventolava con forza davanti ai miei occhi.
I miei occhi si 'incastrarono' nei suoi.

<Ohi,ci sei? Hero ci ha detto di scendere!!!>disse Aurora. Corse subito al fianco dell'interessato,che le sorrise.

"Neanche ho avuto il tempo di parlare..." pensai.
Mi alzai e raggiunsi Terry,che si stava stroppicciando gli occhi dopo la lunga dormita.

<Hey> dissi mentre guardavo dove stava guardando lui: Sara e Aurora stavano parlando con Hero di non so cosa.

<Non mi fido di lui...non mi ispira fiducia> dissi. Lui annuì,non so se per darmi ragione o perché era ancora mezzo addormentato.

La 'stazione' dove eravamo finiti era molto grande. Sara e Aurora avevano uno sguardo stupito. Stavano guardando la gente che c'era lì.
Io ero indifferente e cosi anche gli altri membri della Earth Eleven: avevamo già visto gente del genere nel viaggio nella Galassia. Loro invece sembravano delle bambine inesperte.
Mormorai uno "pfui" mentre vedevo che le due (Sara e Aurora) parlarono ancora con Hero.

Pov Sara

Raggiunsi Aurora che stava parlando con Hero. Dovevo ammettere che era proprio un bravo ragazzo: gentile,disponibile,sempre attento che noi capissimo quello che lui diceva e anche carino.
Falco gli mandava sguardi assassini da lontano.
Sospirai e ascoltai quello che stavano dicendo.

<Dove dobbiamo andare ora?>chiesi

<In città>Hero mi fece l'occhiolino.

<Ma come? Non è questa la città?> chiese Auri.

<No,questa è una specie di stazione. La città è... > si fece largo tra di noi e spalancò una delle porte,spostandosi poi per farci vedere l'esterno.
<...questa!!>
La mia mascella cascò da sola.

<Wow...>mormorai, non sapendo cos'altro dire.
Era una città stupenda.
Il cielo era quasi coperto da palazzi altissimi dalle mille finestre; finestre cosi grandi che l'intero palazzo sembrava di vetro.
Ognuno di questi edifici era a pian terreno circondato da giardinetti. I parcheggi c'erano,ma le macchine fluttuavano. Erano macchine come quelle che ci erano venute a prendere per venire qui.
Gli abitanti erano ... Indescrivibili. Ce ne erano di tutti i tipi e quasi nessuno come noi: dai capelli blu con la pelle bianca,a capelli verdi e pelle rossa.
Mi aggiustai una ciocca di capelli dietro l'orecchio e sorrisi divertita allo sguardo che luccicava di Auri. Sembrava una bambina. Victor le andò incontro e probabilmente le disse una cosa del genere,perché lei prese a tirargli i capelli.
Hero ci richiamò.

<Bhe.... Vi presento la città di Plardens. Credo che il giro turistico vi annoierebbe,quindi siete liberi di andare dove volete fino alle 17.00. Dopodiché dovete ritornare nella struttura che vi mostrerò adesso. Ricordatevi bene la strada. Avrete dei braccialetti speciali che ora vi darò: indicherà la vostra posizione. Ogni membro della vostra squadra ha un colore: Buddy,tu sei il rosso,Frank arancione,Trina verde,Cerise rosa,Sara bordeaux,Falco blu,Aurora azzurro,Terry bianco,Riccardo viola,Victor giallo,Arion grigio,JP verde scuro,Zippy neri e Kenoon beige.
Ora venite,andiamo nella vostra nuova casa,dove vi darò i bracciali>
Hero ci condusse in un luogo dove trovammo una struttura enorme. Alcuni ragazzi divisi in gruppi di 11 stavano entrando.

<Altre squadre...>mormorò Auri.
Entrammo anche noi e subito gli altri ci guardarono. In quel momento pensai che le punte delle mie scarpe avevano un non so che di estremamente interessante. Auri parve non badare alle occhiate,anzi,guardava a sua volta negli occhi le altre persone.
Raggiungemmo le nostre stanze. Io la dividevo con Auri. Era una stanza molto carina e anche spaziosa. C'erano due armadi,uno a destra e uno a sinistra della porta. Le scrivanie (sempre due) erano subito dopo gli armadi. Poi c'erano i due letti. Senza chiedere il permesso ad Auri mi presi il letto che aveva affianco la presa per la corrente del cellulare(⌒▽⌒)
Una finestra occupava quasi tutta la perete del fondo,che poteva essere chiusa da due tende.
Poco dopo sentii una voce che rimbombò per tutta la stanza.

Pov Aurora

<Ragazzi,da qui in poi ,fino alle 17:00,potete andare in giro per la città. Buon giro e mi raccomando: tornate per quell'ora!>
Era Hero.
Io e Sara ci guardammo per un attimo sorridendo,poi ci precipitammo all'uscita. Vidi con la coda dell'occhio anche Falco e forse qualcun altro. Scossi la testa per scacciare il pensiero di lui e seguii Sara. La città era davvero bella,ma gli abitanti molto strani. Alcuni giravano per la città a coppie e si scambiavano qualcosa guardandosi intorno.
Altri invece passeggiavano normalmente.
Io e Sara camminammo per un po'. Ad un certo punto ci trovammo in un punto della città molto buio. Lì non c'era quasi nessuno e tutto era diventato meno colorato. I palazzi sembravano minacciosi ed erano neri e grigi.

<Forse è meglio tornare indietro> disse Sara.

Io annuii.
<Aspetta....> dissi andando a guardare un palazzo con le finestre rotte. Dall'interno proveniva un rumore...
Forse però lo dissi troppo piano,perché dopo poco mi ritrovai sola.

Pov Sara

<Ecco,questa è la strada di prima!!!! Trovata!> esclamai. Auri non mi rispose.

<Ehy,hai sentito?>mi girai. Lei non c'era.
Corsi subito in casetta, preoccupata er Aurora.
Erano le 17:00 preciso. Hero ci stava aspettando lì. A Victor luccicarono gli occhi quando vide che ero sola.

<Dov'è Auri?>chiese.

Io avevo il fiatone.
<Era...era con me,poi...poi siamo arrivate in una zona buia e ...deserta e...>
Hero si girò di scatto verso di me.

<Buia e deserta? Aspetta,dove sono Falco e Terry?>
Ci girammo a cercarli. Una figura entrò in quel momento in casetta venendomi addosso.
Era Terry.

<Scu-scusa....Falco è... Rimasto indietro e...l'ho perso di vista..>disse mettendomi una mano sulla spalla per scusarsi mentre riprendeva fiato.
Rabbrividii a quel contatto.

<Anche lui?>chiesi. Subito tutti guardammo il bracciale e fu proprio come me lo aspettavo: un puntino blu e uno azzurro,nello stesso luogo,vagavano al confine della città.

-
Capitolo by per_questo_io
Thanks😘

You are my worldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora