Maria Elena accetta d'incontrare il professor Federico Rinaldi
Federico: '' Finalmente riusciamo a vederci, ultimamente non riusciamo più a vederci... sai che ti devo mostrare alcune sculture molto belle? ''
Maria Elena: '' Hai ragione Federico... Ma sa... Ultimamente io... Non so mi sento confusa... Non ho voglia di studiare... Io ho tanta voglia di vivere, di viaggiare di vedere persone, di ascoltare musica... Io vorrei essere come tutte le altre ragazze... ''
Federico: ''Lo so Maria Elena... tuo padre è molto severo, ma se solo tu accettassi di diventare la mia fidanzata, tutto questo non accadrebbe''
Maria Elena: ''Federico, ti prego... lo sai che io in te vedo un grande amico, ti vedo come se fossi mio fratello maggiore... Sei il mio maestro di arte, di pittura, di pianoforte...''
Federico: ''... ma non mi basta... io vorrei essere un giorno tuo marito, vorrei stare sempre con te: Amarti, proteggerti, farti vedere il mondo...''
Maria Elena: ''Ti prego... portami a casa, non mi sento bene... mi gira la testa... non so! Mi sento stanca...''
Federico accompagna la ragazza a casa. Maria Elena si reca nella sua camera accompagnata dalla tata Emma.
Emma: ''Ma cos'hai piccola mia?''
Maria Elena: ''Non mi sento bene tata! Mi sento spossata... mi gira la testa, sento che ho la pressione bassa... Io mi sento svenire...''
Emma: ''Bambina mia... ? Ma cosa dici? Ti prego piccola mia non dirmi che... Non dirmi che hai ceduto a Michele...''
Maria Elena comincia a piangere e confida alla sua tata di essere stata con Michele.
Maria Elena: ''Ahi tata... non so cosa sia accaduto... Ho perso la testa e mi sono dimenticata di tutto, dell'educazione che mi hanno inflitto i miei genitori...''
Emma: ''Bambina mia... Oh mio Dio! Ho un timore... io temo che tu stia aspettando un bambino!''
''Michele'' intanto, aspetta al solito posto che Maria Elena si faccia viva... ma la ragazza quella sera non si presenterà... infatti Maria Elena nella sua stanza continua a non star bene.
STAI LEGGENDO
Nel Nome del Padre
ChickLitTratto dall'omonima storia di Massimiliano Parlato su Facebook. Questa è la storia della famiglia Mendisabal. La storia di un padre troppo duro e severo,di una figlia studiosa,spensierata e amante dell'arte e di una sorella che è il suo preciso oppo...