Vincenzo, il cognato di Maria Elena, si trova di fronte la porta dell'appartamento in cui Emma vive con il piccolo Alberto.
Ma dopo aver bussato in continuazione nota che nessuno apre... Disturbati dai rumori, alcuni vicini escono dai propri appartamenti. Vincenzo viene così a sapere, che Emma è partita pochi giorni prima.
Emma era stata avvisata da alcuni amici, negozianti, che un uomo la stava cercando, per questo ha preso il bambino e ha lasciato la città. La donna non ha lasciato un nuovo recapito a nessuno.
Vincenzo deve avvisare Maria Elena, che quando scopre di aver perso l'opportunità di conoscere finalmente suo figlio, si sente male fino a svenire. Maria Elena è nuovamente incinta...Vincenzo:"Aspetti un bambino?"
Maria Elena:"Sì, ma sono ancora nei primi mesi..."
Vincenzo:"Devi riguardarti, avere cura di te e di questo bambino che sta per venire al mondo! Io continuerò a cercare tuo figlio e Emma e quando l'avremo trovata ci dovrà delle spiegazioni. Dobbiamo tornare a casa."
Maria Elena:"Ti scongiuro, non parlarne con nessuno... Se io riceverò la grazia di ritrovare Alberto, cercherò di riavvicinarmi e perdonare mio padre."
Vincenzo:"Io ti assicuro che Emma la troveremo, tu devi tenere accanto tuo figlio..."
Emma è stanca di nascondersi come una ladra, ma dopo aver saputo che un uomo con la barba la stava cercando e che stava cercando il bambino, ha temuto che si trattasse, del padre di Maria Elena, il signor Raffaele Mendisabal. Per paura che quell'uomo potesse far ancora del male e a lei e al piccolo, ha deciso di scappare nuovamente.
Alberto:"Mamma, ma perché siamo venuti a vivere qui? Non avrò più i miei amici, la mia scuola, il mio parco giochi."Emma:"Lo sai bambino mio che non ti ho mai nascosto nulla... Io credo che l'uomo che ci voleva far male tanti anni fa, ci stia cercando, Io devo proteggerti, lo sai. L'ho giurato alla tua mamma poco prima che tu nascessi. E l'ho giurato anche ad un'altra persona che ha aiutato te e me a scappare."
Alberto:"Ho capito mammina... ma non piangere! Io sono felice di stare con te. Possiamo viaggiare anche tutto il mondo, ma non voglio separarmi da te."
Emma e Alberto devono cominciare una nuova vita lontani dalla povera Maria Elena...
STAI LEGGENDO
Nel Nome del Padre
ChickLitTratto dall'omonima storia di Massimiliano Parlato su Facebook. Questa è la storia della famiglia Mendisabal. La storia di un padre troppo duro e severo,di una figlia studiosa,spensierata e amante dell'arte e di una sorella che è il suo preciso oppo...