Di nascosto dai genitori e con l'aiuto della sua tata Emma, Maria Elena riesce a vedere il suo ''Michele''. Emma accompagna la ragazza in un parco e nel mentre lei sorveglia che nessuno la veda insieme al giovane, inoltre per non essere invadente, siede in una panchina in disparte...
Maria Elena:''Tu non immagini cosa non ho fatto per riuscire a vederti... ma ho bisogno di te, ho bisogno di parlarti.''
Michele:''Anch'io non vedevo l'ora di vederti... dai ti prego baciami!''
Maria Elena:''No... Michele, ho una terribile paura... io penso, anzi ne sono certa. Io aspetto un bambino!''
Michele:''Tu...? Aspetti...? Un... Che cosa? Ma sei matta? Senti Maria Elena dobbiamo risolvere questo problema.''
Maria Elena:''Problema? Un bambino mio e tuo sarebbe un problema? Ma non avevi detto di amarmi? Non avevi detto che avresti parlato con mio padre?''
Michele:''Sì... è tutto come hai detto, ma io non mi sento pronto per diventare padre. è una responsabilità che non riesco a prendermi adesso... Risolviamo questo danno e poi in futuro...''
Maria Elena:''E come vorresti risolvere questo problema... come lo chiami tu!''
Michele:''Domani con la tua cameriera o tata come la chiami tu, vai da un ginecologo e metti fine a questa gravidanza...''
Maria Elena:''Tu sei pazzo... sei un mostro! Ma come puoi chiedermi di lasciar morire una vita che è dentro di me?''
Michele:''Non gridare, stai zitta... Ma di che vita stai parlando? Sei matta... Un bambino è tale quando nasce!''
Maria Elena:''Ah... e così questa vita che è dentro me... Non esiste? Ti prego pensaci, questo è il momento buono per parlare con mio padre. La prenderà male, ma vedrai che dopo il matrimonio accetterà.''
Michele:''NO! Ho detto di NO!''
''Michele'' se ne va e lascia Maria Elena in un mare di lacrime che si confida con la tata Emma.
Emma:''Amore mio, piccola mia... Ti avevo avvisato che non era un ragazzo per te, mi sembrava troppo strano...''
Maria Elena:''Che faccio tata, che faccio? Aiutami...''
Emma:''Dobbiamo aspettare, solo il destino sa dove ci porterà, ma bisogna che tu ti confidi con tua madre e tuo padre...''
Maria Elena:''No... non posso parlare con i miei genitori, non capirebbero... Papà sarebbe capace di ammazzarmi, di cacciarmi di casa...''
Emma:''Va bene tesoro mio, calmati... Staremo zitte fino a che potremo tacere e vada come vuole il destino.''
Emma e Maria Elena tornano a casa e nel silenzio della serata, la ragazza riesce a recarsi nella sua camera senza che nessuno se ne accorga... Maria Elena si addormenta sfinita, pensando a tutte le parole del suo ''Michele''.
STAI LEGGENDO
Nel Nome del Padre
ChickLitTratto dall'omonima storia di Massimiliano Parlato su Facebook. Questa è la storia della famiglia Mendisabal. La storia di un padre troppo duro e severo,di una figlia studiosa,spensierata e amante dell'arte e di una sorella che è il suo preciso oppo...