Caterina è gelosa di Amelia. Ha paura che la bambina si affezioni più alla zia Maria Elena che a lei. Raffaele è sempre ossessionato dal fatto di avere un nipote maschio, ma nonostante tutto è molto affezionato alla piccola Amelia. Federico riceve un'importante offerta di lavoro all'estero. L'uomo chiede a Maria Elena di seguirlo, ma la donna con la sua speranza che torni Emma, rifiuta e decide di comunicare alla famiglia che tra lei è Federico è finita:
Federico:''Sapevo che avresti rifiutato... Ti capisco e ti sono vicino! Mi spiace di non essere riuscito a farti innamorare... Ti prego non parlare Maria Elena. Io ti auguro tutto il bene di questo mondo. Spero che Emma possa tornare insieme al tuo bambino. Io ti rimarrò fedele e se un giorno tu vorrai diventare mia moglie... io ci sarò''
Raffaele è furioso per la fine del fidanzamento tra la figlia e il professore e quando chiede spiegazioni alla figlia, la ragazza risponde di essere diventata troppo grande per dargli spiegazioni sulla sua vita privata.
Raffaele:''Come ti permetti?''
Maria Elena:''Come mi permetto io? Come ti sei permesso tu... Come hai potuto farmi tutto quello che hai fatto? Ti ricordi le tue parole? Io per te ero un fantasma e da quel giorno così sono diventata, un fantasma e i fantasmi non danno spiegazioni...''
Raffaele:''Che colpa ne ho io? Se quella vecchia pazza si è portata via il bambino? io desideravo che tu sposassi Federico e darmi finalmente un nipote maschio...''
Maria Elena:''No papà... Non mi sposerò mai! Ne con Federico tanto meno con un altro. Tu hai un nipote maschio... Hai mio figlio!!! In qualche angolo del mondo c'è un bambino che ha il tuo stesso sangue... Che tu lo voglia o no!''
Raffaele tace e va via...Nel frattempo Leonardo De Carolis, resta a vivere nella casa lasciata da Federico che, prima di andar via, ha chiesto a Raffaele di trattare il giovane come se si trattasse di lui. Raffaele promette di trattare come un amico Leonardo. Così Leonardo conosce la famiglia Mendisabal e il suo interesse cade subito su Maria Elena. Dopo settimane e settimane, Il giovane invita Maria Elena a cena... Raffaele cerca di convincere la figlia a frequentare il giovane politico.
STAI LEGGENDO
Nel Nome del Padre
ChickLitTratto dall'omonima storia di Massimiliano Parlato su Facebook. Questa è la storia della famiglia Mendisabal. La storia di un padre troppo duro e severo,di una figlia studiosa,spensierata e amante dell'arte e di una sorella che è il suo preciso oppo...