Dopo la lite con sua madre, Maria Elena chiede a Leonardo di tornare presto dal suo viaggio di lavoro. La donna sente il bisogno dell'appoggio da parte de marito. Finalmente Leonardo torna e porta la giovane moglie in un'elegante locale con una vista spettacolare.
Leonardo:"Cosa è successo? Amore mio... Hai litigato con tua sorella, poi avete chiarito... Non hai permesso a tuo padre di venire a conoscere sua nipote e adesso? Litighi anche con tua madre? Io sono certo che se i miei genitori fossero qui, non li terrebbe nessuno d'avanti alla nascita di una nipote."
Maria Elena:"Ahi Leonardo, se tu sapessi! Tu non conosci mio padre e non puoi capire..."
Leonardo:"No, non lo conosco, ma mio cugino mi ha detto quanto amore provasse per te il signor Raffaele. Mi ha anche detto che quando parlava di te, gli brillavano gli occhi..."
Maria Elena:"Anche io amavo molto mio padre... I miei problemi con lui sono nati quando... Oh ti prego, La mia storia è troppo triste, un giorno vorrei raccontartela."
Leo:"Mi preoccupi... Tra noi non ci sono segreti vero? Ho fatto di tutto per dimostrarti la mia fiducia. Ti sono sempre accanto, ti ho dimostrato di essere dalla tua parte sempre. Io mi sono innamorato della tua trasparenza."
Maria Elena sente un brivido al cuore, crede che il giorno in cui dirà la verità sul piccolo Alberto, lui la prenderà male.
"Non posso dirglielo, non posso... Non adesso! Se gli dicessi di aver avuto un figlio prima di conoscere lui, forse capirebbe, ma forse non mi perdonerebbe il silenzio... Oh mio Dio! Perché Federico non gli ha raccontato tutto quanto? Perché ho aspettato tanto?"
Leonardo: "Cos'hai? Stai male? Vuoi tornare a casa?"
Maria Elena:"No, non sto male... Sono solo un po' ansiosa. Sono in apprensione per la bambina. L'abbiamo lasciata sola con la baby sitter e questo mi mette ansia... Ti prego portami a casa..."
Leonardo:"Si va bene l'ansia, ma sento che c'è altro... Non ti costringerò a parlare, non ora. Il giorno in cui ti sentirai di dirmi tutto, io ti ascolterò. Andiamo... Eleonora ci aspetta a casa!"
STAI LEGGENDO
Nel Nome del Padre
ChickLitTratto dall'omonima storia di Massimiliano Parlato su Facebook. Questa è la storia della famiglia Mendisabal. La storia di un padre troppo duro e severo,di una figlia studiosa,spensierata e amante dell'arte e di una sorella che è il suo preciso oppo...