Capitolo 15

6 0 1
                                    

Maria Elena continua a fingere di essere fidanzata con Federico, il professore di Storia dell'arte. Raffaele e Rosanna sono molto contenti e sognano di vedere la figlia con l'abito da sposa. I genitori di Maria Elena ignorano che Federico conosce tutta la verità.
Francisco nel frattempo, passa tutte le sue notti nei locali insieme agli amici, lasciando così. sola la moglie con il piccolo Osvaldo.
Dopo un pomeriggio, passato alla ricerca di notizie su Emma, Federico riaccompagna a casa Maria Elena. Raffaele ne approfitta per salutare l'uomo.

Raffaele:''Oh...! Che bella sorpresa, spero tu ti possa fermare a cena con noi, Federico!''

Federico:''No, mi spiace signor Raffaele, ma non posso fermarmi, anche se, starei volentieri ancora insieme alla mia fidanzata.''

Raffaele:''Non vedo l'ora che voi vi sposiate e viviate qui... La casa è tanto grande e staremo tutti insieme, noi voi, Caterina con Vincenzo e i tutti nipotini che mi regalerete...''

Maria Elena:''Scordatelo... Il giorno in cui mi sposerò non vivrò più sotto il tuo stesso tetto.''

Federico da uno sguardo acuto alla giovane come per dirle di non provocare il padre...

Maria Elena:''No... cioè... volevo dire che, una volta sposata vorrei vivere in un'altra casa...''

Raffaele:''Federico cosa pensi?''

Federico:''Io... farò come vorrà Maria Elena.''

I ragazzi si salutano e mentre Maria Elena rientra in casa, Rosanna, la madre le da una notizia... sua sorella Caterina è in attesa di un bambino. Maria Elena si rattrista vedendo la reazione felice della madre e del padre. Tutt'altra reazione di quando scoprirono della sua gravidanza...

Nel Nome del PadreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora