Capitolo 22

2 0 0
                                    

  Raffaele, nonostante tutto è contento delle nozze di Maria Elena e ne parla con Rosanna. Caterina non sopporta sentire parlar bene della sorella.
Vincenzo gioca con la piccola Amelia, che è sempre trascurata dalla madre, ma l'uomo vede la moglie di malumore, ma non ne capisce il motivo...

Vincenzo:"Non capisco... cosa ti prende adesso?"

Caterina:"Non la sopporto... Mia sorella è un'ipocrita."

Vincenzo:"Continuo a non capire..."

Caterina:"L'hai vista? E' tornata come una volta... Bella e raggiante. Per tutti questi mesi ci ha preso in giro. Ha finto di essere esaurita per attirare su di se tutte le attenzioni."

Vincenzo:"Sì. era esaurita, sempre triste... Stava chiusa in camera sua e usciva solo il necessario."

Caterina:"Sì... poi ha incontrato Leonardo e la sua vita è cambiata... Adesso che si è sposata, mio padre la inviterà a tutti gli eventi mondani e io...? Sarò di nuovo messa da parte!"

Vincenzo:"Ma ci siamo io e la piccola con te, non ti bastiamo?"

Caterina:"Non puoi capirmi... E' una vita che cammino dietro mia sorella. Sembro essere la sua ombra. Lei è sempre stata più di me... Più brava a scuola, più brava nel dipingere, più brava pure nello scegliersi un buon partito. Un politico."

Vincenzo:"Se non ti amassi, questa tua affermazione mi offenderebbe molto..."

Caterina:"Non lo dico per te, ma per mio padre. Sai quanto sarà felice a presentare il genero? E ora sono capaci di mettere al mondo anche un maschio. Così mio padre sarà ancora più felice. Tu non ti rendi conto, un maschio in famiglia potrebbe togliere gran parte di tutti i beni di famiglia a me e ad'Amelia."

Vincenzo:"Ma noi non abbiamo bisogno dei soldi di tuo padre... Possiamo andar avanti soli..."

Caterina:"Io ho sempre sognato di essere la padrona qui, in questa casa, e non ammetterò di essere messa nuovamente in secondo piano. Mia sorella questa volta non la deve vincere."

Vincenzo:"Non ti capisco e non ti voglio capire... Vado a fare due passi con la bambina, quando torno, spero di trovarti più serena."

Caterina è nuovamente gelosa della sorella. Non sopporta di vederla più serena...

Nel Nome del PadreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora