Maria Elena è raggiante, è felice e nella grande casa dei Mendisabal gioca con la piccola Amelia.
Maria Elena:"Oh piccolina mia... l'amore della zia! Lo sai piccolina? La zia presto si sposa... Sposa un uomo tanto buono, lo sai? Vuole occuparsi dei bambini meno fortunati di te... Proprio come è successo al tuo cuginetto. Il mio bambino. Dove sarà? Mi guardi con questi occhioni e non comprendi tutto quello che ti dico? Meno male amore mio... La zia ti farebbe tanto male se ti raccontasse tutta la sua storia..."Nel frattempo entra Raffaele e ha una violenta discussione con la figlia.
Raffaele:"Ho appena saputo che hai deciso di lasciare questa casa dopo le tue nozze con Leonardo! E' Vero?"
Maria Elena:"Hai appena detto che hai saputo, quindi? Cosa mi chiedi? Mi sembra che il signor Raffaele non chiede mai, esige!"
Raffaele:"Non hai nemmeno ufficializzato questo fidanzamento."
Maria Elena:"E anche qui ti stai sbagliando... Leonardo mi ha chiesto di sposarlo... Hai capito? Ha chiesto di sposare me, non voi. Se non c'è stata nessuna festa, di come quelle che desideri tu, è stato perché io non ho voluto... Ringraziami papà, perché ti permetterò di esserci il giorno del matrimonio. Non rispondi? Mi guardi con uno sguardo ferito! Fa male? Fa male vero? Senti lo stesso male che ho sentito io... Eri la persona più importante della mia vita, pensavo che alla fine mi avessi capito e aiutato e invece, sappiamo entrambi com'è finita... Ora capisci come ci si possa sentire quando qualcuno che ami, o che hai amato, ti tratta come un'estraneo."
Raffaele:"Ma io..."
Maria Elena:"Ma tu... mi hai distrutto la vita. E non permetterò a nessuno di mettersi tra me e Leonardo. Sono maggiorenne da un pezzo... Tutto quello che accaduto mi ha reso più forte e adesso non più paura di te, di nessuno. E se un giorno ritrovassi mio figlio, la mia vita potrà essere completa."
Raffaele:"Gli hai raccontato tutto a Leonardo?"
Maria Elena: "No... ma no perché mi vergogno di mio figlio, ma perché mi vergogno di te, di come hai reagito nel momento in cui avevo più bisogno di te."
Raffaele:"Grazie... grazie Maria Elena"
Maria Elena:"Un giorno saprà tutto e dovrò chiedergli perdono per avergli taciuto una cosa simile, ma capirà. Lui è un uomo che rispetta e rispetterà la mia vita..."
Raffaele:"Io vorrei che voi restaste a vivere qui..."
Maria Elena:"Ho detto di no... Questa casa non è mia, non è di Leonardo... Questa è casa tua. Da questa uscirò vestita da sposa, ma solo per mia madre... Ricordalo!!! Solo per mia madre..."
Maria Elena bellissima, più che mai è pronta a sposare Leonardo De Carolis.
Continua...
STAI LEGGENDO
Nel Nome del Padre
ChickLitTratto dall'omonima storia di Massimiliano Parlato su Facebook. Questa è la storia della famiglia Mendisabal. La storia di un padre troppo duro e severo,di una figlia studiosa,spensierata e amante dell'arte e di una sorella che è il suo preciso oppo...