Capitolo 33

2 0 0
                                    

  Maria Elena partorisce, la sua secondogenita nata dal matrimonio con Leonardo De Carolis, Luisana.

La piccola assomiglia molto al suo papà con i capelli scuri e gli occhi chiari. Eleonora è gelosa del nuovo arrivo in casa, ma Maria Elena la coccola e gioca con lei come sempre, per lei nulla è cambiato. Spiega alla piccola che l'arrivo di Luisana è un dono e che lei la deve aiutare nel crescere la sorellina. Un discorso un po' difficile per una bambina così piccola, ma non così difficile per Maria Elena che desidera vedere le sue figlie crescere diventando amiche. Non vuole che le figlie crescano con gelosia una dell'altra, come è accaduto tra lei e sua sorella Caterina.

Leonardo è contento nel vedere la piccola Luisana e ringrazia la moglie per averle regalato due gioielli.

Il giorno del battesimo di Luisana, viene invitato Raffaele, il padre di Maria Elena e tutta la famiglia Mendisabal. Maria Elena prende in braccio la piccola Eleonora e con tanto amore le parla del nonno:

Maria Elena:"Amore mio... oggi incontrerai tuo nonno. Io non ci vado molto d'accordo, ma sappi che è il tuo nonnino e che ti vuole bene. Ricorda piccola mia, io e papà saremo sempre tuoi angeli custodi, nessuno ti farà del male. nessuno ti vorrà più bene di noi..."

L'arrivo di Raffaele getta un po' di ansietà in Maria Elena.

Raffaele:"Grazie Maria Elena per avermi permesso di partecipare alla festa per la bambina... Per me oggi sono nate due piccole. La piccola Luisana, che ha pochissimi giorni e la piccola Eleonora che da oggi conosco..."

Maria Elena:"Non ringrazia me, ringrazia la mia coscienza. Io ho solo dato la possibilità alle mie bambine di avere un nonno... Ma ricorda che te l'ho permesso io. Non ti sei guadagnato nulla papà, tutto questo è un regalo..."

Raffaele vede, negli occhi della figlia, una sicurezza che non avrebbe mai immaginato. Maria Elena non è più la sua bambina dolce e sensibile, ma una donna forte e sicura...   

Nel Nome del PadreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora