Caro diario,
ho deciso di restare... In realtà, Nilo non mi ha dato altra alternativa.
Il profondo turbamento causato dalla scoperta fatta l'altro giorno...sì, sono passati due giorni, già... Mi ha provocato febbre alta.
Fino a ieri sera deliravo...spero di non aver detto nulla che abbia tradito la mia identità.
**************************************************
Nilo è venuto a visitarmi: era soddisfatto, mi ha detto che sono fuori pericolo ora; che aveva temuto di perdermi.
Spero di essere diventata ancora più preziosa ai suoi occhi.
Si sentiva in colpa:pensava di essere stato lui,la causa del mio malessere.
"Avrei dovuto lasciarvi nell'albergo sino a che non vi foste ristabilita completamente, invece, portandovi fuori, vi ho fatto prendere freddo ed avete avuto una ricaduta."
Nilo, sei il solito: pensi sempre di essere tu, la causa del male che colpisce chi ti circonda e cerchi di espiare, facendo del bene,mettendoti al servizio di tutti.
Non puoi. Non devi mettere sulle tue spalle i problemi di tutte le persone che conosci.
La perdita di Ambrosia e Baldassarre non ti ha liberato dalla schiavitù dei tuoi pensieri ossessivi.
Come vorrei cambiarti dentro.
Insegnarti ad amare tè stesso, così come sei: splendido!
Non c'è nessuno che sia perfetto, nella vita; non puoi pretendere, né fingere di esserlo tu.
Ciò ti logorerà, ti consumerà; perché tu sei ciò che gli altri si aspettano da te.
Questa non è vita.
Stai indossando una maschera che, sin dalla nascita, ti hanno posto davanti la faccia.
Cosa devo fare?
Questo quesito mi gira nella testa, vorticosamente!
Mi stanca oltre misura...
Sia quel che sia!
Ho chiesto a Nilo cosa dicevo durante il mio delirio : farfugliavo parole incomprensibili... Sospiro di sollievo.
Cercherò di mettermi in forze...conoscerò questo famigerato zio,sarò l'assistente del principe.
Seguirò il corso degli eventi,più come una spettatrice che come attrice della mia vita...
Sono innamorata di lui.
Non voglio rinunciare al tentativo di conquistarlo...
STAI LEGGENDO
" IL TRIFOGLIO "#4 In Stregoneria
FantasyQuesta storia è il seguito de" Il sentiero dell'arcobaleno". La principessa Stella, aiutata da una contadinotta: Clotilde, e da un folletto: Nilo, raggiunge la valle dell'arcobaleno alla ricerca di una soluzione per liberare il suo popolo da suo zi...