15 " Una sconvolgente verità."

35 7 0
                                    

Una decina di minuti dopo, i ragazzi raggiunsero un cancello; un alto muro cingeva, formando un grande rettangolo, l'abitazione.
Da fuori era visibile una stradina che portava dritto, al centro,dove era situata una grande fontana in pietra; su entrambi i lati del giardino erano piantati diversi alberi da frutta.
I due scesero da cavallo,
Nilo aprì la cancellata provocando un sinistro cigolio.
C'era un uomo davanti la fontana che dava loro le spalle, ma nell'udire lo stridio, si volse a guardarli.
"Padre!" esclamarono entrambi, nel vederlo in volto.
Nilo e Stella si guardarono negli occhi.
"Padre?" chiesero all'unisono.
"E 'mio padre!"esclamarono contemporaneamente,fondendo le loro voci.
Stella si sentì pervadere da un gelo atroce,sin nelle ossa.
"Elios?" chiese con voce rotta dall'angoscia.
"Conosci mio padre?" chiese Nilo, sempre più sorpreso da questa singolare giovane.
La principessa sentì cederle le gambe, la testa girarle vorticosamente; sarebbe caduta per terra se Nilo non avesse avuto la prontezza di prenderla tra le sue braccia.
                                                        *******************************************
La ragazza giaceva su di un letto a baldacchino; probabilmente era svenuta per l'improvvisa emozione.
Adesso si era ripresa ma giaceva ancora immobile, non aveva il coraggio di aprire gli occhi.
Sentì due lacrime sfuggirle dalle ciglia,lungo le tempie e bagnarle l'attaccatura dei capelli,facendole un leggero solletico.
"Nilo è il figlio di mio zio Elios... Elios,il fratello gemello di mio padre... Identico a lui...L'usurpatore... L'assassino della mia famiglia...
E l'uomo di cui sono innamorata... E' suo figlio! Cosa devo fare? Cosa devo fare? Cosa devo fare?" continuava a chiedersi, sentendo il suo cuore dilaniato.

                                              " IL TRIFOGLIO "#4 In Stregoneria Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora