33 " La fattura"

13 4 0
                                    

Il mattino dopo, Stella fu svegliata dal pianto della madre di Clotilde.
Fu un brusco ritorno alla realtà; la ragazza raggelò.
"Sta morendo! Sta morendo!" continuava a ripetere.
La principesssa corse al capezzale della sua amica, le tastò il polso: il battito era debolissimo, la sua pelle diafana e fredda, la punta delle sue dita, viola.
Il petto si alzava ed abbassava impercettibilmente, il  respiro  era molto superficiale.
Stella chiamò Corbeau: l'uomo era ritto, di fianco alla tavola, controllava il contenuto della ciotola, pensoso.
La ragazza lo raggiunse e scorse l'acqua limpida in superficie: l'olio era davvero sceso al fondo.
"Cosa dobbiamo fare? Per favore, aiutala!" disse con la voce rotta dal pianto.
"Continuate a somministrarle le vostre medicine, ha bisogno di essere idratata." rispose il mago, poi sortì da un sacchetto delle foglie secche e le pose in un contenitore di rame.
"È ortica, ora la brucerò affinché purifichi e allontani le influenze negative da questa casa!"
Francesco, disperato,era inginocchiato accanto alla moglie, le stringeva la mano bagnandola con le sue lacrime e baciandogliela.
Il mago lo raggiunse per parlargli.
Il ragazzo si alzò e con lo sguardo supplichevole lo pregò di aiutarlo.
"Andiamo di là." gli propose l'uomo, indicando uno stanzino nel retro "Devo farvi alcune domande."
Il giovane lo seguì.
"Qualcuno è venuto a farvi visita ed ha portato qualcosa da mangiare per Clotilde?"
Il ragazzo lo guardò con fare interrogativo.
"Si, le sue amiche..."
"E le pietanze sono state mangiate solo da lei?"
"Alcune si,altre le abbiamo mangiate entrambi... Perchè?"
"Perché qualcuno potrebbe averla assoggettata ad un maleficio, dandole del cibo. Ricordi cosa ha mangiato solo lei e chi gliel'aveva portato? C'è una persona che ha in odio vostra moglie e penso che nella roba da mangiare vi fosse mescolato un maleficio... Le streghe usano vari ingredienti: 
Erbe speciali,ossa di morti, polveri derivate dalla combustione, parti di animali, sangue...e pronunciano delle formule magiche per potenziare il maleficio."
"Io... Io non so... Non ricordo. Non sempre ero presente quando venivano a casa."
"Sei un bel ragazzo a quanto vedo..."
"Cosa intendete dire? Non riesco a capire!"
"Presto lo scopriremo..." aggiunse il mago senza dire altro.

                                              " IL TRIFOGLIO "#4 In Stregoneria Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora