19 " Grazie, Viviana! "

31 5 0
                                    

Quando Stella tornò, a sera fatta, nella sua stanza, aveva chiesto a Viviana di prepararle un bagno.
Adesso era sdraiata nell'acqua calda ,in cui aveva immerso un sacchettino di tela,contenente dei fiori di tiglio, che l'avrebbero aiutata a rilassarsi.
La fanciulla rimirava i suoi occhi di ghiaccio riflessi nella lama del coltellaccio che teneva tra le mani.
Bussarono alla porta.
La ragazza poggiò l'arma di fianco, sul pavimento.
"Chi è?"
"Sono Viviana."
"Entra!"
La giovane si introdusse nella camera,chiudendo la porta alle sue spalle; aveva l'aria preoccupata mentre la guardava. Stella si allarmò.
"E' successo qualcosa di grave?"chiese apprensiva.
"Ho appena assistito ad una discussione tra il principe Nilo e Carlotta... Non dovrei essere qui, ma ho paura per voi; per la vostra incolumità..."  disse guardandosi le mani, con cui giocava nervosamente.
"Continua!" la incitò la principessa.
" Questa mattina, quando eravate fuori, è venuta la locandiera del villaggio ed ha parlato con la principessa Carlotta... Io ho sentito nominare il vostro nome ed allora ho sbirciato per ascoltare..." teneva sempre la testa bassa, si vergognava di confessare d'aver spiato le due donne.
Stella moriva d'impazienza, mentre sentiva il gelo percorrere le sue membra.
"La locandiera le consigliava di allontanarvi dal regno; vi definiva:  " una strega"e diceva che siete venuta per il principe Nilo..." alzò lo sguardo e la fissò negli occhi " che voi lo state ammaliando e che ve lo porterete via, lasciandola sola e questo villaggio sarebbe rimasto senza re.."
Stella uscì dall'acqua e Viviana corse al suo fianco e le porse l'asciugamano.
"Avevo intuito giusto!" pensò.
"Grazie Viviana, cosa mi consigli di fare?"
"Vengo adesso dall'aver sentito discutere il principe con la principessa.Lei lo supplicava di mandarvi via..."
"E lui cosa ha risposto?" chiese timorosa.
"Che siete una preziosa collaboratrice e che mai,avrebbe rinunciato a voi. "
Stella si sentì sollevata.
"Passi tutto il giorno con lei, sembrate molto affiatati; con me sei più distaccato...sento che ti stai allontanando, sempre più. Quando sei con me, mi pare che tu segua un'etichetta ,non ti ho mai visto spontaneo così come ti ho visto in presenza di Stella...e oggi, ne ho avuto la conferma. Pensavo fosse una mia impressione... Cosa provi nei suoi confronti?" ha detto lei.
"Fra una settimana ci sposeremo, quale altra prova di devozione dovrei darti?" ha replicato lui.
"Non hai risposto alla mia domanda!" ha continuato lei.
"E lui cosa ha detto? " chiese Stella.
E' rimasto in silenzio, allora Carlotta ha aggiunto:
"Mandala via, altrimenti..."
"Altrimenti?" ha incalzato lui.
"Morirà!"
Sono scappata via, Nilo si stava avvicinando alla porta; l'ho visto uscire, sbattendola con rabbia e sono venuta subito ad avvertirvi. Dovete fuggire,non voglio che vi facciano del male!"
"Ed io che l'avevo accettata controvoglia, adesso è l'unica alleata fedele, al mio fianco ."pensò, sentendosi in colpa per averla considerata "fastidiosa".

                                              " IL TRIFOGLIO "#4 In Stregoneria Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora