Raggio di sole

749 47 0
                                    

"Tobias, ti devo parlare" disse calmo Severus fermando il ragazzino "Si certo signore" rispose quest'ultimo, l'uomo lo condusse nei suoi appartamenti e lo fece accomodare su una poltrona, poi avvvicinatosi al camino e gettata un po di polvere chiamò Harry "Harry!Harry devi venire nei miei alloggi, dobbiamo  parlare" l'uomo più giovane che stava per proferir parola tacque alla vista del figlio "vengo".

Dopo  circa dieci minuti era da lui, sedutoglisi  affianco sul divano, di fronte al figlio che ignorava la situazione che si sarebbe creata da li a pochi secondi.
"Papà perché sei anche tu quì affianco al professore di pozioni? Ho fatto qualche guaio?" Chiese stretto nelle spalle leggermente arcuate e con le mani che stringevano nervosamente la stoffa del pantalone "No, non sono stato sincero con te, figlio mio, tu hai tutti e due i genitori... in vita" disse Harry spostando lo sguardo da suo figlio a Severus "Papà mi avevi detto che era morta in un incidente con una maledizione senza perdono che stava inventando" vide Severus al suo fianco assumere un espressione di stizza e stringere le mani in pugni serrati a quella rivelazione "Gli hai mentito dicendogli che suo padre era invece una donna e che era morta, mi aspettavo di tutto da te ma non questo, nessuno crederebbe in un te etero"
Disse il pozionista, il bambino li guardava percependo una certa tensione tra i due, ma senza capire "Io e tuo padre abbiamo avuto una relazione, ci saremmo anche sposati se tuo padre non mi avesse schiantato e non se ne fosse andato prima delle nozze a causa di un suo stupido capriccio" disse il più grande al colmo della stizza, Tobias guardò i suoi due padri con la bocca aperta dallo stupore "Quindi lei professore è mio padre" "si non ti è mai venuto il sospetto che tra me Severus Tobias Piton e te Tobias James Piton ci fosse una certa relazione di parentela?"
Il ragazzo osservò attentamente tutti e due uomini "Sono figlio di due gay, dunque" asserì "di cui uno è un mio professore, Papà perché non mi hai detto che sei omosessuale?" "Nel mondo magico tali relazioni sono poco accettate, soprattutto se si generano figli" disse Harry calmo andando a stringere la mano di Severus ed intrecciando le dita "Tobias, tu sei il raggio di sole che può illuminare la mia vita, sempre stata buia e ingiusta" disse Severus, ripensando a quello che era accaduto poche ore prima e una lacrima corse giù dalla sua guancia subito seguita da un'altra e un'altra ancora"Padre non piangere" disse Tobias sedendoglisi sulle ginocchia e dandogli un leggero bacio sulla guancia, Severus si stupì a quel contatto, sorrise abbracciandolo e seppellendo il volto nell'incavo del collo e accarezzandogli i capelli "Ti ha fatto soffrire molto papà Harry?" Chiese con l'ingenuità di un bambino"Si, molto, ma è tutto passato"  rispose il pozionista che stringeva ancora la mano dell'uomo seduto affianco a lui, il quale gli alzò lievemente la manica, sentì una fitta provenire dal braccio, si scambiarono uno sguardo che voleva dire 'chi ti ha fatto ciò? Me lo devi dire' e 'ti spiego una volta soli'.
Tobias si mosse sulle gambe dell'uomo causandogli un forte dolore al fondoschiena, sebbene ci provò non riuscì a trattenere un verso di dolore, Harry disse allora a Tobias "vieni a sederti affianco a me, che poi tra dieci minuti hai lezione" Severus ed Harry si guardavano "Ok! Adesso vai in classe, Minerva si arrabbia se arrivi in ritardo"
Tobias fece per alzarsi ma giunto alla porta fu il pozionista a fermarlo "Hai fatto amicizia?" Chiese avvicinandosi "Papà, ho conosciuto un ragazzo della mia casa, Scorpius Malfoy e Rose Weasley di Grifondoro"  
L'uomo gli mise una mano sulla spalla e lo guardò negli occhi passandosi una mano sulle labbra "Non parlare più con Malfoy, non è bella gente!" Disse ripensando a quello che gli avevano fatto nel pomeriggio "Chi è il padre di Scorpius?" "Malfoy Draco" Severus rimase con uno sguardo sorpreso "ok adesso puoi andare, ci vedremo più spesso durante l'anno"

Sarry:dopo La GuerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora