Capitolo 15

2.8K 112 7
                                    

Jane

E' arrivato l'ora del pranzo. Io e Harry chiudiamo il negozio. Per 5 minuti ci siamo messi a litigare per quale macchina dovevamo prendere e alla fine ha vinto lui. 

Ho lasciato la macchina lì al parcheggio del negozio.

Entro nella macchina di Harry e ci dirgiamo a...

"Harry??"

"Si??"

"Ma dove andiamo a pranzare??"

"Al ristorante!?" Lo dice come se fosse una cosa ovvia.

"Nono mi vergogno!"

"E di che scusa??"

"Ma non vedi come sono vestita, poi puzzo e non ho abbastanza soldi per pagare un pranzo ad un ristorante!"

Mi guarda male. "Piantala! Non puzzi e poi pago io!"

"Ancora peggio, non voglio che paghi tu. Andiamo a Nandos"

"I soldi non sono un problema e lo sai" Mi guarda. "Anche tu fissata co Nandos??"

Ignoro l'argomento dei soldi. "Perchè chi lo è??"

"Niall!"

"Mhm...E qual'è??" Gli faccio un sorriso imbarazzata per non sapere chi è uno dei suoi amici.

Ride. "Il biondino!"

"Ah....Ok"

"Non sei una nostra fan??"

Cavolo e mo che gli dico?? Da quando mi ha abbandonato non volevo più avere a che fare con lui e così non ho mai ascoltato le loro canzoni.

"Allora??"

"Mhm...Sinceramente non ho mai ascoltato la vostra musica!"

"Ah...Perchè??"

Perchè non volevo ne vederti ne sentirti.

Non potevo dirgli queste cose, così decido di mentirgli. "Non avevo molto tempo tra lavoro, studi ecc..."

"Non avevi tempo per ascoltare la musica?? Ma tu ami la musica!"

"Si..."

Lo sento sospirare. "E' per colpa mia non è vero??"

Proprio in quel momento Harry ferma la macchina vedo che siamo arrivati a Nandos.

Ci guardammo negli occhi. "Si...Non volevo avere niente a che fare con te!" Detto questo scendo dalla macchina e mi dirigo dentro a Nandos.

Sento Harry che mi seguiva. Arrivammo alla cassa e ordinammo.

"Sono 12.50 €"

Stavo prendendo i soldi ma Harry mi precede e paga lui. Senza dirmi niente prende i vassoi e va al tavolo. Lo segue e mi siedo accanto a lui.

"Non dovevi pagare tu!"

"Si invece ti ho chiesto di venire a pranzo con me!"

"Ok...Ma non è un appuntamento"

Harry non ha risposto. Cavolo pensava che era un'appuntamento?? E ora che gli dico?? Non mi guardava, ha iniziato a mangiare senza dire niente.

Everything About YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora