Capitolo 10

224 16 1
                                    

-"Grazie Jack!"gli dissi.
-"Figurati!"rispose.

Mi aveva ospitato per due settimane a casa sua poiché non avevo voglia di tornare ai dormitori.

Avevo avvisato la scuola che non sarei andata per un po.
Inventai che mi ero fatta male un piede e non potevo camminare.

Beth mi aveva chiamata parecchie volte,anche Andreas e Justin,ma avevo risposto solo alla mia amica.

"Puoi restare fin quando vuoi!"disse abbracciandomi.

In quei giorni avevo conosciuto meglio Jack,era veramente un bravo ragazzo ed era diventato il mio confidente.

Parlammo molto.
Scoprii che quella Lucy,di cui parlarono quella mattina Jack e Beth,era la sorella di Andreas e allora ne era innamorato ma lei non lo sapeva.

-"Non voglio disturbare oltre,e poi devo chiarire con Beth!"
-"Ok,quando vuoi sono qui"disse.
-"Certo!"gli diedi un bacio amichevole sulla guancia,che arrossì.

Non l'avevo mai visto arrossire,era sempre così posato.

-"Sei sicura che non vuoi un passaggio?'mi chiese.
"No e poi la scuola e qui vicino,per mia fortuna!"e gli feci un occhiolino.
-"Ok ci vediamo più tardi"disse.
-"Ok ciao!"ed uscii.

Mi aspettava una bella chiacchierata con Beth.

Entrai in stanza e lei non c'era poi sentii dell'acqua che scorreva,stava facendo la doccia così mi sedetti sul letto ad aspettare.

Dopo un po uscì e appena mi vide urlò!

-"Mel cazzo,sei impazzita!"trasalì.
-"Dobbiamo parlare"dissi incrociando le braccia.

-"Infatti! dove sei stata? ti abbiamo cercata dappertutto,mi hai solo detto che stavi bene e che non dovevo preoccuparmi! che hai nel cervello eh?!"disse arrabbiata.
-"Sono stata da un amico!"risposi.
-"Chi?"chiese.
-"Non è importante..ma adesso dobbiamo parlare Beth,seriamente!"dissi nervosa.
-"Che succede?"mi domandò preoccupata.
-"Non lo so,dimmelo tu!"dissi.
-"Di che parli?"rispose confusa.
-"So tutto! perché non mi hai detto che Andreas fa corse clandestine? lo sai bene che sono stata male per mio fratello per via dell'incidente! se scoprissi da un giorno all'altro che anche lui mi ha lasciato in quel modo,ne morirei"dissi furiosa.

-"Non te l'ho detto proprio per questo Mel perché ti voglio bene!"disse.

Ci pensai su ed aveva ragione.

-"Si scusami,me la sto prendendo con te"risposi.
-"Non preoccuparti,l'importante che sei qui"e ci abracciammo.
-"Andiamo a lezione,già ne ho saltate troppe!"dissi e lei annuì.

Dopo tutte quelle ore seduta in aula uscimmo.

-"Allora mi dici dove sei stata tutti questi giorni?"mi richiese Beth.
-"Da Jack,mi ha aiutata molto e siamo diventati ottimi amici!"dissi.
-"Brutto stronzo,non mi aveva detto niente! per questo l'ho visto poco in giro"disse arrabbiata.
-"Gliel'avevo chiesto io di non dire niente dov'ero!"risposi.
-"Prima hai detto che mi stavate cercando..tu e chi altro?"chiesi curiosa.

Si grattò dietro la nuca e rispose:"Ehm..."
-"Beth parla"la incalzai.
-"Andreas è uscito fuori di testa quando non ti sei presentata più a scuola e avevi spento il cellulare così è venuto da me!"confessò.
-"Che cosa?!"dissi sbalordita.
-"Si,non l'avevo mai visto così,era come impazzito..mi aveva detto che l'avevi visto quella sera e subito avevo capito perché eri sparita!"disse.

Non risposi nulla così ci incamminammo fuori in cortile.

-"Hai fame?prendo qualcosa al distributore"mi chiese.
-"No grazie,vai ti aspetto qui"e mi sedetti sull'erba.

All'improvviso ho incontrato teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora