MONTRÈAL

60 4 0
                                    

(Alex)

Guidare, guidare, guidare e guidare...pff che rottura di coglioni, sono stufo di guidare, cazzo! È stata una nottata tranquilla però, anche Kevin se la sta passando abbastanza bene dopo tutto...stiamo tutti bene tranne il pezzo più importante...Francis.
Non sta reagendo bene a quello che è successo, ora è calmo ma prima è impazzito, non so cos' ha fatto di così brutto per meritarsi tutto questo. Non so proprio cosa faremo arrivati a Montrèal...Francis ha un piano ma niente di definitivo, abbiamo giusto qualche credito e non credo basti per sistemarci da qualche parte.

2 ore dopo

Alex- France, siamo arrivati.
Kevin- Papà?
Alex- Kevin, sveglialo.

Kevin si avvicina a Francis che è rannicchiato accanto al finestrino, lo tocca una sola volta e Francis apre gli occhi di scatto, spaventandoci.

Francis- Dove siamo?
Alex- Ti svegli sempre così?
Francis- Ci farai l' altitudine, in caso di attacco devi reagire velocemente e ormai ci ho fatto l' abitudine.
Alex- Capisco, comunque siamo arrivati...Ho visto questo cartello che diceva di avvicinarsi facendosi notare per evitare di essere fucilati all' istante, quindi ti ho svegliato.
Francis- Okay bene, restate dietro di me e Alex....tieni.
(Mi lancia il coltello con cui ha ucciso l' autista) fai attenzione.

Dopo aver preso i crediti, ci incamminiamo verso il cancello restando al centro della strada andando avanti, superiamo auto distrutte vecchie di decine di anni fa, qualche morto che non tornerà più indietro e finalmente vediamo dritto davanti a noi il cancello della comunità 53B anche detta Montrèal.
Il cancello è rinforzato alla base da due file di filo spinato elettrificato, al centro ha una finestra probabilmente antiproiettile da cui credo parlerà la guardia addetta alle accoglienze e ultime ma non per importanza delle torrette.

Guardia- Mette le mani bene in vista!
(Alziamo le mani)
Francis- Salve! Abbiamo bisogno di aiuto vi prego...la comunità di Buffalo è distrutta, siamo probabilmente gli unici sopravvissuti.
Guardia- Non possiamo proprio lasciar entrare nessuno mi dispiace, posso darvi un borsone con delle risorse base però...
Francis- Ti prego! Guardami! Sono ferito! Dove cazzo è finito l' aiuto reciproco?!
Guardia- Non ho intenzione di tornare sull' argomento, accetta il nostro aiuto o vai via!
(Francis si inginocchia)
Francis- Ti prego...prendi i ragazzi, almeno i ragazzi!
Guardia- Mi dispiace.
Francis- Ok..ok cazzo! Ti darò tutti i miei crediti ma ti prego...Ti prego! Sono solo due ragazzi! Ti prego...
Guardia- Mi dispiace ma non posso fare nulla.

Sto abbracciando Kevin mentre siamo rannichiati dietro Francis ma dopo l' ultimo scambio di parole sento che inizia a piangere e intervengo.

Alex- Vi ripagherò tutto lavorando giorno e notte, vi prego lasciateci entrare!
Guardia- Va bene...parlerò con il mio superiore.

La guardia si allontana, Francis si gira verso di noi e ci stringe a lui abbracciandoci e dicendoci che andrà tutto bene; dopo pochi minuti vediamo arrivare la guardia con il suo superiore.

Francis- Aspetta...Tu sei...Marco! Lazervich!
Lazervich- Indovinato e tu...mi ricordo di te, eri quello alľ angolo di Brown.
Francis- Ti prego aiutaci!
Lazervich- Tutto per un mio ex collega, i perdenti vanno aiutati no? Che fine ha fatto Brown?
Francis- Harry è morto...
Lazervich- Ahaahha è sempre stato una mezza sega, terminare la sua carriera è stato un gioco da ragazzi. Comunque lasciate entrare i ragazzi.
Francis- Okay! Grazie Campione grazie! Dio ti benedica!

Mentre le guardie aprono i cancelli, Francis si inginocchia vicino a noi e ci abbraccia...per la prima volta dopo tanto tempo sento com'è essere amati. Mi abbraccia e poi mi dice
" Ok ometto... è ora di separarsi."
Io replico.
" È un addio?"
Replica con le lacrime agli occhi.
" Spero per te di sì, qui sarete al sicuro..."
Si gira verso Kevin e lo vede mentre piange e si mordicchia un dito.

Kevin-Papà?
Francis- Cucciolo...
(Kevin lo abbraccia)
Kevin- Papà non mi lasciare...papà ti prego!
Francis- Cucciolo...io devo farlo, per te perché sei più al sicuro con loro che con me, per la tua felicità.
Kevin- Papà io sono felice solo se sono accanto a te, torneremo insieme alla mamma appena si sveglierà e saremo felici!
Francis- Sarai più felice qui...fidati bello..
Kevin- Egoista!!!
(Kevin inizia a correre verso le porte del cancello che sono aperte)
Francis- Kevin! Ti prego!!!
Kevin- Ti odio!!!

Francis corre verso Kevin che però si ripara dietro Lazervich.
Francis arriva davanti a lui e lo guarda dritto meglio occhi.

Francis- Spostati, devo parlare con mio figlio.
Lazervich- Lui non vuole.
Francis- Non posso dirgli addio così.
Lazervich- Troppo tardi Flopper.
Francis- Levati dei coglioni o ti sfilo la colonna vertebrale dal culo.
Lazervich- Oh è così che la metti maschione?!! Va bene....un round.

Francis si avventa su Lazervich con una serie di diretti che vengono schivati sedutastante, prova a prenderlo con un calcio al volto che però viene schivato; dopo aver schivato il calcio però Lazervich colpisce Francis con un montante destro al mento che lo manda a terra.

Lazervich- Che immensa delusione che sei....Si vede che sei amico di Brown, attacchi solo con la rabbia e non con la testa...Sei solo un animale troppo vecchio per fare qualcosa contro una leggenda come me. Di addio a tuo figlio.

Cerco di avvicinarmi a Kevin per convincerlo ad andare a salutare Francis ma una guardia mi blocca, riesco solo a vedere Francis che striscia verso di lui dicendo
"Kevin ti prego! Non posso lasciarti così! Devo dirti addio! Figlio!"

Le porte dei cancelli vengono chiuse con Francis all' esterno.
Lo sentiamo battere contro il cancello per un pò finché una guardia non lo caccia minacciandolo con un fucile.

"Addio Francis...Ti prego sii forte...tuo figlio starà bene con me te lo prometto."



Fine parte terza





Still StandingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora