SOTTO IL CAPITOLO ALTRI 2 PERSONAGGI. SPERO CHE IL CAPITOLO VI PIACCIA. COMMENTATE E METTETE UNA STELLINA. CIAOO.
"Allora tesoro, come è andata a scuola?" chiede mia mamma alzandosi per lavare i piatti.
Abbiamo appena finito di mangiare.
"Bene mamma" rispondo sorridendole mentre mi alzo anche io per aiutarla.
"Puoi conservare i piatti tu? Sai, vorrei chiamare tuo padre, ha avuto parecchio da fare e non ci siamo sentiti molto in questo periodo."
"Certo e salutami papà"
"Ok grazie mille" dice mentre comincia ad andare nella sua stanza col cellulare.
Quando ho finito salgo in camera mia per i compiti. Di matematica non ho capito assolutamente niente come al solito, ma riesco comunque a svolgere tutti gli esercizi che ci ha assegnati. Ovviamente saranno tutti sbagliati. Maledetta Giulia! Se penso a quello che mi ha fatto stamattina mi sale una rabbia che non riesco neanche a controllare. La odio! In realtà non ho ancora capito il motivo per cui se la prende sempre con me. Forse mi odia pure lei. Probabile.
Più tardi per svagarmi un po' decido di andare a fare una passeggiata nei dintorni.
Mentre cammino tranquillamente una ragazza mi viene incontro.
"Oddio scusami, non ti ho visto" dice mortificata. E' una ragazza molto carina con i capelli castani e gli occhi dello stesso colore ed è abbastanza magra.
"Non ti preoccupare, tranquilla, io mi chiamo Rosalba e tu? le porgo cordialmente la mano quando mi presento.
"Piacere Federica" risponde stringendomi la mano e sorridendomi.
"Non ti ho mai vista da queste parti, sei nuova?
"In realtà si, mi sono trasferita da poco e non conosco nessuno infatti" mi risponde imbarazzata.
"Allora posso aiutarti ad ambientarti a questa città, che ne dici? Facciamo un giro insieme?"
"Certo ne sarei veramente felice" mi sorride contenta.
Mentre passeggiamo parliamo di molte cose, è una ragazza molto simpatica, credo di aver trovato una buona amica.
"Non vedo l'ora di farti conoscere Shady, la mia migliore amica, vedrai con lei ti sentirai molto a tuo agio, E' simpaticissima e ti farà morire dalle risate." le dico mentre la accompagno a casa sua. Si sta facendo tardi ed io col buio non ci torno a casa.
"Anche io non vedo l'ora, grazie mille sei gentilissima davvero" mi sorride mentre suona il campanello di casa sua.
"E' stato un piacere, magari ci rivediamo in giro e passiamo altri pomeriggi come questi" le rispondo sorridendo.
"Ci conto, adesso vado, ci sentiamo ciao" dice mentre mi abbraccia.
Quando torno a casa trovo già la cena pronta. Mangio e poi mi faccio una bella doccia. Mi rilassa tantissimo sentire l'acqua che scivola dolcemente per tutto il corpo. Riesco a catapultarmi in un mondo tutto mio, senza pensieri. Quando finisco prendo l'accappatoio e mi asciugo per poi mettermi il mio adorato pigiama.
Vado in camera mia e chiamo Shady per raccontarle della nuova ragazza, Federica. Ho dimenticato di farmi dare il suo numero.
"Pronto?"
"Ciao Shady, sono io, che stai facendo?" le chiedo mentre mi butto a peso morto sul letto.
"Sto guardando la televisione tu?"
"Sono sul letto. Oggi ho incontrato una ragazza davvero simpatica, si chiama Federica, magari un giorno la potresti conoscere""Davvero? Certo!" mi risponde euforica. Shady adora fare nuove amicizie.
Parliamo per circa un'ora di varie cose abbastanza stupide però poi stacchiamo perché siamo veramente stanche. Tutte e due.
Dopo aver riposato il cellulare nella scrivania mi stendo sotto le coperte, pronta a dormire.
Domani sarà una mattina abbastanza stancante. Devo sopportare Giulia Pelegatti.
SHADYYYY. ADORO LA SUA VOCE!
POI C'E' LEI CHE E' LA PERFEZIONE!! E' UNA DELLE MIE PREFERITE AD AMICI! FEDERICAAA
MA QUANTO E' BELLA?? IO LA ADOROO TROPPO.
CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO CIAOO.
STAI LEGGENDO
Il ragazzo della mia peggior nemica./Riccardo Marcuzzo
FanfictionRosalba è una semplice ragazza come tutte le altre. Ha una famiglia perfetta, una migliore amica fantastica e se la cava a scuola. L'unica cosa che rimpiange è aver conosciuto Giulia, la sua peggior nemica, ma non sa che tramite lei rincontrerà colu...