Parte 25

561 46 19
                                    

"Sono contento che tu abbia voluto dare una possibilità a noi" dice Andreas una volta aver parcheggiato davanti casa mia.

"Anche io" ammetto sincera e guardando il mio ragazzo. Già il mio ragazzo. E' così strano, non ho mai avuto una relazione seria e spero che questa sia la volta buona e che abbia un poco di fortuna. Mi sorride e poi mi stampa un bacio sulle labbra. A qual contatto chiudo gli occhi e cerco di sentire le emozioni che mi provoca. Il mio cuore batte forte ma sullo stomaco non sento le solite farfalle di cui si parla sempre quando si è innamorati. Lascio perdere queste stupide paranoie e mi lascio andare al bacio che nel frattempo diventa sempre più passionale. Decido di staccarmi, non voglio andare oltre, anche perché stiamo insieme da neanche un'ora e non voglio che le cose si affrettino.

"Scusa sto correndo" si giustifica Andreas.

"Non preoccuparti" gli sorrido toccandogli la guancia.

"Adesso vado che è tardi" scendo dalla macchina ma prima che lo faccia il mio ragazzo mi prende per un braccio e mi attira verso di lui in modo che possa darmi un altro bacio.

"Buonanotte Ros" mi dice dolcemente.

"Notte" gli rispondo per poi scendere ed andare verso la porta di ingresso di casa mia. Prendo le chiavi e prima di entrare in casa rivolgo un piccolo sorriso al mio ragazzo. Una volta chiusa la porta faccio piano per non svegliare mia madre visto che si è fatto tardi e salgo in camera mia. Mi cambio e mi metto il pigiama e dopo di che mi butto sul mio letto.

Nonostante l'imbarazzo iniziale, la serata alla fine è stata bella e piacevole. Non mi aspettavo di trovarmi così bene con un ragazzo. Dopo che gli ho detto di voler diventare la sua ragazza abbiamo continuato la nostra passeggiata mano nella mano e qualche volta ci sorridevamo a vicenda. Mi sono trovata bene. Ora che sono la ragazza di Andreas mi chiedo se Riccardo reagirà oppure no. Sono sicura che la risposta alla mia domanda sarà negativa perché lui sta con Giulia, ma in qualche modo credo che anche per lui il bacio ha significato qualcosa. Ora che sto con un ragazzo non dovrei pensare a lui, ma è difficile. Il mio primo bacio l'ho dato a lui e non voglio dimenticarlo. Spero solo che col tempo io riesca a togliermi Riccardo dalla testa e che mi innamori di Andreas.

Sto per addormentarmi ma la suoneria del cellulare squilla insistentemente. Ma chi chiama a quest'ora?

"Pronto?" dico senza nemmeno leggere sullo schermo  chi è.

"Ehy amica" esclama euforica Shady. E' pazza.

"Ma sei ubriaca?" scherzo.

"Ma cosa dici? Allora come stai?" 

"Tu mi hai chiamato a quest'ora della notte per chiedermi come sto?" domando sbalordita.

"Si"

"Sto bene grazie ma sono assonnata" dico.

"Parliamo un poco, io non ho sonno" sbuffa.

"Ci sono novità?" continua chiedendo.

"Bhe si" dico a bassa voce per non farmi sentire da mia mamma.

"Spara" dice la mia migliore amica.

"Andreas mi ha invitato ad un appuntamento, abbiamo mangiato una pizza e poi abbiamo fatto una passeggiata. Mi ha anche chiesto di diventare la sua ragazza" dico velocemente.

"Cosa? Davvero? E non mi hai detto niente dell'appuntamento, pensavo che fossimo amiche Ros, mi hai ferito" dice fingendosi arrabbiata. A quel punto alzo gli occhi al cielo.

"Non fare la scema Shady" cerco di trattenere una risata.

"Ma quindi tu che hai risposto?" chiede euforica.

"Bhe di si" dico diventando rossa. Mamma quanto sono timida.

"Auguri amica" grida forte.

"Ma sei pazza? I tuoi stanno dormendo"

"Oh è vero ma non ci posso credere, wow sono felice per te" dice sincera.

"Grazie" sorrido anche se so che non può vedermi.

"Vabbè ti lascio, mi è venuto sonno ciao" dice staccandomi il telefono in faccia. Cerco di rimanere calma e di dormire. 

                                                                   ----------------------

La mattina seguente, quando mi sveglio, mia madre non è presente a casa per delle commissioni così decido di andare a fare una passeggiata e arrivare a mare.

Faccio colazione, una doccia fredda, mi lavo i denti, mi vesto e sono pronta per uscire.

Una volta essere arrivata, mi siedo in riva e assaporo la vera essenza del mare. E' un posto meraviglioso. Ti trasmette tanta di quella tranquillità che a volte risulta difficile ritornare a casa. E' uno dei tanti posti che amo. E' fantastico. Già ci sono tante persone a prendere il sole per essere abbronzate. Il mio sguardo cade su dei genitori che giocano felici con i loro bambini e di nuovo mi ritrovo a pensare a mio padre. Mi manca veramente tanto e anche se sono consapevole che non è presente a casa per il lavoro, desidero con tutto il cuore che fosse qui con me.

"Hey" i miei pensieri vengono interrotti dalla voce di un ragazzo che si siede vicino a me. Un ragazzo che conosco molto bene.

"Ciao, cosa ci fai qui?" chiedo evitando di guardarlo.

"Vengo spesso qui quando voglio stare da solo o quando sono arrabbiato" mi informa guardandomi. Annuisco.

"Così adesso tu e Andreas state insieme" dice e per un secondo mi giro per guardarlo. E' bellissimo. I suoi capelli svolazzano un po' per il leggere vento e il suo volto rivolto verso il mare è tranquillo.

"Già" sospiro. Si gira verso di me e annuisce.

"Capisco" dice.

"Sei innamorata?" continua ancora fissandomi con i suoi grandi occhi celesti.

"No, insomma ancora è presto, mi piace ecco" dico.

"Sei sicura?" mi chiede inarcando un sopracciglio.

"Si" dico annuendo e sicura della mia scelta fatta ieri. Ma dal profondo del mio cuore so che non è affatto così. Perché deve rovinare sempre tutto questo ragazzo? Ieri ero intenzionata a voler dare una possibilità ad Andreas, ma oggi? Quella stupida sicurezza dove è andata a finire?

"Come va con Giulia?" cambio argomento.

"Insomma da quando le hai detto quelle parole, le cose non stanno andando a gonfie vele" dice sospirando.

"Ah che sono bellissima?" scoppio a ridere.

"Già" dice con un sorriso nelle labbra. Quando vorrei baciarle. Ok sto impazzendo, Ros riprenditi.

"Se vuoi le parlo io in modo che si sistemino le cose" dico diventando seria. E' colpa mia se la loro relazione sta andando in frantumi  e anche se mi costa farlo mi  tocca.

"No, io lo penso davvero"

"Cosa scusa?" chiedo confusa.

"Che sei bellissima"


SO CHE NON E' UN GRANCHE' MA SPERO CHE VI PIACCIA LO STESSO:)

COMMENTATE E METTETE UNA STELLINA.

VI VOGLIO BENE<3



Il ragazzo della mia peggior nemica./Riccardo MarcuzzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora