2 MESI DOPO:
"Sono felice per te Shady, davvero" abbraccio forte la mia migliore amica sorridendo.
"Ti renderà felice sicuramente" pensavo davvero quelle parole. A quanto parte Mike e la ragazza vicino a me stavano ufficialmente assieme ed io ero contenta. Erano usciti un paio di volte per frequentarsi e poi avevano deciso di provarci. Con la scusa che la scuola ormai, fortunatamente, hanno la possibilità di vedersi e mandare avanti la loro relazione.
Per quanto riguarda la mia situazione amorosa non c'è niente da dire. Andreas non mi parla più e addirittura l'ho visto molte volte con Federica, con la quale ho avuto modo di chiarire. Non mi dispiaceva di una loro ipotetica frequentazione anzi...sono contenta che Andreas possa aver trovato la ragazza giusta per lui. Con Riccardo, invece, non ci vediamo da due mesi circa, sembra essere completamente scomparso. Questo non mi ha fatto dimenticare affatto il ragazzo dagli occhi celesti, dopo la nostra discussione è costantemente nella mia testa. Non riesco proprio a dimenticarlo e molte volte mi viene voglia di andare da lui, baciarlo e chiarire una volta per tutte. Parlando con Federica ho saputo che ha litigato pesantemente con Andreas ma lo immaginavo. Non deve essere stato una bella notizia per Andreas che il suo migliore amico e la sua ragazza si fossero baciati.
Con Giulia Pelegatti, dopo quell'accaduto, non ci ho più parlato ignorandola completamente. Lei sembra aver apprezzato la mia indifferenza nei suoi confronti, infatti non mi ha più infastidito con i suoi patetici modi di fare come invece mi aveva fatto credere. Preferisco stare alla larga da gente del genere.
"Grazie e lo spero. Oggi usciamo di nuovo insieme" mi dice felice Shady. Sorrido vedendola così euforica.
"Ros devo dirti una cosa..." mi guarda.
"Dimmi" rispondo confusa.
"Riccardo ha chiesto di te" dice guardandomi attentamente. Non mi aspettavo una cosa simile, questo vuol dire che anche lui, forse, vuole chiarire.
"Quindi oggi, è un'uscita a quattro" sbatte le mani cominciando a saltellare. Ammetto di essere, anche io, contenta di questa proposta. Finalmente potrò vederlo in tutta la sua bellezza.
"E cosa metto?" chiedo ansiosa e cominciando a tirare fuori tutti i vestiti possibili.
"Calma Ros" ride. " Vestiti sportiva, un pantaloncino e un top per esempio, non c'è bisogno di essere eleganti per una semplice passeggiata" alza le spalle guardandomi. Ha ragione devo darmi una regolata o a questa sera non ci arrivo proprio.
"Hai ragione" sospiro calmandomi.
"Bene, torno a casa per prepararmi, passo a prenderti io, a dopo" mi lascia un bacio sulla guancia e dopo che vedo la porta della mia camera chiudersi, mi butto a peso morto sul letto.
Non ci credo.
------------------------------------------
"Eccoli" mi tira per un braccio Shady vedendo Mike e Riccardo intendi a parlare appoggiati ad una ringhiera. Stanno anche ridendo e dio che sorriso.
"Amore" la mia migliore amica si lancia sul suo ragazzo rischiando di farlo cadere. Soffoco una risata vedendo la faccia di Mike e poi mi giro verso lui. Non è cambiato affatto dall'ultima volta che l'ho visto, è sempre bello o forse adesso lo è ancora di più. Mi sorride dolcemente ed io faccio lo stesso sentendo l'agitazione scivolare via.
"Ciao Ros" mi saluta con la sua calda voce. Dio, credo si poter svenire da un momento all'altro. Se questo è un sogno non svegliatemi assolutamente.
Mi do uno schiaffo mentalmente e decido, finalmente, di aprire la bocca per parlare. Sono sicura di sembrare una mongoloide in questo momento.
"Ciao" sussurro. Ros, cavolo, datti una svegliata. Saluto anche Mike e noto Shady guardare me e Riccardo in modo malizioso. La guardo male e lei cerca di non scoppiare a ridere.
"Camminiamo?" propone il suo ragazzo per sciogliere la tensione che si è creata. Acconsentiamo tutti e cominciamo a passeggiare. Shady e Mike si trovano un po' avanti mentre io accanto al ragazzo dagli occhi blu per dare spazio ai due innamorati che non si risparmiano di certo le effusioni in pubblico.
"Rosalba" merda, merda, merda.
"Si?" rispondo cercando di apparire tranquilla, ma credetemi, in realtà non lo sono per niente.
"Mi dispiace tanto per quello che è successo tra noi quella sera, parlo della discussione che abbiamo avuto. Io credo di aver esagerato un poco ma ti ho detto che non penso veramente quelle cose. Sai bene che mi piacevi" mi dice guardandomi.
Piacevi.
Questo vuol dire che non prova più niente per me?
" No, ho esagerato io, ho interpretato male le tue parole, so che non intendevi dire quello. Sono stata impulsiva e quindi quella che si dovrebbe scusare sono io e non tu" abbasso lo sguardo per non far capire la mia delusione. Mi piacevi. Non so che significato attribuire a quella parola, io gli piacevo ma per me lui è molto altro. Quello che ho provato con lui non mi era mai accaduto con altri ragazzi. Considero Riccardo la persona con la quale ho avuto modo di innamorarmi e scoprire il vero mondo dell'amore.
Cerco di trattenere le lacrime e mi accorgo di essermi completamente fermata. Non so neanche dove siamo finiti Shady e Mike che sicuramente avranno continuato la loro passeggiata.
"Tutto bene? Perché ti sei fermata?" mi guarda cercando di capire cosa frullasse nella mia testa.
"Niente tranquillo, io ho solo bisogno di andare a casa, ho un forte mal di pancia" mento per poi girarmi verso la parte opposta e camminare verso casa.
"Ehy aspetta, ti accompagno io" mi afferra un braccio.
"No vado sola ma grazie lo stesso" sorrido per tranquillizzarlo. Voglio solo stare da sola.
"Ros..." sento ormai la sua voce lontana e i miei passi farsi sempre più veloci.
"Non mi scappi un'altra volta" mi prende di nuovo alla sprovvista e subito dopo la sua bocca e sulla mia. Mi irrigidisco inizialmente ma dopo comincio a lasciarmi andare anche io. Lui mi vuole ed io voglio lui, non c'è niente di più bello. Afferro i suoi capelli tra le dita e lo bacio come non ho mai fatto. Mi è mancata così tanto questa bellissima sensazione.
"Ros ti voglio tutta per me, ti voglio mia" sussurra tra le mie labbra e non posso fare a meno di sorridere.
"Me ne frego di tutto e di tutti, io voglio che tu sia la mia ragazza. Sono uscito matto in questi due mesi senza vederti e baciarti. Mi sono serviti per capire che sono completamente pazzo e innamorato di te, non riesco neanche ad avvicinarmi ad altre ragazze. Dimmi di si Ros, farei di tutto pur di vederti felice" scoppio a ridere per la felicita e lo tiro verso di me pronto a baciarlo ancora.
"Ti dico si sempre, non sai quanto ho desiderato questo momento" sussurro giocando con i suoi capelli e sorridendo dolcemente.
"Allora ci proviamo insieme?" sorride anche lui.
"Proviamoci" dico per poi baciarlo un'altra volta.
Era li il mio posto, insieme a lui, tra le sue braccia.
STAI LEGGENDO
Il ragazzo della mia peggior nemica./Riccardo Marcuzzo
Hayran KurguRosalba è una semplice ragazza come tutte le altre. Ha una famiglia perfetta, una migliore amica fantastica e se la cava a scuola. L'unica cosa che rimpiange è aver conosciuto Giulia, la sua peggior nemica, ma non sa che tramite lei rincontrerà colu...