Parte 16

622 40 9
                                    

"Sono a casa" urlo per farmi sentire da mia mamma per avvertirla che sono tornata.

Salgo in camera mia ed estraggo il cellulare dalla tasca dei jeans per chiamare Shady.

"Ehy Ros" mi risponde.

"Shady ti va di venire a casa mia?" le chiedo. Ho voglia di passare del tempo con lei.

"Certo arrivo" mi risponde.

"Ok ciao"

"Ciao" ricambia il saluto.

Quando arriva le apro la porta di casa e la porto nella mia camera. Una volta entrata si siede sul letto.

"Allora, perché mi hai fatto venire?" mi chiede curiosa.

"Niente mi stavo annoiando e volevo passare un po' di tempo con te" le rispondo.

"Capisco"

"Con Fede?" mi chiede continuando.

"Ho provato a chiamarla ma non risponde, sono anche andata a casa sua ma non era li, era uscita con delle amiche"

"Amiche?" mi chiede confusa.

"Già"

"Ma aveva detto che non ne aveva" mi ricorda.

"Lo so o ha mentito oppure si è fatta nuove amiche, non so" dico.

"Abbiamo sbagliato con lei" abbassa lo sguardo.

"Ho sbagliato con lei, perché tu non c'entri niente" continua.

"Shady avrai il modo di scusarti, domani a scuola" le sorrido per rassicurarla.

Annuisce ancora triste. Si vede che si è pentita di quello che ha detto.

"Ti va se mangiamo qualcosa e vediamo un film?" le propongo sperando di tirarle su il morale e di farle dimenticare, almeno per un po', questa brutta situazione.

"Si per me va bene" mi risponde sorridendo.

Scendo in cucina dove trovo mia madre che guarda la televisione, prendo due pacchi di patatine e salgo di nuovo.

"Ecco" dico lanciando le patatine alla mia migliore amica e nel mentre prendo il portatile per il film.

"Che film vuoi vedere?"

"Ho bisogno di una bella commedia" mi informa ridendo.

"Ok, ti va di vedere cattivi vicini?" le chiedo.

"Siii, vedrò il mio amore" risponde felice. Lei impazzisce per Zac Efron e chi non lo farebbe. E' troppo bello.

Durante il film Shady non fa altro che commentare quanto sia bello Zac e del fisico che si ritrova.

"Ma hai visto che bomba sexy che è questo bellissimo attore?" mi chiede con occhi sognanti quando abbiamo finito il film.

"Attenta che ti scende la bava" la prendo in giro ridendo. E' troppo buffa.

"Sempre la solita simpaticona" mi guarda male. A quel gesto scoppio subito a ridere. Odia quando una persona si prende gioco di lei, anche quando sta scherzando.

"Si è fatto tardi, devo tornare a casa o mia mamma mi decapita" alza gli occhi al cielo.

"Ok ti accompagno alla porta" le dico ridendo.

"Grazie del pomeriggio Ros, ti voglio bene" mi dice abbracciandomi.

"Grazie a te, anche io tanto" dico ricambiando l'abbraccio.

"Ci vediamo domani a scuola allora ciao" mi saluta.

"Ciao" dico mentre chiudo la porta.

"Era Shady?" mi chiede mia mamma confusa.

"Si mamma" le rispondo.

"Ok, Ros io avrei una certa fame, ti va se ordiniamo la pizza"

"Sii" esclamo euforica. Quanto è buona la pizza? Troppo.

Mia madre prende il telefono di casa e chiama la pizzeria, quando arriva la nostra pizza ci sediamo a tavola e cominciamo a cenare.

Dopo aver sparecchiato, ci sediamo sul divano e guardiamo un film, che non guardo tutto a causa del sonno, infatti mi lavo i denti e poi mi stendo sul letto pronta a dormire.

DRINN.

Maledetta sveglia. Ogni volta che suona perdo dieci anni della mia vita per lo spavento.

Mi alzo come ogni mattina, mi preparo, faccio colazione e vado a scuola.

Sempre e solo le stesse cose. Che merda.

"Amica" mi salta addosso Shady.

"Ciao Shady" la saluto.

"Entriamo?" mi chiede.

"Si certo"

Mentre camminiamo per mettere piede in quella prigione mi fermo di colpo.

"Shady guarda li" le dico indicando un punto con la mano. Fa come le ho detto e anche lei guarda la scena pietrificata.

"Ma cosa ci fa Federica con la Pelegatti e le sue amiche?"


Il ragazzo della mia peggior nemica./Riccardo MarcuzzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora