"Allora cosa mi raccontate ragazze?" ci chiede Mike a me e a Shady poggiando i gomiti sul tavolo della pizzeria e guardandoci sorridente.
"Già è da tanto che non ci vediamo" aggiunge Thomas mangiando i grissini.
"Niente di che" alzo le spalle indifferente non sapendo cosa dire. Ovviamente sento lo sguardo di Riccardo su di me, lo guardo e gli rivolgo un debole sorriso. Distoglie subito lo sguardo imbarazzato.
"Ma Federica?" chiede Nicolas curioso.
"A dire il vero la vera domanda è: perché non è venuta Giulia?" Mike guarda Riccardo confuso. A quel punto alza lo sguardo verso di lui e lo guarda male.
"Non voglio parlare di lei stasera" risponde brusco il ragazzo dagli occhi blu e Mike capisce tutto cercando di cambiare argomento. Dopo un poco il cameriere passa per prenotare le pizze. Io voglio solo una margherita semplice. Non mi piacciono molto le cose pesanti, preferito andare sempre sul leggero per non sentirmi male la notte, come capitava spesso da piccola.
"Ros, se vuoi possiamo uscire fuori, così mi parli come volevi fare" mi sorride Andreas catturando l'attenzione dei ragazzi su di noi. Guardo Riccardo e noto che è piuttosto agitato. E chi non lo sarebbe in questa brutta situazione.
"No tranquillo, non è tanto importante, possiamo parlarne un altro giorno" lo rassicuro sorridendo leggermente. Anche lui lo fa e mi stampa un bacio sulle labbra.
"Scusate vado in bagno" Riccardo si alza provocando un rumore fastidioso con la sedia.
"Ma cosa gli prende oggi?" chiede preoccupato Thomas.
"Sarà per la rottura con Giulia" risponde il mio ragazzo. "Teneva molto a lei, sono stati tanto tempo insieme e non è facile per lui" continua dispiaciuto.
"Ma perché hanno deciso di mettere fine alla loro relazione? Hanno litigato tante volte ma non si sono mai lasciati. Sarà successo qualcosa di molto grave" dice Mike pensieroso. Riccardo torna e la discussione cessa all'improvviso.
"Che succede?" chiede incuriosito.
"Niente perché?" dice Mike velocemente.
"Perché sono tornato e nessuno parla più" risponde ovvio sistemandosi.
"Stavate parlando di me e Giulia vero?" sospira alzando gli occhi al cielo.
"Ma no cosa dici" ci giustifica Shady imbarazzata. Una parola almeno l'ha detto da quando siamo arrivati.
"Ci siamo lasciati perché abbiamo litigato pesantemente. E perché i miei sentimenti non erano più gli stessi di prima. Sai magari mi piace un'altra" Riccardo guarda Mike giustificando la loro rottura. Magari gli piace un'altra. Sorrido cercando di non farmi vedere ma la mia migliore amica mi da una spallata guardandomi maliziosa. La guardo male ma non posso fare a meno di sorriderle. Non capisco il perché sono contenta quando in realtà dovrei piangere, ma le parole di Riccardo mi hanno fatto un certo effetto dentro. Anche lui mi piace ma non so come dirlo ad Andreas che, al contrario di me, è contento della nostra relazione.
"Impossibile, sei sempre stato innamorato di lei" dice Thomas guadagnando un gomitata da Mike.
"Le cose possono cambiare" nel frattempo il cameriere viene verso il nostro tavolo e ci consegna le nostre pizze. La taglio cercando di non sporcami e una volta fatto comincio a mangiare seguita dagli altri. I ragazzi parlano ma io, ovviamente, mi perdo nei miei pensieri. Lunedì a scuola parlerò con Andreas prima che lo faccia Giulia. Non inizierò una relazione con Riccardo per rispetto nei confronti del mio attuale ragazzo e anche perché voglio essere certa dei miei sentimenti nei suoi confronti. Non vedo l'ora di ritornare a casa e dormire. Almeno dimenticherò tutto per ore.
STAI LEGGENDO
Il ragazzo della mia peggior nemica./Riccardo Marcuzzo
FanficRosalba è una semplice ragazza come tutte le altre. Ha una famiglia perfetta, una migliore amica fantastica e se la cava a scuola. L'unica cosa che rimpiange è aver conosciuto Giulia, la sua peggior nemica, ma non sa che tramite lei rincontrerà colu...