"Non ci posso credere" sussurro incredula. Adesso capisco perché ieri Federica non era in casa. Ecco chi sono le sue nuove "amiche".
Si è vestita completamente diversa di come lo fa solitamente. Ha una gonna che copre a malapena il sedere, una maglietta corta che lascia scoperta l'ombelico e dei tacchi, non troppo alti come quelli di Giulia e le sue cagnoline, ma pur sempre tacchi.
E' irriconoscibile. Questa situazione non mi piace per niente. Dobbiamo parlarle il prima possibile.
"Dobbiamo recuperare la vecchia Federica" mi affianca Shady. Anche lei è rimasta senza parole vedendola.
"Ragazze ma quella è Federica o sbaglio?" si è unito anche Andreas.
"Si è lei" risponde Shady non riuscendo a staccare gli occhi dalla ragazza.
"Ma cosa? Come è possibile?"
"Credimi non lo sappiamo neanche noi" gli rispondo. A quell'affermazione Andreas si gira verso di me.
"Ros mi dispiace per l'altra volta, non volevo davvero" si rattrista ripensando a quel giorno.
"Non ti preoccupare, ho esagerato" ammetto.
"No sono io che ho esagerato, non dovevo intromettermi" si scusa ancora. Gli sorrido per rassicurarlo.
"Entriamo dai" dice Shady.
Prima di varcare l'ingresso incrocio lo sguardo di Federica e subito dopo lo distolgo.
Quando entriamo in classe mi accorgo che con noi ci sono anche Giulia, Federica, Serena e Giada.
"Ciao Fede" la saluta Andreas vedendola sistemarsi i libri sul banco.
"Ciao" sorride lei. La saluto oppure no?
"Hey Fede, che bel...cambiamento"
"Si lo so grazie" mi risponde acidamente e rivolgendomi un sorriso falso. Ma cosa le prende?
"Hey calma gli ormoni ragazzina" mi difende Shady.
"Hey abbassa i toni piccola Shady" Federica viene affiancata da Giulia.
"Cosa adesso non ti sai più difendere da sola che hai bisogno della baby-sitter?" la deride la mia migliore amica. Io sono troppo sconvolta dal tono usato di Federica per parlare.
"I cazzi tuoi mai Shady eh?" risponde quella che credevo mia amica. Chi ho di fronte non è la dolce ragazza che ho conosciuto.
"Ma io ti strozzo brutta stronza" Shady si scaglia su Federica prendendola per i capelli.
"Hey ragazze ferme" urla Andreas assistendo alla scena.
Per difendere Shady finisco anche io nella "rissa" e poco dopo si aggiunge anche la Pelegatti. Bello ho un buon motivo per ucciderla.
"Hey che sta succedendo qui?" urla forte il professore. Non ci siamo nemmeno accorti che tutti sono entrati in classe e stanno vedendo la scena ad occhi spalancati.
Anche Andreas ha un occhio nero, di sicuro qualcuno di noi gli avrà dato un pugno per sbaglio. Per non parlare delle nostre condizioni. Abbiamo tutte i capelli scompigliati.
"Chi ha iniziato questa pagliacciata?" urla ancora più forte il prof.
"Ha iniziato Shady" la accusa Federica.
"Ma sta zitta" questa volta sono io a difendere la mia migliore amica.
"Ma sta zitta che? E' stata lei a prendermi per i capelli" mi lancia una brutta occhiata la nuova arpia.
"Sei tu che hai la colpa di tutto. Te lo ricordi o hai problemi di memoria?" continuo io.
"Adesso basta tutte dal preside" il professore ci indica la porta.
"Allora cosa significa tutto ciò?" ci chiede il dirigente una volta entrate nel suo ufficio.
"Preside giuro che è stata lei a cominciare" dice Federica indicando Shady. Ma guarda sta leccaculo.
"Senti adesso mi stai facendo incavolare, devi finirla di incolparla ok?" la aggredisco.
"Non può è la verità" la difende Giulia.
"Tu non rivolgermi la parola, anzi è tanto se sono qui con te" la guardo male.
"Parlo quanto voglio tesoro" mi sfida la stronza.
"Tesoro lo dici ad una tua amica" le rispondo arrabbiata.
"Non ti scaldare tesoro" scoppia a ridere insieme alla sua amichetta.
"Lascia stare Ros, non ne vale la pena" dice Shady.
"Si lascia stare Ros" continuano a ridere. Sto per riavvicinarmi a loro ma la presa di Shady e la voce del preside mi fermano.
"Io sono qua vi ricordo"
"Comunque quello che avete fatto è inammissibile, avrete una punizione che spero vi farà riflettere su quello che è accaduto oggi" ci informa il preside.
"Lo saprete domani adesso andate in classe" continua aprendo la porta del suo ufficio per farci uscire.
"E' tutta colpa vostra" ci aggredisce Giulia. Basta io non la reggo.
"Basta Giulia falla finita che non ti caga nessuno" le risponde male Shady.
"Ma sta zitta" la fulmina con lo sguardo.
"Ma zitta neanche no"
Io e Fede rimaniamo in silenzio.
"Comunque tu mi hai deluso veramente tanto, ieri sono anche andata a casa tua per chiarire e ti ho chiamato al cellulare. Ti abbiamo accettato nel nostro gruppo e tu ci ricambi così?" le chiedo cominciando ad incazzarmi.
"Accettata nel vostro gruppo? Siete voi che mi avete cacciato" risponde.
"Hai anche il coraggio di mentire? Sei scappata via dicendo che non ci avresti più causato problemi, non siamo state noi ad escluderti. Siamo anche uscite insieme" sbotta la mia migliore amica.
"Hai anche il coraggio di parlare tu? Sei stata la causa di tutto" le punta il dito Federica.
"Sai, mi ero pentita di aver detto tutte quelle brutte parole su di te, ma adesso sono felicissima di non averti tra i piedi" continua Shady con la voce piena di rabbia. Infatti per calmarsi comincia ad incamminarsi verso la classe.
"Non ti permettere più a rivolgerci la parola, altrimenti non mi limiterò solo a strapparti i capelli dalla cute" le lancio una brutta occhiata prima di seguire Shady.
"Non ti preoccupare ci sono io , ti importa di quelle due?" sento dire dalla Pelegatti.
"No affatto" sussurra Federica. E' l'ultima cosa che ascolto prima di scomparire nel corridoio.
CHE CAPITOLO MOVIMENTATO.
ANCHE OGGI HO AGGIORNATO. IERI NON HO POTUTO.
SE C'E' LA FACCIO PUBLICHERO' UN ALTRO CAPITOLO.
VI STA PIACENDO IL LIBRO? COMMENTATE E VOTATE. GRAZIE A CHI LO FARA'.
UN BACIO.
VI VOGLIO BENE:)
STAI LEGGENDO
Il ragazzo della mia peggior nemica./Riccardo Marcuzzo
FanfictionRosalba è una semplice ragazza come tutte le altre. Ha una famiglia perfetta, una migliore amica fantastica e se la cava a scuola. L'unica cosa che rimpiange è aver conosciuto Giulia, la sua peggior nemica, ma non sa che tramite lei rincontrerà colu...