Parte 22

630 40 12
                                    

"Oggi usciamo" dice Shady all'uscita della scuola. E' iniziata un'altra noiosissima settimana. Come fa a passare così velocemente la domenica?

"Dove andiamo?" chiedo curiosa rivolgendo lo sguardo alla mia migliore amica.

"Andiamo a fare shopping e poi andiamo dal parrucchiere" mi risponde euforica.

"Dal parrucchiere per te vero? Perché sai che odio tagliare i capelli" la guardo male. Anche da piccola facevo i capricci se mia mamma mi doveva portare dal parrucchiere. I miei capelli non si toccano, sono la vita per me.

"Mhh si ok" si arrende sospirando.

"Uh, c'è mia mamma, vieni ti accompagniamo a casa" mi tira per un braccio.

"Ma Shady sai che non voglio disturbare" dico imbarazzata.

"Ma che disturbare, non essere sciocca" mi dice continuando a tirarmi.

"Mamma, Ros vorrebbe un passaggio" informa la signora seduta in macchina.

"No, è lei che ha insistito, posso anche andare a piedi" 

"Ma no  tesoro, anzi chiama tua mamma e le dici che oggi pranzi da noi" mi sorride gentile. E' una donna fantastica.

"Ma..." cerco di replicare.

"Niente ma, salite forza" fa un gesto con la testa invitandoci a salire a bordo.

                                                         -----------------------

"Allora cosa desiderate vi cucini?" ci chiede la mamma di Shady una volta arrivate in casa ed entrate in cucina.

"Le lasagne mamma ti prego" la supplice sua figlia facendo gli occhi dolci. Ma che bambina. Rido mentalmente.

"Tu Ros sei d'accordo?" mi chiede.

"Ma certo, qualunque cosa" sorrido.

"Perfetto vi chiamo io" ci informa la gentile signora sorridendo.

"Hai pensato a quello che ti ho detto ieri riguardo Riccardo?" mi chiede Shady sedendosi  sulla sedia con le ruote e cominciando a girare su se stessa una volta essere salite in camera sua.

"Forse mi piace un pochino" risponde.

"Un pochino?" alzo le sopracciglia la mia migliore amica. Quanto è cocciuta, mamma mia.

"Ok mi piace tanto contenta?" sbuffo arrendendomi all'idea di poterle nascondere qualcosa.

"Anche a lui piaci secondo me" mi guarda.

"E' impossibile è fidanzato" dico.

"E quindi? La molla a quella stronzetta"

"Hai fatto bene a buttarle l'acqua a dosso sabato" scoppia a ridere e subito dopo anche io.

"Andreas mi ha detto che ha la febbre" continuano a ridere come matte. Gli sta bene.


                                                          -------------------------------

"Dove andiamo prima?" chiedo a Shady mentre cerchiamo un negozio per comprare bei vestiti.

"Mhh, entriamo li" mi indica col dito il posto e mi trascina per il braccio.

"Prendi tutto quello che ti piace" mi sorride la mia migliore amica e io ricambio.

"D'accordo capo" scherzo.

Decido di provare dei jeans tutti strappati e un semplice top bianco.

"Shady tu cosa stai prendendo?" le chiedo.

"Questi tu?" mi fa vedere dei pantaloncini, visto che l'estate è quasi vicina, e una maglietta corta che lascia scoperta la pancia. Successivamente le faccio vedere quello che ho provato io e che ho intenzione di comprare.

"Ok paghiamo" ci incamminiamo verso la cassa e quando abbiamo finito usciamo.

"Andiamo dal parrucchiere?" mi chiede guardandomi.

"Ma cosa vorresti andare a fare in quel posto?"

"Non so cambiare un po', vorrei accorciarmi le punte" mi risponde toccando la parte finale dei suoi lunghi capelli.

"Ok come vuoi tu" alzo gli occhi al cielo sospirando.

"C'è un parrucchiere qui vicino seguimi" dice.

Una volta entrate salutiamo e notiamo che è quasi pieno. Ci sono veramente tante persone, alcune che si fanno lo shampoo, altre che si piastrano i capelli e altre che leggono riviste di moda aspettando il loro turno. Ci sediamo in uno dei tanti divanetti presenti nella sala e aspettiamo.

"Sai Shady, improvvisamente, mi è venuta voglia di cambiare" penso ad alta voce.

"Sono stanca del mio colore naturale, voglio farli di un altro colore" continuo.

"Biondo?" mi chiede.

"Ma no, non i soliti colori, li vorrei fare rosa" ammetto.

"Rosa? Ma tua mamma ti ucciderà" mi ricorda. Mia mamma odia queste persone che si colorano i capelli di un colore, secondo lei, bizzarro e odia anche tutti quelli che hanno piercing al viso o una cosa del genere.

"Non mi importa" alzo le spalle incurante di quello che mi potrebbe capitare dopo.

"Ok fallo, secondo me ti starà bene" mi squadra.

"Grazie" le sorrido.

"Buon pomeriggio ragazze cosa volete che vi faccia?" ci sorride gentilmente una signora.

"Io vorrei solo accorciarmi i capelli" le risponde gentilmente la mia migliore amica.

"Ma certo mentre tu?" chiede rivolgendosi a me.

"Mi faccia i capelli rosa"


SO CHE IL CAPITOLO NON E' TANTO LUNGO, MA VOLEVO CONDIVIDERE CON VOI IL CAMBIAMENTE DELLA PROTAGONISTA.

LASCIATE UN COMMENTO E METTETE UNA STELLINA E SEGIUTEMI ANCHE SUL MIO PROFILO.

VORREI CHE RISPONDESTE ANCHE A QUESTA DOMANDA: VI STA PIACENDO LA STORIA?

CI VEDIAMO AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO.

VI VOGLIO BENE:)

BACII<3


Il ragazzo della mia peggior nemica./Riccardo MarcuzzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora