Parte 11

718 39 2
                                    

DRINN!!

Oggi non ho proprio voglia di andare a scuola uffa! Sono ancora stanca per ieri e per giunta ho anche un mal di testa terribile. Con difficoltà a causa della stanchezza riesco a prendere il cellulare dal comodino per spegnare questa stupida sveglia.

Sto per riaddormentarmi di nuovo fino a quando la porta della mia stanza non viene spalancata da mia mamma.

"Forza alzati tesoro" dice mentre entra e va verso le finestre per alzare le tapparelle.

"No mamma ti prego, sto male non mi va di andare a scuola oggi" mi lamento coprendomi gli occhi con la mano destra.

"Non mi importa, oggi c'è scuola, forza" mi toglie anche le coperte.

"Mamma ti ho detto che sto male" quasi grido mentre mi ricopro.

"Non ci sono scuse" mi rimprovera lei buttandomi a terra. Ma è per caso impazzita?

Mi alzo e mi incammino verso il bagno non prima di averle lanciato una brutta occhiataccia. Non la sopporto quando fa così. Quando ho finito di fare tutto e mettermi un po' di mascara scendo in cucina dove prendo un'aspirina. Subito dopo vado di nuovo in camera per prepararmi.

Indosso: i miei jeans strappati neri, la mia adorata felpa grigia e le mie converse bianche.

Dopo aver finito prendo il cellulare e le cuffiette, apro la porta di casa e mi incammino verso la scuola, senza salutare mia madre.

Quando arrivo non vedo ne Shady ne Federica. Bene sono sola stamattina. Ieri Andreas si è offerto di darci un passaggio, ma prima di accompagnarci a casa abbiamo fatto un giro con la macchina per stare insieme e ovviamente si è fatto tardi. Saranno tutti stanchi dopo la serata di ieri. I miei pensieri vengono interrotti da una macchina che si ferma all'entrata della scuola, quasi vicino a me. Ne esce Giulia Pelegatti, che dopo aver chiuso lo sportello saluta con un gran sorriso un ragazzo. Un ragazzo che io conosco fin troppo bene. Anche lui ricambia il sorriso, facendo intravedere i suoi bianchi denti. Questo ragazzo è perfetto.

Quando Giulia entra, lanciandomi una brutta occhiata, Riccardo mi nota. Alzo il braccio e improvviso un timido sorriso in segno di saluto. La stessa cosa fa lui prima di frecciare via per la strada. Mi preparo ad entrare, ma il problema è che non ho proprio voglia di stare chiuso sei ore in questo mortorio. E se andassi da Shady? O Federica? Decido dalla prima, non vorrei che Federica stesse dormendo e poi non ho la confidenza che ho con Shady. Facendo attenzione a non farmi vedere da un professore che potrebbe passare di qui, cammino verso la casa della mia migliore amica.

Quando arrivo, le mando un messaggio dicendole se è sveglia e quando mi risponde, mi affretto a suonare il campanello. Mi ritrovo davanti una Shady ancora assonnata che mi guarda confusa.

"Cosa ci fai tu qui?" mi chiede.

"Non dovresti essere a scuola?" continua. Conosce bene mia mamma e quindi sa anche che farebbe di tutto pur di mandarmi a scuola.

"Si, ma non ne avevo voglia" rispondo mentre la spingo leggermente per farmi entrare. Una volta chiusa la porta dell'ingresso, mi fa accomodare in cucina.

"Vuoi qualcosa? Stavo andando a fare colazione" mi sorride prendendo la nutella. Adoro la nutella. E lei lo sa benissimo.

"Volentieri, non l'ho neanche fatta prima di andare a scuola" le rispondo guardando con occhi sognanti la mia adorata e buonissima nutella.

"Vuoi dire che sei andata a scuola prima di venire qua?" dice prima di scoppiare a ridere vedendomi indaffarata a mangiare.

"Si esatto" rispondo.

Dopo aver finito di fare colazione, saliamo in camera sua, dove ci buttiamo a peso morto nel suo letto.

"Allora...con Riccardo?" mi chiede con sguardo malizioso.

"Cosa?" la guardo male. Dopo il racconto di ieri è convinta che a me piace Riccardo. Cosa ovviamente non vera. Vero? Si decisamente.

"Hai capito finalmente che ti piace?" mi chiede con sguardo sognante immaginando me e il bellissimo ragazzo insieme.

"Tu sei pazza, non mi piace Riccardo Shady" le rispondo.

"Te ne accorgerai presto amica mia" mi da una leggera spinta con la spalla.

"Ma vaffanculo Shady" dico mentre un cerco sorrisetto si fa spazio nella mie labbra.

A me non piace Riccardo.



SONO TORNATAA!!! SCUSATE PER L'ASSENZA MA TRA POCO HO ESAMI E STO MORENDO DALLA PAURA. AIUTATEMI.

SCUSATE SE IL CAPITOLO NON E' TANTO LUNGO MA SONO IN ANSIA E QUINDI MI AFFRETTO A FINIRE LA TESINA CHE COMPLETERO' OGGI.

UN BACIO.

VI VOGLIO BENE:)

Il ragazzo della mia peggior nemica./Riccardo MarcuzzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora