"Quindi non gli hai detto niente?" Shady mi guarda con occhi spalancati per la sorpresa. Abbasso lo sguardo e annuisco.
"Non mi ha dato possibilità di parlargli" dico torturandomi le mani per il nervoso.
"O meglio si ma la chiamata non me l'ha permesso" aggiungo ricordando come sono andate veramente le cose.
"Glielo dirai domani Ros, non preoccuparti" Shady mi sorride dolcemente per tranquillarmi e quando io ricambio il sorriso mi abbraccia forte ricordandomi che lei ci sarà sempre per me.
"Adesso ti calmi e usciamo che Andreas ci sta aspettando" mi dice alzandosi dal letto. La stessa cosa faccio io e una volta fatto mi do un'ultima controllata allo specchio, soprattutto agli occhi lucidi per non far sospettare Andreas. Appena scendo dalle scale trovo mia madre e mio padre parlare, li saluto entrambi con un bacio sulla guancia e apro la porta d'ingresso. Fuori trovo Andreas seduto sul sedile della sua macchina. Dietro ci sono Mike e Thomas e sorrido nel vederli. E' da tanto che non li vedo. Li saluto e anche la mia migliore amica fa la stessa cosa. Prendo posto accanto ad Andreas che dopo essermi messa comoda mi bacia sulle labbra. Cerco di trattenere le lacrime e una volta essermi staccata sorrido falsamente sotto il suo sguardo confuso. Si è accorto che c'è qualcosa che non va ma cerca di non farlo capire.
Il viaggio continua tranquillamente. Shady, Thomas e Mike parlano continuamente mentre io non apro bocca a causa dei pensieri che mi frullano per la testa. Non ho il coraggio di dire quello che è successo ad Andreas, è un ragazzo meraviglioso e non si merita di soffrire. Ma non posso neanche stare zitta non raccontandogli niente perché sarebbe irrispettoso.
Ad un tratto sento la mia gamba essere accarezzata da una mano calda e mi giro verso il ragazzo alla giuda.
"Mi dici cosa ti prede?" dice piano per non farsi sentire dagli altri ragazzi.
"Tranquillo non è niente di importante" mento riportando lo sguardo alle persone che passeggiano.
"Va bene ne riparliamo domani ok?" mi sorride dolcemente togliendo la mano dalla gamba. Annuisco e comincio a mordicchiarmi le unghia. Sono nervosa stasera. Non capisco neanche il perché ho accettato di prendere parte di queste stupida serata. Si tratta solo di andare ad un ristorante con amici. E si aggiunge anche il fatto che incontrerò ancora una volta Riccardo e non ci tengo affatto. So già che sarà una serata bruttissima e che ci sarà imbarazzo tra me e Riki.
Appena arrivati, Andreas parcheggia la macchina e una volta scesi cominciamo ad andare verso il ristorante o pizzeria, non ho ancora capito. Appena entrati noto subito due figure sedute al tavolo dove dovremmo mangiare. Riconosco subito Riccardo mentre mi ci vuole un poco più di tempo per capire che quello accanto al ragazzo dagli occhi celesti è Nicolas.
Appena ci vedono anche loro sorridono, si alzano e ci vengono a salutare con un bacio sulla guancia. Appena ho sfiorato il viso di Riccardo, ammetto che mi è venuta, letteralmente, la pelle d'oca. Sono così confusa in questo momento. Può darsi che una volta raccontato tutto ad Andreas lui mi perdoni, come può anche essere che non mi vorrà più vedere o che vorrà continuare ad essere il mio ragazzo. Il problema è che io non so se voler continuare la relazione con lui. Mi siedo vicino a Shady e Andreas e cominciamo tutti a parlare. Noto Riccardo lanciarmi occhiate e non posso fare a meno di ricambiare. Dal suo sguardo capisco che è abbastanza turbato e imbarazzato e lo sono anche io. Cavolo, lui ha tradito il suo migliore amico ed io il mio ragazzo.
Come farò a sopravvivere a questa stupida cena?
INNANZITUTTO SCUSATEMI DAVVERO TANTO PER L'ASSENZA. SO CHE STO AGGIORNANDO IL CAPITOLO DOPO QUANTO TEMPO? UN MESE FORSE? HO GIA' SPIEGATO IL MOTIVO E VORREI CHE LO ANDASTE A LEGGERE IN MODO DA SAPERE IL PERCHE'. CI TENGO TANTO.
VOTATE SE VI E' PIACIUTO E COMMENTATE. ARRIVIAMO A 15 STELLINE?XD
A QUANTI A DARMI ANCORA UNA VOLTA IL BENVENUTO?
IL CAPITOLO E' UN POCO CORTO E FA SCHIFO MA NEL PROSSIMO MI IMPEGNERO' PER FARLO USCIRE ALMENO DECENTE.
UN BACIO.
VI VOGLIO BENE<3
STAI LEGGENDO
Il ragazzo della mia peggior nemica./Riccardo Marcuzzo
FanfictionRosalba è una semplice ragazza come tutte le altre. Ha una famiglia perfetta, una migliore amica fantastica e se la cava a scuola. L'unica cosa che rimpiange è aver conosciuto Giulia, la sua peggior nemica, ma non sa che tramite lei rincontrerà colu...