-Che gradasso..- dico tra me e me.
-Parlo con voi stronzetti.- dice ancora lasciando cadere la bottiglia di..qualche liquore pesante.
-Ignoratelo.- dice Axel.
Lily e Sam si svegliano.
Si guardano intorno senza capire.-Ma siete sordi?- insiste Anthony venendo verso di noi
-Lasciali perdere amico..- dice un ragazzo.
Anthony non lo ascolta e si mette davanti a noi.
Ci guarda con aria di sfida.
Le ragazze mantengono lo sguardo basso, mentre io lo fisso senza paura.
Si avvicinano anche i suoi scagnozzi.
Ridicoli.-Vedo che gli anni passano ma il blu rimane..sei proprio una bambina- dice guardandomi e fingendo stupore.
-Sparisci, non siamo in vena.- dico in tutta risposta.
-Non fare la gradassa con me Lunetta..- dice Anthony accennando un sorriso.
Axel apre la bocca per dire qualcosa,
Ma viene subito interrotto.-Anthony, vecchio amico..per favore levati dalle palle..- dice Oliver appoggiandosi su un lato.
-Sta zitto lurido figlio di puttana!- dice Anthony incattivendosi di botto.
-Come.. l'hai.. chiamato?!- dice Sasha stringendo un pugno.
-Come mi pare..- dice Anthony.
Sasha protrae i palmi verso di loro.
Anthony e i suoi amichetti ebeti cominciano dopo pochi secondi a camminare in modo confuso.-Dove cazzo siamo!..- grida uno di loro.
-No..gli indigeni..-non fateci del male!- grida Anthony. -Ci abbiamo dato dentro con quella roba ragazzi..-
Guardo verso Sasha.
Le sue mani stanno iniziando a diventare nere come la pece.
Sta accadendo qualcosa di strano in lui.
I suoi..occhi..
La sua pupilla si sta dividendo in due
Per ogni occhio spunta una puilla in piu.
Ne ha quattro adesso..
E credo che stia..oh mio
Li sta incantando..-Sa..- dice Oliver.
Faccio segno ad Oliver di fare silenzio.
Mi avvicino lentamente a Sasha.
Tiro fuori il cellulare e scatto una foto al suo volto.
Potrà servirci.-Ragazzi..merda ragazzi attenti!- grida Anthony buttandosi a terra.
-Così attireremo l'attenzione degli altri nel parco..- dice Arya in tono preoccupato.
-Allontanatevi..lentamente..penso io a loro..- dice Sasha con la voce di incantatore.
-Alziamoci..- dico guardando gli altri.
Tutti con sguardo perplesso raccolgono le loro cose e lentamente ci allontaniamo.
Vedo da lontano che anche Sasha si alza.
Piano piano.
Fa un gesto con la mano ed Anthony ed i suoi amici stupidi cadono a terra privi di coscienza.
Spero che abbia fatto quello che penso e non qualcos'altro di irreparabile.
Sasha scuote la testa.
Si volta.
Ci vede e viene verso di noi tranquillo.-Che..cazzo è successo?- chiede Oliver sconvolto.
-Non so bene come..ma credo di aver scoperto una nuova funzione di incantatore..- dice Sasha sorridendo.
-Cioè?- chiede Sam.
-Posso incantare senza dovermi per forza trasformare..non è meraviglioso?- chiede.
Lo rende felice..avere questi poteri lo fa sentire straordinariamente bene..non posso permettergli di far finire tutto ciò.
Potrà pur scendere ad un compromesso..-E i ragazzi?- chiede Emily.
-Gli ho cancellato la memoria..giusto le ultime cose successe da qualche minuto a questa parte, si riprenderanno e staranno benone..- dice Sasha scuotendo le spalle.
Ricevo una telefonata.
Rispondo.Io:Pronto?
Mamma: Lù..ho saputo adesso della bibliotecaria..
Io: Ah..pensavo te lo avesse detto papà..siamo stati al funerale..
Mamma: Sono sempre irraggiungibile a lavoro lo sai..mi dispiace tanto..ne stanno parlando al notiziario..
Io: Sul serio? Avvicina il cellulare alla TV!Metto il viva voce e zittisco tutti:
"Misteriose ancora le cause dell'incendio scoppiato nella casa della proprietaria della prestigiosa biblioteca Saturn della città..sono in corso accertamenti della polizia..se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti al più presto..continuiamo adesso con le notizie sulla politica estera.."
Rimaniamo tutti senza fiato.
L'avvenimento ha sconvolto tutti..non sarà facile da superare.Io:Grazie mamma..ci vediamo presto.
La chiamata si conclude.
La tristezza mi pervade ancora una volta.
Perché tutto ciò?-Da domani ci mettiamo sotto per scoprire la verità..- dice Sasha determinato.
-Tutti uniti..come una volta..- dice Lily mettendo una mano al centro.
-Questa cosa è stupida..fa troppo film per ragazzini..- dice Sam.
-Forse..però io ci sto.- dice Arya mettendo la sua mano.
-Io sono la prima a volerlo..- dico sorridendo e
appoggiando la mia.-Sempre insieme..- dice Axel facendo lo stesso.
Sasha,Oliver ed Emily mettono le loro mani sopra tutte le altre.
Tutti stiamo guardando Sam.
Tituba per un momento e poi come al solito..non si tira indietro.-Buttiamoci in questa nuova avventura ragazzi!- dice mettendo la mano.
Un gatto nero esce di corsa dal cespuglio vicino a noi e corre via.
Sembra lo stesso che..
STAI LEGGENDO
My name is luna III - L'inganno del fuoco
Paranormal5 anni dopo..i nostri ragazzi si troveranno davanti alle nuove sfide della vita..ma con qualche mistero in più.. Cambiamenti in vista per la giovane protagonista e qualcuno molto vicino a lei..