☾ 32 • The son

20 1 0
                                    

-Allora il piano è questo..- dico mentre verso del caffè a tutti.

-Come piano..niente funzionerà contro quell'essere..- dice Sam mentre senza rendersene conto gioca con i capelli di Lily.

-Fidatevi..dobbiamo giocare la sua stessa moneta..fare le cose senza che lei se lo aspetti..- dico ancora.

-Solo per trovare Cory abbiamo viaggiato per mezzo mondo quasi..come faremo?- chiede Arya.

-Sarà lei a trovarci ne sono nettamente certa!- dico alzando il tono della voce.

Prendo un foglio di carta.
Scrivo qualcosa e lo mostro agli altri facendolo passare uno alla volta.

-Quindi credi che ci stia sentendo anche adesso?- chiede Lily con voce più bassa che può.

Annuisco mentre mi verso un goccio di latte nella tazza di caffè.

-C'è soltanto un modo per poter parlare tranquillamente..- borbotto tra me e me.

Gli altri riescono a sentirmi.
Ci guardiamo tutti e finiamo il contenuto delle tazze praticamente alla goccia.
Do una manciata di crocchette ad Aragon.
Una giusta razione di coccole mentre aspetto che tutti siano pronti.
Prendo quello che mi serve ed usciamo.

-Quindi tutti al parco ragazzi!- dico ad alta voce facendo un lieve occhiolino.

Saliamo tutti sulle auto e ci dirigiamo invece alla biblioteca.
Lungo la strada intravedo una moto familiare..
Disgustosamente familiare..
Anthony sta guidando a tutta velocità con dietro di se Emily..
Eppure Sasha ci aveva parlato..cosa le passa per quella stupida testolina.
Dopo pochi minuti arriviamo.
Parcheggiamo ed entriamo.
Alla reception un ragazzo alto, dai capelli platino e gli occhi come il ghiaccio ci da il benvenuto con un sorriso enorme.

-Ciao benvenuti! Sono Caleb come vi posso aiutare?- dice Caleb continuando a mantenere la medesima espressione.

-Ciao Ehm..Caleb..noi dovremmo semplicemente andare allo scaffale 7D..- dice Sasha.

-Siete voi..?- chiede abbassando il tono.

-Dipende..-dico.

-I prescelti..e coloro a cui è rimasta la stanza..- continua Caleb.

Annuiamo un po' incerti.

-Sono suo figlio..sicuramente non saprete nulla di me..ma io so tutto di voi.- dice ancora.

—Che io ricordi..non ci aveva mai detto di avere un figlio..- dico.

-Beh si..effettivamente mi sarei vergognato anch'io a presentare un figlio cone me..ho dato del filo da torcere alla mia famiglia..ma adesso sono cambiato.. forse- dice Caleb. -Andate pure, Da qui vi copro le spalle ragazzi..-

Accenniamo un mini sorriso e passiamo tra i corridoi come se nulla fosse.
Aspettiamo che dei ragazzini si allontanino dal nostro scaffale.
E una volta abbassato il libro giusto e aver fatto roteare la parete ci ritroviamo esattamente nella stanza.

-Qui dovremmo essere al sicuro.- dice Sasha sedendosi sulla scrivania.

-Dobbiamo tendere una trappola a Kris.- dico determinata.

-Ma se non sappiamo nemmeno dove sia..- dice Arya accarezzandosi la pancina.

-Seguendo i notiziari..credo che farà ancora molti danni..- dice Axel.

-Tenendo gli occhi aperti per strada.. lei si trasforma sempre in un gatto nero.- dice Oliver.

-Ci segnamo tutti i movimenti..e quando arriverà il momento giusto sapremo cosa fare.- dice Lily con tono convincente.

Tutti annuiamo.

-Ce la faremo anche questa volta ragazzi.- dice Arya.

-Dopotutto..sempre insieme.- dico sorridendo.

-Tranne Em..- dice Sam.

Già.
Ormai si è totalmente estraniata dal gruppo..

-C'è qualcosa che non vi ho detto..- dice Sasha.

Tutti lo ascoltiamo.
Ma credo di sapere a cosa si riferisce.

-Emily ha una relazione con Anthony..- continua Sasha stringendo i pugni.

-Cosa!?- esclamano tutti all'unisono.

-Una relazione malata..- dice Sasha. -Risponde male, non è mai a casa..si veste in modo diverso..sembra una bambina ribelle è cambiata totalmente..-

-Cosa ci si può aspettare da uno come lui..è un delinquente..- dice Arya.

-Come ha fatto a cascarci..- dice Oliver.

-Anthony ti abbaglia..è quel ragazzo stronzo ma attraente che fa sbavare ogni ragazza..ma poi quando lo finisci veramente non puoi non pensare che sia un viscido lurido verme maledetto..- dico stringendo i denti.

-È tutto passato Lù..sono passati cinque anni e non ti darà più fastidio.- dice Axel abbracciandomi da dietro e facendomi sentire protetta.

-Troveremo il modo di parlarci..- dice Lily.

-Stasera.- dico. -dobbiamo aprirle gli occhi.

-Sono d'accordo.- dice Sam in tono serio per forse la prima volta nella sua vita.

-Ragazzi..non vorrei interrompere questo momento di sostegno ma..- dice Oliver indicando un lato della stanza.

Ci avviciniamo tutti per guardare.
Peli..
Kris è stata nella stanza..?

My name is luna III - L'inganno del fuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora