☾ 34 • There's something wrong with her

21 1 0
                                    

Ogni volta un evento strano e diverso deve travolgere le nostre vite.
Evidentemente nel vero senso della parola..

-Ahia..- soffoco un lamento.

-Era l'ultimo frammento di vetro..adesso devo disinfettarti..- dice Arya aiutandomi.

Sasha si è ripreso.
È seduto in silenzio sul letto che fissa il vuoto.
Oliver gli accarezza i capelli nel tentativo vano di calmarlo almeno un po'.
Sussulto mentre il disinfettante scorre sulle mie spalle.
Fa davvero male..

-Credo di aver trovato qualcosa.- esclama Lily smanettando sul suo smartphone.

Emily alza lo sguardo verso di lei mentre si fascia un polso.
Un vetro l'ha presa di sfuggita.
Poteva andare molto peggio.

-C'è una specie in particolare che sembra possedere questo potere..- dice Lily strizzando gli occhi per mettere a fuoco quello che sta leggendo. -Le banshee..-

-Se non ricordo male.. La banshee è una creatura leggendaria dei miti irlandesi e scozzesi.. ed erano principalmente femmine..- dice Emily.

-Come fai a sapere..- chiede Sam.

-Cory era appassionato di queste cose..- risponde Emily toccandosi il polso fasciato.

-La banshee ha un corrispondente maschile nel meno comune farshee.." continua Lily.

-Non penserete davvero che io sia..- accenna Sasha.

-No mà..forse questo è uno dei doni che ti ha lasciato Incantatore..- dico interrompendolo.

-Potrebbe tornarci utile con Kris..rendiamo le cose..divertenti.- dice Sam con tono provocatorio.

-No. scordatevelo..non griderò mai più così in vita mia.- dice Sasha spaventato e confuso.

-Potrebbe essere la nostra salvezza..- dice Axel.

-Lasciatelo stare.- dice Oliver abbracciandolo stretto a se.

-Forse per il momento è meglio non pensare a niente..recupereremo tutto domani..- dico accennando uno sbadiglio.

I ragazzi annuiscono.
Io e Axel recuperiamo le nostre cose, salutiamo tutti ed usciamo.
Saliamo sulla sua auto.

-Non so più cosa aspettarmi..- dice Axel mentre si allaccia la cintura e mette in moto.

-Ormai niente mi sorprende più..- dico allacciandomela anche io.

-Ti porto a casa?- mi chiede.

-Si perfavore..- rispondo seria. -resti con me?-

Axel sorride.
Ingrana la marcia e si avvia verso la strada di casa mia.
Mi vibra il cellulare.

"Lù, c'è qualcosa che non va nella mamma.."
~Gabriel~

Leggo il messaggio ad alta voce.

-Cosa vorrà dire..- dice Axel mantenendo lo sguardo fisso sulla strada.

-Non ne ho la minima idea..- rispondo mordendomi nervosamente un labbro.

-Telefona a Gabriel.- dice Axel.

Annuisco.
Forse è meglio..
Premo sulla cornetta in alto e il telefono stabilisce la connessione.
Squilla.
Squilla..
Squilla ancora..
Finalmente.

Io: Gabriel ho letto il messaggio, che succede?
Gabriel: Esattamente quello che ti ho scritto.
Io: si ma, esattamente cosa intendi..

Nel frattempo sento squillare il cellulare di Axel.
Rifiuta la chiamata siccome sta guidando.

Gabriel: Ha uno sguardo strano da stamattina..quando le parlo risponde parlando di altro..è come se non fosse lei..
Io: Lei era di turno quando è scoppiato l'incendio recentemente?
Gabriel: Si, infatti papà dice che probabilmente è ancora sotto shock..
Io: Mi dispiace da morire di non essere passata.. è solo che me ne stanno succedendo di tutti i colori..
Gabriel: Immagino..io non riesco a dormire..non sento più Sharon..è come se mi avesse lasciato per la seconda volta..
Io: Da quanto non la senti..
Gabriel: Credo da una settimana..

Il cellulare di Axel continua a suonare.
E lui di conseguenza riaggancia e mette il silenzioso.

Io: Ti va se uno di questi giorni andiamo a prenderci un gelato così mi racconti per bene?
Gabriel: Vieni domani a casa perfavore.. così vedi anche mamma..
Io: Va bene..un bacio..

La telefonata si conclude.

-Tutto okay?- chiede Axel parcheggiando.

-Si..non sapevo che ci fosse anche mamma quando c'è stato l'incendio..- dico giocando con il portachiavi -E da quel che ho capito le è rimasto molto impresso perciò è come se non fosse più la stessa..-

-Deve essere stato brutto..è andata bene per tutti..- Dice Axel accarezzandomi un ginocchio.

Scendiamo dall'auto.
Entriamo in casa e Aragon ci assale totalmente.

-Si bello siamo noi..come sempre siamo noi..- dico coccolandolo un po' e ridendo.

-Prendo qualcosa da mangiare..cosa ti va?- mi chiede Axel dirigendosi verso il frigo.

-Sono esausta..e sinceramente mi va tutto tranne che del cibo in questo momento..- dico sbadigliando e togliendomi la giacca.

-Quindi forse qualcosa potrebbe andarti..- dice tornando indietro lentamente.

My name is luna III - L'inganno del fuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora