☾30 • He's gone

24 1 0
                                    

Sasha ci guarda tutti e sorride.
Uno per uno negli occhi.

-Adesso ascoltatemi..senza fiatare per favore..- dice Sasha.

Che sta succedendo...

-Voglio ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me..- dice Sasha. -Axel..mi raccomando continua così..stai accanto a Lù..-

Axel annuisce.

-Lily..Sam..siete perdutamente innamorate l'una dell'altra ancora e sarebbe l'ora di ammetterlo e smettere di litigare..- dice ancora.

Lily e Sam si guardano e si cercano con la mano.
Intrecciano le loro dita l'una con l'altra.

-Arya..avrai una figlia meravigliosa..proprio come la sua mamma..sarai bravissima..- continua Sasha.

-Ma..ma tu come..- Dice Arya lasciandosi scappare una lacrima e toccandosi la pancina che si intravede.

-Luna..fatti una ciocca dei capelli Nera, è il mio colore preferito, così farò sempre parte di te in qualche modo proprio come Sharon..- dice facendomi l'occhiolino.

Cerco di dire qualcosa ma vengo interrotta.

-E tu Oliver..voglio che tu sia felice..perché hai reso me felice con la tua stupidità e con il tuo essere così speciale..mi hai fatto capire cos'è l'amore..e continuerò ad amarti anche laggiù..i miei ultimi anni li ho vissuti davvero grazie a te..- conclude.

-Cosa stai dicendo..Sa..- dice Oliver.

-Mi sento così bene adesso..non ho più freddo..- dice Sasha.

Si intravedono a malapena i suoi occhi.

-Ti voglio qui con me..non lasciarmi ti prego..- dice Oliver avvicinandosi.

-Ollie..- dice Sasha.

-Sei la persona più importante della mia vita..voglio invecchiare con te e vedere nel tuo sguardo che sai quanto sei..boh tutto per me..- dice Oliver cercando di trattenere le lacrime che oramai gli stanno rigando il viso.

Non posso fare a meno di scoppiare a piangere.
Axel mi abbraccia da dietro.
Arya inizia a respirare affannosamente.

-Devo fare qualcosa..- dico fra i singhiozzi sfogliando velocemente le pagine del libro.

Le candele si spengono di botto.
Nella stanza cala silenzio.
Alziamo nuovamente la testa e la sagoma di Sasha è sparita completamente.
Oliver caccia un urlo fortissimo e tira un pugno al muro facendo una crepa.

-Hey bello..lo so..- dice Axel andando da lui e tirandolo indietro.

-Sto malissimo..- dico con un filo di voce sdraiandomi sul divano con le mani tra i capelli. -È tutta colpa mia..-

-Luna no..- dice Lily.

-Se lo avessi fatto prima lui sarebbe..- dice Sam.

-Morto?!- la interrompe Oliver -Perché adesso le cose come sono andate?-

Non riesco nemmeno ad aprire la bocca per rispondere.
Non posso credere che lo abbiamo perso così..
Perché le persone più importanti devono andarsene?
Sharon prenditi cura di lui..ti prego..

-Perché lo hai fatto..testa di cazzo perchè?!- singhiozza Oliver appoggiando la testa sul petto di Sasha -Ti amo e tu non sei qui..-

Axel continua a stare vicino a Oliver mentre Lily, Sam e Arya cercano di parlarmi.
Ma le loro voci sono così lontane..
Non le sto neppure ascoltando..
Ho ucciso io Sasha?
Ho seguito tutto per filo e per segno..
Il pavimento improvvisamente comincia a tremare.
Le candele cadono giù dal tavolo.
Il corpo di Sasha si solleva in aria.
Rimaniamo tutti di sasso, siamo totalmente impotenti.
Arya diventa pallida di colpo..sta sopportando troppo nella sua situazione.
Mi sposto vicino a lei e la abbraccio forte.

-Ragazzi..- dice Axel.

Dalla bocca di Sasha esce una nube nera che si espande per tutto il soffitto.
E credo di aver capito di cosa si tratti.
Dopo pochissimi secondi tutto il trambusto si ferma.
Il fumo scuro si dilegua.
Sasha cade sul tavolo sbattendo la schiena.

-Non sto capendo..cosa diavolo..- dice Oliver.

Sasha spalanca gli occhi e prende un grosso respiro.
Si tocca il petto.
I capelli.
Si guarda le mani.
Poi guarda noi e accenna un sorriso.

-Sono tornato stronzi..- dice Sasha con un filo di voce.

Corriamo tutti verso di lui e lo abbracciamo in lacrime.

-È stato il minuto peggiore di tutta la mia vita..- dice Oliver baciandolo.

-A chi lo dici..ero morto..- dice Sasha staccandosi.

Lo aiutiamo a scendere dal tavolo.
Mentre Lily ancora tremolante rimette tutto apposto ci sediamo sul divano.

-Non credevo di tornare..ve lo giuro..- dice Sasha sospirando.

-Che cosa hai visto di là?- chiede Sam.

-Niente..assolutamente niente..forse non ho fatto in tempo..- risponde Sasha.

-Non fare mai più niente del genere..ne tu ne incantatore!- dice Oliver a denti stretti.

-Incantatore non è più con me..e credo che sotto sotto anche se mi ha causato qualche problemino..mi mancherà..- dice Sasha con gli occhi lucidi.

-Allora avevo ragione..quella nube nera..- dico.

-Eh già..- dice Sasha accarezzando i capelli di Oliver -Però non poteva andarsene così..a lui è sempre piaciuto fare scena..-

Sasha si alza la maglietta.

-Sentivo bruciare infatti..- dice mostrandoci una sorta di runa vicino al cuore.

My name is luna III - L'inganno del fuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora