Capitolo 1

107 7 0
                                    


Skylar è una ragazza di 16 anni e come le altre ragazze della sua età sta attraversando il periodo dell' adolescenza. Nata in Ohio si dovette trasferire perchè i suoi genitori avevano bisogno di un lavoro stabile.
Di conseguenza andarono a vivere a Los Angeles, i pochi amici che Skylar aveva lì in Ohio ormai li aveva lasciati e non fu molto facile farsi degli amici a Los Angeles. Quando cambi città è come se dovessi inziare tutto daccapo...Skylar non era pronta a questo, aveva bisogno di un pò di tranquillità, aveva bisogno di un posto fisso in cui vivere è impossibile cambiare casa ogni mese, eppure Skylar, pur di non far sentire i suoi genitori in colpa faceva finta che le stesse bene tutto questo.
Skylar non è una ragazza come le altre...i suoi genitori, i suoi vecchi amici, i suoi familiari la vedono come una semplice ragazza ma non è così. Qualcosa in lei non andava, qualcosa era cambiato, qualcosa si era spento in lei.
Avete presente il vuoto che vi soffoca la mattina appena sveglie come se non avessi un obbiettivo? Come se non avessi un senso per vivere questa vita? Beh, Skylar si sentiva sempre così, ormai ci conviveva con questa cosa.
Forse aveva un problema, non è da persone normali alzarsi la mattina e sentirsi insensati, non è da persone normali non sentire emozioni...forse perché questa ragazza aveva sofferto fin troppo, forse perchè le delusioni erano ormai quotidiane? Questo è tutto un mistero, rimane il fatto che Skylar già quando era in Ohio si sfogava poco con i suoi amici, ma adesso? Adesso non ha nessuno con cui parlare o semplicemente sfogarsi.
Staremo a vedere...intanto Skylar e la sua famiglia sono a Los Angeles...
*mattina del 5 settembre 2016*
Mamma: Sky sveglia, stamattina primo giorno di scuola su.
Skylar: Devo proprio andarci?
Mamma: Si, sbrigati è tardi, non sappiamo ancora la strada e faremo tardi.
Skylar: Quindi oggi ti informi sulla strada, così per esser sicure e domani vado, no?
Mamma: Certo che NO. Sbrigati la figura la fai te. Vuoi entrare in quella classe da sola mentre tutti ti fissano?
Skylar: Direi di no, per carità.
Mamma: E allora cosa devi fare?
Skylar: Sbrigarmi *ride*
-Clary (mamma di Skylar) e Skylar, dopo un po' trovano la strada giusta. Clary lascia Skylar davanti al cancello della scuola e se ne va.
Intanto Skylar non sa cosa fare, non conosce nessuno ma...

Stay Alive - Una sfida contro la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora