Capitolo 51

6 0 0
                                    

Qualche giorno dopo ..A Los Angeles.
Mamma: *bussando alla camera di Luca* Luca..è pronto il pranzo.
Luca: Mamma..non ho fame, mi lasci solo?
Mamma: Senti..
Luca: No, non voglio sentire proprio niente!
Mamma: Invece mi ascolti.
Da quando se n'è andata, tu non ci capisci più niente..ma devi accettarla 'sta cosa. Non c'è più, si sarà fatta un'altra vita adesso. Hai sbagliato e stai pagando i tuoi errori ma non penso che drogandoti e bevendo, tu concluda qualcosa.
Luca: Non ho chiesto io di nascere, almeno fammi vivere come cazzo mi pare.
Mamma: Non è vivere, questo.
Luca: Lo so.
Mamma: E allora reagisci, cavolo!
Luca: Non ce la faccio.
Mamma: Sì invece, ce la fai..adesso ti alzi, ti fai una bella doccia e te ne vai con tuo padre in montagna e respiri un pò di aria fresca, va bene?
Luca: Non ho voglia.
Mamma: Te la fai venire la voglia *uscendo dalla camera*
A volte non si riesce a reagire perchè si è troppo deboli, ma se si ha la possibilità di voltare pagina...provateci.
E' quello che sta facendo Luca! Ma ve lo ricordate? Era menefreghista, puttaniere, strafottente al massimo eppure adesso sta male per una ragazza, chi l'avrebbe mai detto?
Nessuno, perchè molte volte l'apparenza inganna, quante volte ci troviamo davanti a persone che sembrano antipatiche e poi ci andiamo a parlare e sono simpaticissime? Per questo che non si deve mai giudicare una persona subito, magari dietro quell'aria da duro che ha si nasconde un grande cuore.
Padre: Luca, prima di andare in montagna...
Luca: Che c'è?
Padre: Siediti, io e tua madre vogliamo parlarti.
Luca: Di nuovo?
Padre: Tranquillo, ci ascolterai oggi e non lo farai mai più.
Luca: Eh? Che dici?
Mamma: Luca, ieri sono andata in ospedale con tuo padre..
Luca: *iniziando a piangere* ..
Mamma: Ho un tumore.
Luca: *piangendo e iniziando a tremare*
Padre: *abbracciando Luca*
Mamma: Mi ricoverano domani, ho due giorni di vita..nulla di più.
Luca: Che cazzo dici?
Mamma: Mi dispiace, prima non ho avuto il coraggio di dirtelo da sola, per questo volevo che tu reagissi... *piangendo*
Luca: Tu non morirai, ok? *prendendole le mani* Tu sei forte.
Mamma: Non posso fare altro, che godermi queste ultime 48 ore.
Luca: NO!
Padre: Luca, ascolta le ultime cose che ti vuole dire..prima di andare in ospedale.
Mamma: Ti voglio bene *iniziando a tremare*
Devi essere felice. Te lo meriti, sei stupendo..e lo sai.
Luca: Io vengo in ospedale con te.
Mamma: Preferisco di no.
Luca: Voglio fare qualcosa per te, quindi si.
Mamma: Vuoi fare qualcosa per rendermi felice?
Luca: Qualsiasi cosa..
Mamma: Rimani qua, occupati di tua sorella..lei non sai niente di questo, non voglio che soffra..tra poco è il suo compleanno.
Luca: Ma deve saperlo, ha 15 anni è grande.
Mamma: Per favore, lo saprà quando sarà opportuno.
Luca: Va bene.
Padre: Andiamo?
Mamma: Sì...ti amo *abbracciando Luca* Resta forte, goditi la vita..REAGISCI.
Io ti proteggerò, ora e per sempre, sarò il tuo angelo custode e semmai ti verrà voglia di parlare con me la settimana prossima o qualche giorno dopo la mia morte, vieni al cimitero è un posto orrendo lo so, ma li ti potrò ascoltare.
Luca: Non andartene..
Mamma: Soffriamo tutti di meno, se me ne vado prima che muoia davanti ai vostri occhi *andandosene,piangendo*
Luca: Mamma..*gridando invano..*
Le hanno diagnosticato un tumore e le rimangono solo due giorni di vita e ha deciso di non voler far soffrire ulteriormente Luca, quindi aspetterà la sua morte in ospedale..preferisce ricordarlo che vederlo piangere.
Intanto i giorni passano e in quel piccolo paese all'interno di Los Angeles, ormai sanno tutti della morte della madre di Luca. Anche Sky lo sa, tramite suo fratello.
A casa di Luca, ore 8.00.
Sky: *bussando* Mi dispiace.
Luca: Che ci fai qui, non eri in Ohio?
Sky: Sono venuta, hai bisogno di me..
Luca: *piangendo e abbracciandola forte* Grazie!
Sky: Ci sono e ci sarò sempre per te..nonostante tutto.
Luca: Non smettere di abbracciarmi, ti prego..
Sky: *abbracciandolo ancora più forte* Se potessi, non smetterei mai..
Sky è andata a Los Angeles perchè ha saputo di quello che era successo e ha deciso di mettere da parte l'orgoglio..almeno per una volta e aiutarlo.
Ma tra lei e Luca succederà qualcosa? O rimarranno amici? E Alex cosa dirà di tutto questo? Ma soprattutto, Sky ritornerà in Ohio o rimarrà qui a L.A?

Stay Alive - Una sfida contro la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora