Capitolo 32

11 0 0
                                    

Due giorni dopo.
Ezra: Ti ho fatta chiamare per dirti tutta la verità di questa storia.
Sky: Spero non sia una presa per il culo, voglio sapere solo la verità e basta.
Ezra: Mi sono fatto un esame di coscienza e non sono a posto con me stesso finchè non dirò quello che so.
Sky: Sto qua, dimmi.
Ezra: Tua madre era ricoverata in manicomio, NEL manicomio..lo stesso dov'ero io..
Sky: C-cosa? Tu eri in manicomio?
Ezra: Si, ho spesso delle crisi e mi hanno fatto ricoverare per alcuni mesi lì e ho incontrato tua madre che stava messa malissimo, era pazza ma davvero..
Sky: Continua..
Ezra: Diventammo amici, lei mi parlò dell'amore e dell'odio che provava nei tuoi confronti..
Io gli dissi che qualche giorno a venire mi dimettevano e che quindi avrei potuto aiutarla a fare qualcosa, insomma..
Sky: Cioè uccidermi, bene!
Ezra: Fammi finire..
Lei mi disse ma cosa potresti mai farle? E io le risposi che potevo farti fuori e ad aiutarmi c'erano i miei due amici.
E lei era contenta e accettò, si incazzo però perchè io non riuscii a farti fuori
Sky: Non quadra, quando tu l'altra sera volevi farmi fuori lei era già morta che è resuscitata e ti ha detto 'falla fuori'?
Ezra: Prima di morire mi ha avvisato, mi ha detto 'mantieni il patto se hai le palle'.
Sky: Non so se crederti, sinceramente
Ezra: Credici è la verità
Sky: Boh..
Ezra: In cambio della tua uccisione mi aveva offerto lei...c'è hai capito
Sky: Puttana! Ti ha scopato in poche parole?
Ezra: Mi dispiace ma tutte queste cose le devi sapere è giusto così anche se fanno male!
Sky: Ti credo, sai lei era capace di fare questo e molto altro.
Adesso vado, ciao!
Ezra: ..Ciao.
E' agitata, confusa e arrabbiata con sua madre anzi questa persona ..MADRE non si può chiamare, perchè si è comportata davvero da schifo e lei vorrebbe ripagarla con la stessa moneta solo che è morta e non concludi niente a portare rancore verso una persona che non c'è più.
Ma decide di andare da suo padre, che è in un'altra casa perchè Sky non ha voluto vivere con lui..
Bussa, lui la apre.
Sky: C-ciao.
Padre: Sky?
Sky: *piangendo* Ti devo dire una cosa.
Padre: Dimmi..
Sky: *raccontandogli di Ezra e sua madre*
Padre: C-cosa? *iniziando ad agitarsi*
Sky: Hai capito bene, tua moglie quella che ora non c'è più, ti ha tradito con Ezra e senza farsi troppi scrupoli mentre tu la difendevi a spada tratta.
Padre: Io...non so cosa dire. Sono avvilito.
Sky: Sapessi io quando l'ho saputo.
Padre: E' morta, non ci possiamo fare più niente..comunque ti ringrazio per avermelo detto *distrutto*
Sky: *toccandogli una spalla* Come stai?
Padre: Come pensi che io stia? Come mi vedi e dopo questa bastonata anche peggio.
Sky: Hai una figlia penosa, con un carattere penoso...ti ho trattato di merda, scusa.
Padre: Non fa niente, orma è tardi..
Sky: Non è mai troppo tardi per ricominciare d'accapo..*sorridendo*
Padre: Questa volta si..
Sky: ma cosa stai dicendo?
Padre: Ho un problema di salute..mi devono operare al cuore.
Sky: *piangendo* Al cuore? C'è la possibilità che non puoi farcela? La verità, ti prego.
Padre: 80% non ce la farò è un'intervento delicato e il mio corpo ormai troppo debole, potrebbe non sopportare tutto questo..
Sky: *abbracciandolo* Andrà tutto bene.
Padre: Lo spero...anzi ci credo, non posso lasciarti in questo mondo di merda.
Sky: *sorridendo* Quando dovresti operarti?
Padre: Tra qualche settimana..
Sky: Okay, senti sgombra questa casa portati tutto e vieni a vivere nella tua casa di sempre.
Padre: Ma no, non voglio dare fastidio..
Sky: Te lo sto chiedendo con il cuore in mano è il minimo che io possa fare per farmi perdonare.
Padre: Ti voglio bene!
Sky: Anch'io..dai preparati, io mi avvio per prima te vieni quando hai fatto.
Padre: ci vediamo tra poco.*felice*
Sky: Ciao papàà.
Quante prove sta affrontando Sky? Quante? Davvero tante e ogni volta più difficili, ma riesce sempre ad andare avanti..
Mentre torna a casa, Luca è seduto sulla scalinata della sua casa e Sky passando lo saluta, come chiunque avrebbe fatto..
Sky: Ciao. *passando per li e andandosene*
Luca: C-come stai?
Sky: Bene. Tu?
Luca: Così..
Sky: E' successo qualcosa?
Luca: Niente.
Sky: E perchè hai lo sguardo basso e triste? Ti conosco da tempo, ormai..
Luca: Forse perchè sono triste.
Sky: E perchè lo sei?
Luca: E' inutile negarlo, senza di te non posso stare.
Sky: Ti ricordo che tu mi hai lasciata, io non lo volevo affatto!
Luca: Lo so..
Sky: Eh.
Luca: Secondo me dobbiamo rimanere amici, che ne pensi?
Sky. *irritata ma cercando di nasconderlo* Va-va bene!
Luca: Domani all'uscita della scuola ci andiamo a prendere un gelato..ci sediamo tu mi confidi i tuoi problemi io ti consolo è questo che fanno gli amici *ridendo*
Sky: Lo so cosa fanno gli amici, per me va bene..adesso vado, ho da fare ciao!
Luca: Ti voglio bene, amica.
Sky: *innervosendosi* A-anche io..
Se ne va a casa, apre la porta trova il padre che parla con il fratello sicuramente per via dell'intervento..
Sky: Buonasera!
Padre: Skylar
Fratello: Ciao Sky!
Sky: Sono le 21.00 ormai non ho più fame, vado in camera mia a studiare dai..
Fratello: Ok, ci vediamo domani allora *abbracciandola*
Padre: Notte, tesoro !
La famiglia al completo, speriamo duri..speriamo che l'intervento che si avvicina sempre di più vada bene.
le arriva un messaggio su whatsapp è lui.
Luca: che fai?
Sky: stavo per dormire tu?
Luca: ah, ti ho disturbata?
Sky: no no, mi fa piacere che mi hai scritta..
Luca: ci sentiamo su whats quando siamo a due passi l'uno dalla casa dell'altro ahahah.
Sky: è vero eh ahahahahah
Luca: ti sento così triste..come mai?
Sky: no, sono normale..
Luca: non è vero.
Sky: si.
Luca: no.
Sky: si.
Luca: no.
Sky: Mio padre si deve operare al cuore e potrebbe non farcela, mia madre incaricò Ezra di uccidermi e in cambio s'è fatta Ezra, tu che mi vuoi come tua amica quando l'unica cosa che vorrei fare è baciarti.
Ma alla fin fine, non sono triste..proprio no!

Stay Alive - Una sfida contro la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora