Capitolo 45

6 0 0
                                    

    Sky: *abbassando lo sguardo* Luca..
Luca: *allontanandosi* Dimmi..
Sky: Non voglio fare la patetica e me ne assumo tutte le colpe, la mia intenzione era andare oltre ma non penso che potrà mai accadere. *aggiustandosi*
Luca: Stai cercando un modo carino per dirmi che non lo farai mai con me e che mi lasci?
Sky: Prima ero così sicura e felice ma adesso mi sento impotente e triste..scusami *rivestendosi*
Luca: Mi ami?
Sky: Come non potrei..?
Luca: E allora fidati di me..
Sky: No, luca..sono stufa è come se fossi bloccata da un muro e forse è meglio che la finiamo, almeno per il momento, qua!
Luca: Non si torna indietro, ricordatelo..non 'sta volta, quindi hai fatto la tua scelta? bene, mi fa piacere per te *andandosene*
Sky: *iniziando a piangere* Luca..*chiamandolo invano*
Luca tra se:
A me i tira e molla non sono mai piaciuti, a me piacciono le persone che sanno quello che vogliono lei non è una di queste.
L'ho aspettata fino ad ora e l'avrei potuta aspettare per tutta la vita ma lei
ha deciso e rispetto la sua scelta, nonostante sia una cazzata..questa volta, però non intendo riprovarci semmai lei dovesse tornare, mi dispiace ma forse avevano ragione Hannah e mia sorella, mi serve una ragazza matura e al mio livello non una che non sai manco quello che vuole..ci vuole coraggio per buttarsi, intendo in generale e Skylar non è in grado è molto sulle sue è molto prudente e se nella vita non si è un pò pazzi, non c'è gusto!
Sky tra se:
Mi odierete perchè non riesco mai ad andare avanti ma c'è qualcosa che mi blocca c'è qualcosa, dentro di me, che non mi permette di riuscire a portare a termine un qualcosa che inizio, capite?
All'inizio mi sento potente, felice e in grado di scalare la montagna più alta del mondo, ovviamente è un esempio e due secondi dopo mi sento triste, mai abbastanza e indifferente a tutto..
Penso di essere pazza, ma davvero cioè vi sembra normale una persona che parte in quarta e poi così di punto in bianco si ferma? Bah, a me no!
Non voglio farlo soffrire e non voglio illuderlo che un giorno riuscirò a lasciarmi andare, per questo ho deciso di chiudere ma solo Dio sa quanto lo amo!
Bussa alla camera di Sky..
Julia: Sky, a cena..dai!
Sky: Julia...stai a cena da noi? *sorridendo appena*
Julia: Beh, ovvio! *ridendo*
Sky: Non ho proprio fame, posso non venire?
Julia: Prima ho visto Luca, andarsene piangendo..
Sky: Piangeva?
Julia: Sì..
Sky: *alzandosi e iniziando ad agitarsi*
Julia: E' successo qualcosa?
Sky. No!
Julia: *andandosene* va bene, ci vediamo dopo..
Sky: A-aspetta..
Lui o meglio io... volevo farlo con lui e sono partita in quarta ma poi mi sono bloccata come una rimbambita..è stato imbarazzante e per porre fine a tutta questa merda l'ho lasciato.
Julia: Adesso mi dici dove lo trovi uno come Luca!
Sky: Non può stare dietro a una indecisa come me è giusto che si diverta..dico davvero.
Julia: Hai sbagliato, te lo dico col cuore!
Secondo te è stato facile per me lasciarmi andare con tuo fratello?
No, ma lui, come Luca è riuscito a farmi stare bene e mi pare che tu e lui già l'avete fatto sul serio una volta o no?
Sky: Sì..ma
Julia: Ma cosa? Se ci sei riuscita una volta, ci riuscirai di nuovo..ma devi darti tempo, se non sei convinta al 101% non farlo, ti faresti solo del male!
Sky: Non ci riesco, cazzo..
Julia: Ti crei tu stessa dei problemi e dei complessi che non ci sono!
Sky: ..
Julia: Tu pensi di non farcela, Tu non ci credi per davvero, Tu non ne sei convinta sul serio..
Sky: Io, io, io..visto? il problema sono io.
Julia: E' vero ma fai si che 'sto problema diventi coraggio e forza.
Sky: Ormai è tardi.
Julia: Non è mai tardi se ci credi e se ti muovi.
Sky: *abbassando lo sguardo*
Julia: Non ti puoi arrendere al primo problema, che poi alla fine ti crei tu stessa..devi capire che TU SEI ABBASTANZA, CHE TU SEI IN GRADO, CHE TU PUOI, CHE VOLERE E' POTERE!
Sky: *le scende una lacrima*
Julia: Dai, forzaaa!
Sky: Sono la ragazza più difficile da capire del mondo!
Julia: Sei la più vera che è diverso.
Sky: Grazie, ne avevo bisogno..*abbracciandola*
Julia: Mi raccomando, se vuoi ci sono..
Sky: Anche tu...
Julia: *andandosene e sorridendole*
Visto? Ogni tanto parlare, discutere, sfogarsi serve ma proprio in questi casi l'orgoglio prende il sopravvento e la paura di essere rifiutati riappare.
Rendersi conto di aver sbagliato a non essere andati avanti per paura di soffrire solo quando si vede quella persona che è finalmente felice, felice davvero...ma NON CON TE!
Questo è quello che sta accadendo nei giorni successivi, purtroppo le occasioni vanno e vengono e se non sono sfruttate nell giusto modo si perde..come si dice? 'sto treno passa una sola volta, beh Sky lo ha perso questo treno perchè Luca sta voltando pagina con la sua migliore amica...con Jessica.
A scuola, ore 11.30, intervallo.
Sky tra se:
Inutile negare il fatto che io stia rosicando ma non mi merito queste scene intime tra la mia carissima ex migliore amica e il mio carissimo ex fidanzato, porca troia!
L'ho lasciato io e mi ha detto bello chiaro e tondo che non sarebbe tornato sui suoi passi se io fossi ritornata, ma come m'è venuto dico io..di lasciarmi scappare Luca, vabbè dai, morto un papa se ne fa un altro..il bello è che in questa scuola tutte ci vanno dietro e quindi sarò costretta a subirmi le scene più merdose che esistano sulla faccia della terra.
Intanto Luca e Jessica stanno appiccicati peggio delle sardine e non mi calcolano proprio..sono sola, come un cane, sono triste come il cielo senza stelle..okay, basta!
Jessica: *si avvicina a Sky* Sky, domani è il mio compleanno,come già saprai..se vuoi venire,mi fa piacere.. *Luca la stringe a lui*
Sky: okay. *ingelosendosi*
Jessica: *la chiamano dalla biblioteca..* Arrivo...Luca, tesoro, vado un secondo aspettami qua..
Luca: Ok ,amo..
Due minuti di silenzio di tomba tra lei e lui che sono a pochi passi ma Sky..
Sky: 'Amo'..lo dicevi solo a me!
Luca: *indifferente* Avanzi qualcosa? A me non sembra.
Sky: Che 'amo' non lo devi dire a nessun'altra, che non sia io..
Luca: Non siamo niente io e te, ricordatelo!
Sky: Ma..
Luca: Jessica, finalmente..*andandole incontro*
Jessica: Sky, ci vediamo...andiamo Luca.
Chi sbaglia paga.
E 'sta volta il prezzo è molto alto..
Ma cosa succederà domani sera al compleanno di Jessica? Sky ci andrà?     

Stay Alive - Una sfida contro la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora