Capitolo 48

7 0 0
                                    

    In Ohio.
E' domenica e Sky decide di uscire, lei e Chiara vanno a fare una passeggiata in centro.
Sky: Ti posso fare una domanda?
Chiara: Sì..
Sky: Alessio,in questi anni,che ha combinato?
Chiara: Allora avevo ragione! Ti interessa,eh.
Sky: Non mi caga proprio..
Chiara: Hai sbagliato..ma riuscirai a ritornare sua amica.
Sky: E' quello il punto.
Chiara: Quale?
Sky: Non voglio ritornare sua amica.
Chiara: Sky..
Sky. Sì?
Chiara: Vorresti diventare la sua ragazza..
Sky: Provo qualcosa per lui che è più forte di un'amicizia..l'altro giorno quando lui mi ha detto che io provavo per lui altro io ho negato come una scema e lui di conseguenza ha voluto chiudere i rapporti con me.
Chiara: Ti posso mandare a fanculo?
Sky: Sì..me lo merito *ridendo*
Chiara: Vaffanculo!
Sky: Penserai che sono una puttana! Che non sta qua manco da una settimana e subito si è dimenticata luca..ma non è così.
Luca è stato falso, ipocrita, egoista anche se l'ho amato allo stesso tempo ma adesso per lui provo solo rabbia e rancore, non lo amo più..mi ha ferita troppe volte! Invece Alex è il solito ragazzo stronzo che però ti tratta da principessa se ti ama davvero.. e anche se a Los Angeles non parlavo mai di lui e non lo pensavo..mi è bastato rivederlo per provare emozioni indescrivibili.
Chiara: Dovresti dire a lui queste cose, non a me.
Sky: Mi sento in colpa..di averlo abbandonato qui, di aver abbandonato tutti voi qui.
Chiara: Il passato è passato.
Sky: *abbassando lo sguardo*
Chiara: Dai, vai a casa sua e confessagli tutto.
Sky: Mi guardava con una faccia schifata.
Chiara: Ma è normale.
Sky: Non per lui, però..
Chiara: Ma provaci, che ti costa, dico io!
Sky: Va bene..vado, allora.
Chiara: *sorridendole* Buona fortuna.
Mi incammino verso casa sua, ho il cuore a mille può sembrare una cazzata per voi, dirgli tutte queste cose ma non è così anche perchè il coraggio mi fa brutti scherzi ultimamente e non so come andrà a finire.
Faccio un bel respiro profondo e busso.
Mi apre sua madre, ah bene, quindi posso morire.
Giorgia: Sky, bentornata! *abbracciandola*
Sky: Signora Giorgia..
Giorgia: Ma quanto sei bella! Sei dimagrita tantissimo, poi mi dici la tua dieta eh ahaha!
Sky: Non ne ha bisogno, sta bene così ahaha!
Giorgia: Vabbè, immagino che cerchi Alex..è in camera sua, vai pure.
Sky: Sta dormendo?
Giorgia: Sì..ma vai, non preoccuparti.
Sky: ok..grazie!
Oddio, sta dormendo..ok, lo dovrò svegliare io, ma in che situazioni mi metto solo Dio lo sa! Apro la porta, eccolo, si sta dormendo...sta solo con le mutande, vabbè sono dettagli questi..sono imbarazzata come lo sveglio? come? Voglio sprofondare.
Mi avvicino, mi siedo sul letto e gli tocco leggermente i capelli..SI SVEGLIA, BENE SKY, BENE DIREI CHE PUOI SCAVARTI UNA FOSSA.
Alex: S-Sky? *alzando lo sguardo*
Sky: Non vuoi vedermi, poi mi presento anche di prima mattina, ma ti devo parlare.
Alex: Non ci siamo già detti tutto?
Sky: No!
Alex: Parla..ti dispiace se rimango sdraiato? Sky: *alzandomi* Senti..
L'altro giorno, ti ho detto una marea di cazzate..non è vero che non provo niente per te *sospirando*
Alex: *guardandola soddisfatto* Continua..
Sky: C'è..io senza di te, non riesco a starci. Soprattutto adesso che sono ritornata qui, in Ohio..io non ti voglio come amico. Neanche come migliore amico. Nemmeno come un 'fratello'.
Alex: E come mi vuoi?
Sky: Voglio che ci proviamo..
Alex: Quel bacio che è significato per te?
Sky: Sicuramente non dovevo darlo per scontato..è ovvio che è significato tanto per me, ma capiscimi, ti vedevo come mio migliore amico non riuscivo a vederti come un mio possibile ragazzo..
Alex: Poi te ne sei andata, però.
Sky: Mi sento una merda per averti abbandonato *sedendosi sul letto* Cazzo, mi dispiace!
Alex: ...
Sky: Dimmi qualcosa, ti prego.
Alex: Forse non è la cosa giusta provarci..
Sky: *abbassando lo sguardo*
Alex: Mi dispiace.
Sky: Come si dice? Tentare non nuoce..va bene, ci vediamo. *andandosene*
Mi sento più cogliona di prima, in assoluto! Vabbè, però adesso non ho rimpianti, ho detto quello che volevo quindi..sto meglio!
Però era così bello, mi guardava con quegli occhi verdi...la vita è fatta anche di delusioni, no? Beh forse, nella mia di vita ci stanno tutte delusioni e manco una soddisfazione, ma va bene..Dio a qualcuno doveva pur dare un motivo per stare male..e questa persona sono io.
A Los Angeles.
Luca: *chiamando Sky, gli lascia un messaggio in segreteria*
Potresti rispondermi? Non pensare che l'unica a stare male sei solo tu.
Mi dispiace per quello che è successo, tra me e Jessica era solo una messa in scena per farti ingelosire, lo puoi chiedere anche a lei.
Ho sbagliato ma tu ne sai meglio di me, che a volte nella vita si deve pur sbagliare. Ti chiedo solo di non dimenticarmi, di non dimenticarti di noi.
Sky: *rispondendo* Luca! Per rispetto, ti rispondo..anche perchè così chiariamo alcune cose! Tra noi è finita, ma per sempre e pensavo che tu l'avessi capito anche perchè se pensavo che c'era ancora qualcosa da salvare tra di noi rimanevo a Los Angeles ma ho voluto chiudere un capitolo della mia vita che mi ha fatta stare male.
Non posso negare, che con te sono stata bene..è vero! ma i momenti brutti, hanno superato quelli belli e io non posso vivere stando male in continuazione..Spero che capirai, che te ne farai una ragione.
Luca: Non mi puoi dire queste cose.
Sky: Te le dico e te le ribadisco!
Luca: Un'altra possibilità?!
Sky: Nel nostro rapporto ci sono state più possibilità che una storia concreta! Basta, non ne posso più, chiudiamo e finiamola qui.
Luca: Ritorna ..
Sky: No!
Luca: Ti aspetterò.
Sky: Non aspettarmi, non fare uno sbaglio di cui potresti pentirtene più in la..Goditi la vita, sii felice e se ritornerò a L.A sarà solo per vedere mio fratello.
Luca: Se tu verrai, io ci sarò.
Sky: Io avrò già iniziato una nuova vita e tra noi sarà tutto finito.
Luca: Non mi dimenticherai mai..lo so!
Sky: Certo che no! Io non nego di averti amato.
Luca: Va bene..
Sky: Abbi cura di te e divertiti con Jessica!
Luca: Non c'è niente, sappilo!
Sky: Ciao..
Luca: Ciao demi..*attaccando*
Rapporti che finiscono, altri che non sono manco iniziati e già si sono conclusi.
A casa di Alessio, ore 15.00.
Alex: Mamma..
Giorgia: Dimmi.
Alex: Che ne pensi di Sky?
Giorgia: E' la tua migliore amica è stupenda.
Alex: Non è la mia migliore amica..
Giorgia: Quindi ti piace?
Alex: Come fai a saperlo?
Giorgia: Quando parli di lei, ti brillano gli occhi.
Alex: ...
Giorgia: A lei piaci?
Alex: Così dice.
Giorgia: E perchè non ci provate?
Alex: Ho chiuso con lei.
Giorgia: Che io abbia un figlio bello si sa, ma che tu sia intelligente ho qualche dubbio!
Alex: *ridendo* mamma!
Giorgia: Fai quello che devi fare.
Alex: Cioè?
Giorgia: Lo sai tu.
Alex: Non ne sono sicuro.
Giorgia: Che femminuccia,che sei!
Alex: Non è vero.
Giorgia: Allora, vai e chiedile di mettersi con te, subito!
Alex: ...
Ma adesso Alex cosa deciderà di fare? E Luca se ne sarà fatto veramente una ragione che è tutto finito con Sky o no?    

Stay Alive - Una sfida contro la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora