Capitolo 39

7 0 0
                                    

Sky: *le suona il telefono, è il padre* Devo andare..ti mando un messaggio su Whatsapp per farti sapere il mio piano, ok?♥ *abbracciandolo*
Luca: Non ne posso più..ho bisogno di te.
Sky: *entrando in casa* Anche io *sorridendo*
La tattica di Sky è stata eccezionale, non solo Luca non l'ha tradita ma ci tiene un sacco di più a lei..quindi un consiglio che do a tutte è quello di "Non far capire mai agli uomini che ci sarai sempre, se no se ne approfitteranno."
Entra in casa, passo veloce e sfuggente..ma il padre, la blocca dal polso.
Padre: Sky.
Sky: Papà.
Padre: Sono le 20.00.
Sky: Lo so.
Padre: *gridando* E ti pare di tornare a questa ora?
Skyy: Capita.
Padre: Fila in camera tua, in punizione per una settimana.
Sky: *agitandosi* No-no..papà, ti prego, non posso..
Padre: Eh? Mi contraddici pure adesso?
Sky: Senti, mi dispiace troppo..ma, io domenica non ci sono.
Padre: PUNIZIONE PER UNA SETTIMANA,CHE COMPRENDE ANCHE LA DOMENICA..TI RICORDO CHE SIAMO A VENERDI' FAI IL CONTO!
Sky: Papà..
Padre: Dove dovresti andare, domenica?
Sky. Matrimonio della zia di Luca..ti prego, ti scongiuro..
Padre: *gridando* Dove? Ma sei pazza!
Loro sono ricchi noi non siamo all'altezza, scordatelo!
Sky: Cosa dici? Ho comprato già l'abito e i tacchi, papà..a Luca non interessa se siamo leggermente inferiori a loro.
Padre: Guadagnano 2000 ero al mese ,io a malapena 1000.
Sky: *piangendo* Non ti chiedo mai un cazzo, nè un vestito, nè un paio di scarpe per non farti sentire in colpa perchè non hai soldi..ho il guardaroba di 3 anni fa, stesse maglie, stessi jeans che mi vanno tutti piccoli e non mi lamento, non te lo sto rinfacciando solo ti chiedo di darmi il permesso di andare al matrimonio..
Padre: In camera tua, subito!
Sky: Promettimi che ci penserai..
Padre: Ho detto vai!
Intanto il fratello ha ascoltato tutta la discussione dalla cucina, mentre lei se ne va in camera sua sbattendo la porta, il padre raggiunge il fratello.
Fratello: hai esagerato!
Padre: ti ci metti pure tu? secondo te è facile? non si merita un padre come me, mi dispiace..non posso permettergli di andare al matrimonio di gente ricca, non può fare una figura imbarazzante!
Fratello: ci tiene troppo, falla andare...
Padre: no!
Fratello: tu non sai l'inferno che ha passato in questi mesi..lasciala vivere, ti ha perdonato un errore che, personalmente, io non ti avrei mai perdonato..non penso che è tanto difficile per te perdonargli qualche ora di ritardo, se lo merita un pò di svago, non mi sembra una ragazza come le altre è una donna che sta crescendo troppo in fretta e che si sta concentrando un pò troppo sui problemi e poco su se stessa.
Lasciala libera, almeno per un giorno.
Padre: *triste* mi dispiace.
Fratello: puoi ancora rimediare, vai a chiederle scusa dai *sorridendo*
Il padre apre la porta, vede Sky sulla sua scrivania a fare i compiti..
Padre: mi fai vedere l'abito?
Sky: a che serve? tanto non vado più
Padre: Sky, no..
Sky: eh?
Padre: tu ci vai eccome..
Sky: hai cambiato idea?
Padre: ascolta, io non sono il padre migliore del mondo tanto meno il più ricco ma se posso renderti felice facendoti andare a questo matrimonio allora va bene..
Sky: *sorridendo felice* davvero?
Padre: Sì..
Sky: *abbracciandolo* grazie mille, ti voglio bene..
Padre: anche io..
Ogni tanto ci si deve incazzare, si deve urlare, sbattere la porta..ripensare agli errori per capire che sbagliando si impara e che a tutto c'è un rimedio..
Ma adesso voi, al posto di Sky cosa fareste? Il suo ragazzo gli ha detto esplicitamente "ho bisogno di te" e non c'è cosa migliore di questa frase ma non può assolutamente vedere Luca stasera, se lo scopre il padre, sarebbe la fine.
Gli manda un messaggio su Whats..
Sky: Luca..non ci possiamo vedere.
Luca: Ah
Sky: Mi dispiace..
Luca: Hai ragione sai, in una coppia ci devono stare due persone che hanno bisogno dell'altra..evidentemente in questa coppia solo io ho bisogno di te!
Sky: Luca, ho bisogno di te, ho voglia di te e tu questo lo sai fin troppo bene ma..mio padre non me lo perdonerebbe e non mi farebbe venire al matrimonio di domenica..meglio non rischiare.
Luca: Ok.
Sky: Luca..
Luca: Cosa c'è?
Sky: Ti amo, sul serio.
Luca: Mi fa piacere per te.
Sky: Tu vuoi la ragazza che dice "ti sbatterei sempre" ma io non sono così..se cerchi una di questo genere, Mary fa per te.
Luca: Quale ragazzo non vorrebbe sentirsi dire questa frase?
Sky: Pensavo tu!
Luca: I ragazzi hanno bisogno di questo, capiscilo..e se tu non sei in grado di poter dare queste cose non è colpa mia.
Sky: Mi stai dicendo che non sono in grado di "sbatterti" ?
Luca: Eh.
Sky: Convinto tu.
Luca: ..
Sky: Secondo te non ne avrei voglia? Solo che io mi pongo dei limiti,delle linee che non devo superare..
Luca: E perchè?
Sky: Sono fatta così..
Luca: E va bene...avresti voglia di "sbattermi" ?
Sky: Lucaa!
Luca: Ahhaha,dai..dimmi si o no..
Sky: Ovvio che..NO!
Luca: Va bene..*faccina dispiaciuta..*
Sky: Ahahah, ci vediamo domani..notte.
Luca: Notte..
Intanto..il sabato passa molto lentamente, solita routine..SCUOLA-CASA-POMERIGGIO SI STA A CASA E LA SERA SI GUARDA LA TV..Sky non è uscita, perchè doveva iniziare a pensare al trucco per domenica e lei e Luca ancora non si baciano, vogliono fare le cose sul serio.
Intanto domenica arriva e...

Stay Alive - Una sfida contro la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora