Capitolo 19

18 0 0
                                    

Sky sta per tornare a casa, è appena andata via da quella di Luca ed è molto felice perchè Luca la capisce e la supporta in tutto.
Sta camminando quando gli sia avvicinano i due bulli, vi ricordate Chiara? La ragazza che Sky uccise? Bhè quei due bulli si avvicinano...dovevavo aspettarselo che non sarebbe andata a finire bene..
Bullo: Ah chi si rivede..
Sky: Ancora voi? Cosa volete?
Bullo: Guarda che lo sappiamo che sei stata tu a uccidere la nostra Chiara *asciugandosi una finta lacrima*
Sky: Avete le prove? non mi pare. Mi volete picchiare? fatelo pure.
Bullo: *mettendogli una mano davanti la bocca per farla zittire e tirandola per i capelli* non hai capito che la devi pagare per quello che hai fatto?
Sky: *cercando di staccarsi* lasciami.
Bullo2: Oh cosa dobbiamo fargli a questa?
Bullo: Adesso ci divertiamo un pò con lei
Sky: Ai-aiutoo!
Luca si affaccia alla finestra, ma è buio, quindi non riesce a vedere nulla e si siede sul divano..
Bullo: Adesso farai la stessa e identica fine di Chiara..!
Bullo2: Te lo meriti, troia.
Sky: Figlio di puttana, troia ci chiami tua madre hai capito?!
Bullo2: Non hai proprio capito che qui comandiamo noi *prendendo una pistola*
Bullo: Deve soffrire, fratè!
Sky: Aiuto Lucaaaa.
Ecco che Luca si riaffaccia e finalmente esce fuori..
Luca: Sky *correndo*
Bullo: *sale sulla macchina e sbatte Sky sul sedile*
Luca: Prende la macchina dei suoi e inizia a seguire i bulli che corrono troppo veloce e se continuano con questo passo non tarderanno a fare un incidente..
Sky: Lasciatemi andare, per favore
Bullo: Stai zitta o fai na brutta fine *accellerando*
Bullo2: Oh, vai più piano qua facciamo un incidente!
Bullo: Noi ci salviamo fratè, ma sta qua no
Sky: Senti, figlio di puttana, non mi metto mica paura di morire almeno io andrò in paradiso e voi all'inferno e spero con tutto il mio cuore che ci brucerete vivi.
Bullo2: Vuole morire, la accontentiamo no?
Bullo: Ovvio ahah.
Intanto Luca fa un sorpasso azzardato ma riesce a raggiungere la loro macchina..
Il bullo alla guida non vede la curva e..
*BAAAAAM*
Luca: Scende dalla sua macchina e soccorre Sky..
Sky: Lu-luca
Luca: Amore mio! Andiamo in ospedale.
Sky: N-no. Sto bene *svenendo*
Luca la porta in ospedale, i medici la soccorrono subito visto che è in gravissime condizioni..
Medico: Lei è?
Luca: Il suo ragazzo!
Medico: Senta, se non facciamo il possibile tra qualche ora la sua fidanzata non ce la fara!
Luca: Ditemi, cosa devo fare?
Medico: Allora...
*entra un altro medico..*
Medico2: Rossini, la ragazza è in coma.
Medico: Cosa? Non era solo svenuta?
Medico2: Purtroppo no!
Luca: Cosa,come,quando e perchè? Cosa cazzo state dicendo?
Medico: Allora, adesso ancora più importante di prima che lei firmi questo documento così ci autorizza ad operarla, se non lo facciamo potrebbe rimanere così anche per uno o due anni...prima si fa e meglio è.
Medico2: Luca, so che sei immaturo, sei piccolo per prendere una tale decisione ma spetta tutto a te..
Luca: Ma io-io..cosa devo fare per salvarla?
Medico: Potrebbe salvarsi o meno. Se la operiamo subito è probabile che si salvi se la lasciamo così di certo non muore ma rimarrebbe così anche per tutta la vita e poi operarla diventerebbe più rischioso e meno utile.
Luca: *sospirando, firma il foglio* Ok, mi fido..io non so manco cosa ho fatto.
Medico2: Tranquillo ragazzo, faremo il possibile.
Medico: Adesso vada a casa, si riposi e chiama i familiari della ragazza.
Luca: No, io rimango qui...ha solo un fratello!
Medico: Va bene lo stesso!
Luca: Ok.. *chiama il fratello che non tarda ad arrivare!*
Fratello: Luca, cosa è successo?
Luca: *gli spiega tutto e gli dice anche di aver preso spontaneamente la decisione di farla operare..*
Fratello: Cosa? Mia sorella adesso si trova in un vincolo fra la vita e la morte?
Luca: era l'unica scelta se vogliamo salvarla, o almeno provarci.
Fratello: La responsabilità è tua, se non andasse bene non so cosa potrei fare.
Luca: Senti, caro mio, potevi anche venire prima così sta decisione la prendevi te, ma forse c'ero io qui?! E poi è l'unica soluzione!
Fratello: Va bene, scusa.
Luca: Quei bastardi, l'hanno fatta grossa.
Fratello: Non me lo far ricordare! Se-se mia sorella non dovesse farcela io non rispondo delle mie azioni.
Luca: Siamo in due..!
Un dottore esce dalla sala operatoria e Luca e il fratello di Sky gli chiedono notizie.
Luca: Come sta?
Fratello: Diteci qualcosa.
Dottore: Dovete aspettare, per ora c'è stato un problema ma penso sia tutto ok..
Luca: Aspetti..
Fratello: Cosa??
Medico: Rientra in sala operatoria.
Intanto Sky, che è in coma, vede una luce bianca, subito dopo gli appare sua madre..
Mamma: Sky cosa hai combinato, perchè sei qui?
Sky: Ho fatto un incidente..sto per morire, mi dispiace per loro ma penso sia la cosa migliore.
Mamma: Sulla terra ero malvagia, cattiva ma qui mi hanno insegnato l'umiltà la gentilezza e poi tu sei mia figlia e ti posso giurare che non è ancora il momento di venire qui.
Sky: Ti prego, lasciami morire in pace..ti supplico.
Mamma: Mi dispiace, Sky ho fatto troppi sbagli non voglio farne altri.
Ritorna lì, sulla terra e combatti per te, per me che sono stata una stronza, per tuo padre che non vedi da mesi, per tuo fratello che ti sta aspettando in sala e per Luca..il tuo ragazzo, è stupendo davvero*-*
Sky: ..grazie.
Mamma: Ciao, tesoro e scusa per tutto.
Sky: Ciao mamma..*piangendo*
La luce bianca scompare, in sala operatoria sono tutti soddisfatti, Sky è riuscita a superare l'intervento..ma è evidente che ha lottato per la vita..stava per morire.
Sua madre l'ha aiutata a uscirne, a salvarsi..è diventata una persona migliore lassù.

Stay Alive - Una sfida contro la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora