Il padre e la madre di Sky rischiano di perdere la sua custodia e se la perderanno verranno portati in un ospedale psichiatrico entrambi...
Dopo che il dottore informa il padre che sarebbe opportuno chiamare un avvocato, lui segue il consiglio.
Padre: Sera avvocato Rossini le andrebbe di passare un secondo a casa mia? Devo parlarvi, urgentemente.
Avvocato: Si certo, passo tra qualche ora.
*Dopo due ore*
Padre: *spiega tutto quello che è accaduto*
Avvocato: Non so che dirle sinceramente, non penso di poterla aiutare. La custodia ormai la prenderà suo figlio e si prenderà cura lui di Sky. Personalmente penso che sia la scelta migliore per tutti.
Padre: Ma io non posso perdere mia figlia, lo capite si o no?
Avvocato: Se solo avesse fatto la cosa giusta, lei ha voluto aiutare una persona ferendone un'altra questo è il prezzo da pagare adesso!
Padre: Ok, mia figlia sarà sotto la protezione di mio figlio...ma io cosa devo andare a fare in un ospedale? C'è, non sono malato.
Avvocato: Lei ha portato in casa una PAZZA MALATA MENTALE senza pensare alle conseguenze, capisce? beh, le conseguenze poi ci sono state e anche gravi.
Si metta l'anima in pace, se vuole rivedere sua figlia tra qualche anno.
Padre: va bene, è l'unica scelta, vero?
Avvocato: Sì. Mi creda è la cosa migliore da fare;
La custodia viene affidata a suo fratello, come previsto e i genitori vengono portati all'ospedale...ma trovano morta la madre nel bagno o meglio, facendo delle indagini più appropriate si è suicidata.
Fratello: Sky, ho una notizia *piangendo* tu farai l'indifferente ma in fondo ti farà stare male, è finito l'incubo.
Sky: Cosa altro è successo?
Fratello: mamma..è
Sky: Morta? Si è uccisa? Che ha fatto? Non mi sconvolgerebbe nulla di ciò.
Fratello: Sì. *piangendo e mettendosi le mani nei capelli*
Sky: E' la fine che doveva fare, diciamoci la verità.
Fratello: Come fai a dire ste cose? Come?
Sky: Bhè, scusami se mi ha cercato di uccidere e di affogare per 3 volte, è normale da parte di una madre...Scusa!
Fratello: Hai ragione, ma era malata.
Sky: Tanto da tentare il suicidio e uccidere altre persone, andiamo bene!
Fratello: Senti, io vado all'ospedale, vado a vedere come sta papà. Vieni?
Sky: Ti aspetti che io venga? Ma vaa.
Ho da studiare, domani c'è scuola.
Fratello: Domani ci sono i funerali?
Sky: Ti aspetti che io venga?
Fratello: Rispettala.
Sky: Sogna fratè.
Fratello: Che testarda, io vado ciao.
Sky: Ciao, salutami al grande uomo *facendo un sorriso nervoso*
In questi giorni Sky non ha mai smesso di drogarsi, ormai è un chiodo fisso..
I giramenti di testa, continuano ma lei ci passa sopra, anche se si dovrebbe andare a fondo con questa questione, la chiama la sua compagna di classe Jessica la ricordate? Quella ragazza scontrosa e antipatica che con Sky riusciva ad essere dolce..
Jessica: Sky, manchi.
Sky: Jessicaaaa.
Jessica: Come va? Domani pensi di venire? Qua parlano tutti, ma proprio tutti di te.
Sky: Addirittura? Comunque sì, domani penso di venire.
Jessica: Pensavo di no..
Sky: Perchè?
Jessica: Bhè, è morta...condoglianze
Sky: Sìsì, domani vengo...
Jessica: Va bene, ciao Sky :*
Sky: Ciaoo.
Il mattino seguente Sky va a scuola..incontra Jessica e si salutano...
*camminando veloce*
Sky: Oh, attento!
Luca: Sei tu quella che va di fretta.
Sky: Vabbè!
Luca: Piacere.
Sky: Piacere.
Luca: Poco fredda mi dicono...cià.
Sky: No,scusami è che...
Luca: Cosa?
STAI LEGGENDO
Stay Alive - Una sfida contro la vita
RomanceSky è una ragazza di 16 anni che vive in Ohio ma per motivi di lavoro i genitori sono costretti a trasferirsi a Los Angeles. Sky viene presa subito di mira dai suoi compagni di classe e non vive una vita molto facile, anche in famiglia ci sono delle...