Normani aveva comprato due buste di patatine al formaggio per gustarle da sola, stravaccata sul divano, ma Lauren aveva fatto irruzione proprio a metà film e non solo aveva trafugato un pacchetto di patatine, ma si era anche presa la comodità di stendersi sul divano rilegando Normani ad acciambellarsi sulla poltrona.Non era la serata che aveva in mente.
Normani non si sarebbe mai aspettata che Lauren accettasse il suo invito; uno perché sapeva che il giovedì sera era sacro per lei e Camila, due perché nonostante fosse consapevole di avere un ruolo importante nella sua vita arrivava sempre seconda comprata alla cubana. Non si lamentava, a lei andava bene spendere il poco tempo che Lauren le dedicava, ma in fondo quella sera era felice di avere una porzione di patatine in meno e di accontentarsi di uno spazio non tanto confortevole.
Lauren era più cupa del solito, mentre guardava il film romantico che Normani aveva scelto non aveva fatto nemmeno un commento sarcastico, si limitava a sgranocchiare patatine che le aveva ingiallito le dite e lei prontamente le leccava, rinfilando subito la mano nel sacchetto. A Lauren non importava nemmeno di infastidire Normani scuotendo ogni tre per due la plastica, voleva solo riempirsi lo stomaco di calorie per eludere quella sensazione di fiamme che persisteva nel suo basso ventre ogni volta che ricordava ciò che la sua mente aveva prodotto.
«Esploderai se continui a mangiare patatine.» La riprese Normani, permettendosi di distogliere per un attimo lo sguardo dalla televisione perché la scena era diventata, a suo dire, monotona.
«L'idea è quella.» Disse Lauren, portando un'altra manciata alla bocca.
Normani pretese di non essersi accorta del suo strano comportamento, ma teneva troppo all'amica per fingere troppo a lungo che non le importasse niente di quell'espressione arcigna che le incorniciava il viso.
«Okay, dimmi cos'hai.» Sbottò infine, portando le braccia conserte e abbassando il volume della televisione per poter parlare tranquillamente con la corvina.
«Niente.» Mentì senza neanche troppa fatica, scrollando velocemente le spalle mentre la sua bocca era ingombra di patatine.
«Baggianate!» Protestò Normani, cadenzando la voce in maniera acuta.
«Baggianate? E questa dove l'hai presa?» Lauren su sforzò di voltare parzialmente la testa verso l'amica, solo per mostrarle il sopracciglio alzato.
«Harry Potter, ovvio.» Rispose placida Normani, come se la cosa fosse scontata.
Lauren si limitò a grugnire di rimando, tornando ad immergere la mano nel sacchetto che per l'ennesima volta che fece un rumore che stavolta la tolleranza di Normani non poté sopportare. Si alzò dalla poltrona e le sfilò bruscamente il sacchetto, non senza ricevere lamentale da parte della corvina che tentò di afferrarlo invano.
«Non hai mai mangiato così tante patatine in una sola sera! Dev'essere grave.» Inclinò la testa scrutandola meglio, come se potesse estrapolarle delle informazioni guardandola da una prospettiva diversa, ma tutto quello che riuscì a vedere fu una ragazza stravaccata sul suo divano con un broncio sul viso perché le era state sottratto il cibo.
«Non è grave.» Fece una smorfia lei, minimizzando ciò la tormentava. Non le piaceva lasciare che le emozioni prendessero il sopravvento, così si limitava a sminuirle.
«C'è anche del gelato?» Domandò poi, capendo che senza masticare o gustare qualcosa le era tornata la voglia di fumare e per quella sera aveva già acceso troppe sigarette, sorpassando il numero che era solita consumare.
STAI LEGGENDO
Just friends ~ Camren
FanfictionCamila e Lauren sono amiche da una vita. Hanno condiviso tutte le loro esperienze insieme: dal primo anno di elementari all'ultimo di liceo. Nessuna delle due ha mai provato attrazione per l'altra, ma ad un passo dalla maturità e dal loro diciottes...