«Cazzo, cazzo, cazzo. Sono una stupida.» Si rimproverò per l'ennesima volta Normani, battendo il palmo della mano contro la fronte e imprecando non proprio sottovoce.«Vedrai che andrà tutto bene.» La consolò Dinah, accarezzandole il braccio.
Normani aveva corretto il punch, regalando a tutti una serata movimentata. Praticamente era la nuova eroina della scuola, ma il preside non la pensava allo stesso modo... Purtroppo, uno dei ragazzi era talmente ubriaco che quando l'insegnante gli aveva chiesto chi avesse corretto il punch lui aveva indicato Normani.
Rischiava di non essere ammessa alla maturità per una stupidaggine che, però, violava le regole intransigenti della scuola.
«E poi..» Riprese la polinesiana «Almeno tu hai fatto una cosa per la quale verrai ricordata positivamente. Io non posso più guardare Siope in faccia.» Abbassò lo sguardo per nascondere le guance arrossate dalla vergogna.
Normani alzò lo sguardo su di lei e farfugliò qualcosa per rassicurala, ma era talmente divertita dall'accaduto che non riuscì a spiccicare parola, ma anzi fu già tanto se non le rise in faccia.
Dinah non era andata a letto con Siope, non perché avesse tenuto fede ai suoi principi, ma perché aveva bevuto quel bicchierino di troppo che l'aveva fatta correre al bagno... peccato però che la sua vescica non avesse resistito fino al wc.
«Almeno voi siete state viste soltanto da persone amiche... La figura che ho fatto io non verrà dimenticata tanto a lungo.» Mormorò imbarazzata, chinando la la testa per scuoterla in maniera avvilita.
«Secondo me, sei stata coraggiosa.» Disse Normani convinta, stringendo la mano in un pugno vittorioso.
Ally cercò l'appoggio anche da parte di Dinah, la quale, però, riuscì soltanto ad annuire perché se avesse aperto bocca le sarebbe scappata la risata fragorosa che stava trattenendo.
Ally, al ballo, era salita sul palco e aveva preso il microfono urlando, davanti a tutti, che aveva perso il reggiseno "E se qualcuno lo trovasse, lo porti in segreteria. Amen."
Dinah e Normani ridevano ancora ripensando a quel momento... Le uniche due che si erano perse tutto erano state Camila e Lauren.
Restarono in silenzio durante la conversazione delle loro amiche, perché non avevano la minima idea di che cosa stessero parlando. Lauren sorseggiò silenziosamente il succo alla pesca, Camila mangiucchiò le patatine flosce che avevano servito a mensa.
«Voi due!» Le interpellò Dinah, puntando il dito contro di loro in maniera minacciosa «Non vi si è visto per tutta la sera. Che fine avete fatto?» Fece spola da una corvina all'altra, aspettando che una delle due saziasse la sua curiosità.
Camila balbettò qualcosa, ma erano solo parole dette a metà e suoni incomprensibili. Non si era preparata una scusa per giustificare la sua assenza, perché pensava che a quel punto fossero tutti troppo ubriachi per pensare a loro, ma evidentemente -in parte- si sbagliava.
«Camz aveva la cerniera del vestito incastrata.» Rispose prontamente Lauren, che al contrario aveva pensato a più espedienti semmai qualcuno avesse fatto domande.
«La cerniera?» Domandò Dinah confusa, alzando un sopracciglio verso l'alto seguito dall'angolo delle labbra «Un'ora e mezzo per aggiustare una cerniera?»
STAI LEGGENDO
Just friends ~ Camren
ФанфикCamila e Lauren sono amiche da una vita. Hanno condiviso tutte le loro esperienze insieme: dal primo anno di elementari all'ultimo di liceo. Nessuna delle due ha mai provato attrazione per l'altra, ma ad un passo dalla maturità e dal loro diciottes...