Capitolo ventidue

7.6K 360 60
                                    



Camila aveva passato egregiamente il suo esame, ricevendo anche i complimenti dagli scrutatori esterni che sedevano
fra la commissione dei professori.
Lauren aveva incespicato qualche volta e non era riuscita a rispondere ad alcune domande, ma comunque era uscita con un voto tondo che l'aveva soddisfatta più del previsto.

Dinah aveva ricevuto il voto più basso rispetto a tutte, ma dato che puntava ad uno ancora più scarso, fu piacevolmente colpita nello scoprire che aveva ricevuto ben cinque punti in più!

Ally, invece, non ebbe grandi difficoltà, ma negli ultimi giorni aveva trascorso parecchio tempo con Troy e perciò alcune cose le aveva tralasciate e il voto che sperava di prendere si rivelò più basso.

Normani aveva accompagnato tutte e quattro ai loro rispettivi esami. E aveva aspettato che terminassero la prova orale, camminando avanti e indietro per il corridoio con le braccia conserte, lo sguardo basso e la speranza che almeno una delle sue amiche venisse bocciata... Okay, solo una volta -forse due- aveva davvero preso in considerazione la cosa.

Insomma, ora che gli esami erano solo fogli sparpagliati per terra e libri dimenticati sullo scaffale, meritavano tutte una vacanza. Dinah aveva organizzato la loro gita al campeggio, prenotando anche per Normani, il suo ragazzo, Shawn, Troy, Siope e Halsey.

C'erano davvero tutti e mentre Camila si assicurava di aver preso il berretto e il sacco a pelo, pensò che forse avevano invitato qualcuno di troppo. Doveva essere il loro "viaggio" di maturità, che bisogno c'era di coinvolgere anche gli altri?

Lo ammetteva: per una volta avrebbe voluto avere Lauren tutta per se.

Non per ciò che la maggior parte di voi starà pensando. Camila, negli ultimi giorni, si era sentita messa da parte. La corvina, dopo la notte in spiaggia, passava molto più tempo con Halsey, sovente differiva gli appuntamenti del giovedì e con una scusa o l'altra le due amiche non si vedevano più da tempo.

Camila voleva soltanto trascorrere quei giorni con lei senza condividerla con nessuno, ma no! Ally aveva dovuto chiedere il permesso a Troy che aveva pensato bene di mettere la pulce nell'orecchio di Siope che aveva divulgato la notizia a Shawn il quale si era lasciato sfuggire l'indiscrezione con Halsey... Una reazione a catena micidiale. Quando i rispettivi compagni avevano chiesto il permesso di unirsi alla loro gita, nessuna di loro era riuscita a ricusarli, ma diamine quanto era arrabbiata Camila!

Sbatté la valigia per terra e la sollevò per scendere le scale, poi si fermò in cucina a salutare sua madre e sua sorella; suo padre era già ripartito per un altro lavoro.

                                    ****

Lauren uscì di casa in fretta dopo essersi accomiatata con i suoi parenti. Caricò il borsone in spalla mentre sopraggiungeva alla fermata del bus.

Halsey sarebbe passata a prenderla di lì a poco.

Nell'attesa si accese una sigaretta, aspirò una boccata di fumo e colorò il suo respiro di grigio, appoggiandosi alla parete che si chiudeva ad angolo sulla strada.

Lauren non stava evitando Camila, si stava interessando a nuove persone, per questo non passava più tanto tempo con lei... Almeno questo è quello che si ripeteva la corvina.

La verità era un'altra. Lauren, dopo quella notte sulla spiaggia, aveva provato un senso di smarrimento. Stava camminando sulla strada quando Camila l'aveva guardata in quel modo, le aveva riservato carezze che sembravano voler toccare la sua anima più che il suo corpo; i suoi baci gustavano di rivoluzione, le loro dita intrecciate sembravano essere l'inizio di una nuova era.

Just friends ~ CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora