Capitolo 16

779 66 9
                                    

Dal capitolo precedente :

"Facciamo entrare lo sfidante" disse Maria.
Ed ecco la passerella che si allunga e vedo proprio Michele sorridente che andava verso il suo microfono.
Non appena mi vide mi sorrise e io ricambiai.

Che la sfida abbia inizio.
Io ero carica.
Avrei spaccato tutto.

-

Subito dopo entrò colui che ci avrebbe giudicato per la sfida.

"Bene, io vorrei sentire da Sara 'Stolen Dance' " disse il giudice.
Io annuì e partì la base.

Avrei spaccato tutto quanto.

" And I want you
We can bring it on the floor
You’ve never danced like this before
We don’t talk about it
Dancin' on do the boogie all night long
Stoned in paradise, shouldn’t talk about it... "

Il pubblico esaltava e batteva le mani al ritmo della canzone e questo mi causò un sorriso a fine della canzone.

Poi fu il turno di Michele e poi di nuovo il mio con 'con il nastro rosa'.

"Bene... vorrei sentire di nuovo Sara con 'Ogni volta' di Vasco Rossi" disse il giudice.

Il pubblico fece un urlo di stupore.

Cantare una canzone di Vasco non era per niente una cosa da poco.

Partì la base.

"...E ogni volta che non sono coerente
E ogni volta che non è importante.
Ogni volta che qualcuno si preoccupa per me.
Ogni volta che non c'è proprio quando la stavo cercando.
Ogni volta quando..."

Per cantare quella porta ci misi tutta la mia rabbia ripensando al mio passato e il pubblico si alzò in piedi battendo le mani e urlando il mio nome.

Non appena finì di cantare fu il turno di Michele.

"Okay, ho le idee abbastanza chiare, quindi direi di passare al giudizio finale" disse il giudice non appena Michele finì di cantare.

Sullo schermo davanti a me iniziò a girare il mio nome con quello di Michele.
Il cuore mi batteva fortissimo.
Avevo paura.

Ad un certo punto i due nomi iniziarono a girare di meno fino a quando non si fermarono...

































Sul mio nome.

Oh cazzo.

Non riuscivo a crederci!. Ero entrata finalmente nella scuola che ho sempre amato sin da piccola!.
Mi coprì la bocca con le mie mani e subito sentì Maria, la conduttrice, che mi prendeva per farmi stare in posizione eretta per darmi poi la felpa nera io la abbracciai e, asciugandomi le lacrime, salutai Michele abbracciandolo forte e lui mi diede
un bacio fra i capelli, poi andai al mio posto e Thomas mi strinse ancora più forte.
Una volta seduti notai i professori che parlavano fra di loro e annuivano.
"Sara e Michele... vedo, che vi conoscevate già da prima" disse Maria facendomi di nuovo ripensare al suo abbraccio.
Io e lui annuimmo e Thomas strinse i pugni, ma io lo calmai mettendo la mia mano sopra al suo pugno.
"Maria, noi ovviamente chi ha del talento non lo lasciamo scappare, quindi abbiamo deciso che Michele entrerá ugualmente nella scuola di amici" disse Rudy Zerbi.

Tutti quanti, me compresa, sbarrarono gli occhi.

Wow.

Soltanto Thomas, non rimase stupefatto, anzi, sbuffò.

Just you. ||Thomas Bocchimpani|| #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora