|CAMBIAMENTI|

725 28 0
                                    

La sveglia suona annunciando l'inizio di un'altra giornata scolastica...
Mi alzo e vado in bagno, mi preparo e poi scendo in cucina per fare colazione assieme a milo fratello.
"Ehi dormigliona!"
"Ehi Logan..."
Esclamo addentando un cornetto al cioccolato.
"Vado a farmi un giro, ci vediamo a scuola!"
Mio fratello mi saluta con un cenno della mano, esco dalla cucina, afferro la borsa ed esco di casa anch'io dopo aver finito di fare colazione.
Inizio a camminare lungo le vie della mia piccola cittadina e mi fermo quando una macchina mi affianca.
Mi fermo e aspetto che il ragazzo abbassi il finestrino e quando lo fa noto che è Jace...
"Ehi piccola vuoi un passaggio?!"
Arrossisco abbassando il capo per il soprannome che mi ha dato e dopo pochi secondi rialzo il viso e rispondo negativamente alla domanda.
Non appena sente la mia risposta cerca di farmi cambiare idea dicendomi che altrimenti arriverò in ritardo e cose simili.
Mi siedo accanto di lui e aspetto che parta.
Mette in moto e riparte a tutta velocità fino a che non si ferma in un luogo piuttosto isolato, che non è la scuola siccome l'abbiamo già superata da vari minuti...
Parcheggia la macchina e mi trovo davanti un paesaggio stupendo.
Mi prende per mano e mi porta verso riva dove ci sono delle conchiglie...
Appena arriviamo ne prendo un paio in mano e le butto in acqua disegnando così dei cerchi concentrici.
Jace stende un telo sulla spiaggia e prendendomi di sorpresa mi carica sulla spalla e mi porta in acqua.
"Jace no, non farlo!!!"
Riemergo dall'acqua e mi butto letteralmente su di lui.
Cadiamo entrambi sott'acqua e iniziamo a giocare.
Dopo svariati minuti di divertimento usciamo dall'acqua e ci stendiamo sui teli per asciugarci al sole.
Mi stendo accanto a Jace che subito si avvicina a me e prende la mia mano nella sua, gira il viso e mi guarda negli occhi e un sorriso si dipinge sul mio volto.
"Sei bellissima quando sorridi"
"Grazie"
Dico con difficoltà a causa dell'imbarazzo e successivamente abbassò lo sguardo verso l'orizzonte...
"Credo che sia ora di andare...!"
"Lo credo anch'io, domani ti va di venire a vedere gli allenamenti di rugby e poi andiamo a mangiare qualcosa fuori?"
"Oh sì, certo"
Raccogliamo tutte le cose sulla spiaggia e le mettiamo in uno zaino poi ci dirigiamo verso la macchina e partiamo per tornare a casa.
Il viaggio è piuttosto silenzioso e ciò mi mette in soggezione ma dopo qualche minuto Jace inizia a parlare.
"Ti posso chiedere una cosa?"
"Certo"
"Potresti fare finta di niente quando siamo in giro con gli amici?"
Rimango sbalordita dalle sue parole, ancora con questa storia?!
Dopo questa giornata, in cui l'avevo visto di buon umore e avevo deciso di non rimettere in discussione tutto ciò, lui se ne esce un'altra volta!
"Come scusa?" Alzò il tono della mia voce senza saperlo
"Ti prego, non voglio che gli altri vedano con chi passo interi pomeriggi..."
Dice dispiaciuto ma questa non è una scusa accertabile.
Non riesco a crederci che mi stia chiedendo questo!
"Tu mi stai chiedendo di fare finta di niente con i miei amici?! Sei impazzito per caso?! Ancora con questa storia? Credevo fossi andato avanti, avevi iniziato a frequentare Rose, ti stavo facendo una nuova vita e volevi rinstaurare un rapporto di amicizia del tutto nuovo con me..."
Jace ferma la macchina e si volta verso di me, prende il mio viso tra le mani e mi obbliga ad un contatto visivo con i suoi occhi verdi.
"Tu ti vergogni di me! Mi fai schifo!"
Porto lo sguardo sulla strada e noto che siamo già davanti a casa mia così apro la portiera della macchina e faccio per scendere ma una mano mi afferra per il polso e vengo spinta indietro.
Nel momento in cui mi giro verso Jace le sue labbra si uniscono alle mie.
Jace mette una mano dietro la mia nuca e si sporge di più verso di me per approfondire il bacio.
Quando ci stacchiamo Jace mi guarda negli occhi e schiude le labbra per dire la cosa che presto rovinerà di nuovo una bella giornata.
"Mi dispiace... Ma non posso."

Terzo capitolo, che ne pensate???
Il prossimo capitolo lo pubblicheremo presto! 😘
Se vi è piaciuto non dimenticatevi di lasciare una stellina e anche un commento... Ricordatevi di aggiungerlo alla vostra biblioteca privata! 😉

Alla prossima, Francy e Clara ❤

Innamorata del migliore amico di mio fratelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora