|PERCHÈ NON ME LO HAI MAI DETTO?|

365 19 1
                                    

Prendo il telefono e decido di chiamare l'unica persona che in questo momento può darmi delle spiegazioni...

"Pronto?"

La voce di Jace risuona dall'altra parte del telefono.

Faccio un respiro profondo e inizio a parlare.

"Jace, ho bisogno di vederti!"

"Oh ehm... È successo qualcosa?"

Deglutisco, non voglio parlarne per telefono, preferisco farlo di persona.

"Volevo solo chiederti una cosa, sei occupato?"

"No no."

Si affretta a dire ma non credo che sia proprio così...

"Ok, allora fra cinque minuti sono da te!"

Chiudo velocemente la chiamata, senza dargli il tempo di ribattere, e mi metto una felpa per poi uscire di casa.

Mi stringo nella felpa a causa del vento freddo e metto le mani in tasca, percorro la strada verso casa di Jace con mille pensieri in testa.

In questo momento milioni di domande mi frullano in testa ma nessuna ha una risposta ben definita.

Voglio sapere cosa mi nasconde, io lo devo sapere!

Suono il campanello ed in un attimo Jace viene ad aprirmi la porta.

"Clary..."

Si avvicina e mi stampa un piccolo bacio sulle labbra sorridendomi.

"Hai bisogno?"

"Si, posso entrare? Si gela qui fuori..."

Annuisce così entro e mi siedo sul divano.

Noto un piccolo particolare, fra i cuscini del divano c'è un ciondolo a forma di stella con incisa la lettera R.

Penso subito a chi potrebbe appartenere, Rose!

"Che stavi facendo?"

"Niente... Niente perché?"

"Così, curiosità!"

"Posso sapere il motivo per cui sei venuta qui?"

Mi domanda titubante aspettando una mia risposta.

È ansioso, forse c'è qualcosa che non va.

"Volevo chiederti delle spiegazioni, ma prima volevo sapere... - mi allungo e prendo fra le mani il piccolo ciondolo per poi mostrarglielo - di chi è questo, Jace?"

Faccio dondolare il ciondolo dalla mia mano e aspetto che Jace inventi un'altra bugia in meno di dieci minuti.

"È di... È di Ryder, un mio cuginetto, mi aveva detto di averlo perso ma non credevo che lo avesse perso qui, a casa mia."

Scuoto la testa, non ne posso più di tutte queste bugie, ho bisogno di verità.

"Ok, adesso che hai finito di mentirmi, puoi dirmi di chi è per davvero questo ciondolo?"

Si passa una mano sul viso e sbuffa scuotendo la testa.

"Jace, se vogliamo stare insieme dobbiamo costruire delle solide basi!"

"Ok ok, mi dispiace..."

Passano minuti di silenzio prima che finalmente si decide a parlare.

"È stata qui Rose, mi ha detto che Lauren, la mia ex ragazza, è tornata, ma non so che intenzioni abbia, sappi comunque che a me non interessa più lei!
Mi ha solo detto che sarebbe venuta da te, per presentarla ma non avrei mai creduto che l'avrebbe fatto..."

"Ok, ok, ora mi puoi dire che è successo fra te e Lauren per farvi lasciare?"

"L'ho tradita... Sono andato a letto con Rose, all'epoca erano migliori amiche ed io mi sono lasciato trasportare dalle provocazioni di Rose, di quella sera, e lei ne ha approfittato del fatto che fossi ubriaco marcio... Lauren è tornata qui dopo parecchi anni ma a me non interessa più lei, te lo giuro..."

"E Rose?! Ci stai ancora insieme?"

"No, non stiamo più insieme anche se quella prima non era una vera e propria relazione, per questo lei è voluta venire a casa tua, per dirti tutto come per dispetto."

"Ok, ho capito... Ora devo andare, ci vediamo domani?"

"Ok, a domani..."

Mi avvicino a Jace e allaccio le braccia attorno al suo collo, chiudo gli occhi e lascio che unisca le nostre labbra.

"Ci vediamo domani..."

Mi giro e lo saluto con un cenno della mano prima di scomparire dietro la porta di casa sua.

~~~~~~~

Ecco qui un nuovo capitolo, che ne pensate? ❤

Succederà qualcosa alla partita di domani oppure tutto andrà liscio e secondo i piani di Clary? 🙈

Speriamo di aggiornare presto! Francy e Clara 💖💖

Innamorata del migliore amico di mio fratelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora