Sbatto più volte le palpebre e mi concentro sulla figura che ho davanti.
Un ragazzo mi sta muovendo davanti al viso, magari con la speranza che io dica qualcosa, ma io ho la gola secca e la lingua impastata, le labbra immobili e i pensieri confusi.
Ci sono milioni di luci colorate attorno a me e sotto il mio corpo sento solo il freddo dell'asfalto.
Cerco di tirarmi su ma senso le braccia doloranti e deboli.
Il ragazzo si affretta ad aiutarmi a rimettermi supina e appoggia sotto la mia testa la sua giacca.
"Stanno arrivando i soccorsi, ti ricordi cos'è successo?"
Mi domanda ed io annuisco.
Mi ricordo tutto alla lettera, il problema è che non so come stia Jace.
Volto di poco lo sguardo e lo vedo, è steso a terra, gli occhi chiusi, le labbra socchiuse e la mano tesa verso di me.
Le lacrime bagnano le mie gote nel momento in cui vedo una pozza di sangue che continua ad estendersi sotto la sua testa.
"Cerca di stare calma, ok? l'ambulanza sta arrivando e sono sicuro che starà bene."
Cerco di calmarmi e di convincermi che vada tutto bene e che non sia successo nulla di pericoloso.
Dopo qualche minuto sento le sirene dell'ambulanza e poco dopo mi ritrovo stesa su una barella, mentre accanto a me, seduto su una piccola sedia, c'è il ragazzo che ci ha prestato soccorso.
Chiudo gli occhi, stanchi ormai per tutta questa situazione, e cado in un sonno profondo.
*********
Mi sveglio e subito sento l'odore di disinfettante, che è nauseante.
"Finalmente ti sei svegliata, Logan e i tuoi amici stanno arrivando."
Esclama mentre si alza dalla poltrona e viene verso di me.
"Chi sei tu?"
Sussurro con un filo di voce.
"Oh scusa, non mi sono presentato prima. Sono Cody, piacere di conoscerti."
Annuisco, l'ho già visto ma non ricordi dove...
"E come mi conosci?"
"Frequentiamo lo stesso corso, non ci siamo mai parlati ed io sono un tipo piuttosto introverso però... Ti ho vista in quelle condizioni stanotte e mi sembrava doveroso aiutarti."
"Grazie..."
"Figurati."
Mi sorride e poi mi accarezza delicatamente una guancia.
Sorrido solo al pensiero che se Jace fosse qui lo avrebbe già cacciato via per quello che ha appena fatto, ma non appena la mia mente viene popolata dalle ultime immagini che ho di lui, il mio sguardo si incupisce e divento pensierosa.
La collana!
Mi porto una mano al collo ma non sento nessuna catenina che lo circonda.
Entro subito nel panico, non posso averla già persa, l'avevo attaccata al collo!
"Cerchi questa?"
Cody si avvicina a me con la collana fra le mani ed io annuisco, così mi aiuta ad allacciarla dietro il collo.
"Grazie."
"Smettila di ringraziarmi, lo faccio con piacere..."
Si risiede sulla sedia accanto al mio letto e posa una mano sulla mia.
Rimango immobile, pietrificata ma non faccio nulla perché sarei anche in grado di rovinare tutto con un semplice gesto e potrei fare delle figuracce.
Cerca di avvicinarsi a me, o meglio alle mie labbra, ma fortunatamente qualcuno che bussa alla porta interrompe questo momento imbarazzante, in cui avrei sicuramente fatto qualcosa che non avrei nemmeno dovuto minimamente pensare.
*********
Jace come starà?
Chi sarà la persona che ha interrotto quest'ultimo momento?Lasciate una stellina se vi è piaciuto il capitolo e un commento se vi fa piacere...
Al prossimo aggiornamento!
STAI LEGGENDO
Innamorata del migliore amico di mio fratello
أدب المراهقينClary Brown, una ragazza come tante, brava a scuola, ha poche amiche così come suo fratello Logan, le sue amicizie lei le definisce poche ma buone... Jace Williams, il tipico ragazzo popolare della scuola, il tipico ragazzo da una botta e via ma qua...