CLARY'S POV
La luce del sole filtra dalle tende della nostra camera da letto, facendomi aprire gli occhi.
Mi giro dalla parte opposta, il lato in cui dorme Jace, ma posando la mano lo trovo freddo e solo qualche minuto dopo un campanello di allarme si accende nella mia testa.Oggi mi sposo!
Salto in piedi di scatto e inizio a girare per la stanza in cerca di tutto il necessario.
Jace se n'è andato ieri sera perché per tradizione lo sposo vedrà la sposa soltanto all'altare e non prima.
Logan l'ha ospitato nella nostra vecchia casa, nella quale ora vive con Hope, mentre io e la mia migliore amica siamo nella nostra casa ormai.
Sono passati tre anni da quando ci siamo conosciuti e ricordo ancora tutte le disavventure che abbiamo passato, ma soprattutto tutti i bei momenti che Jace mi ha regalato, tutti i sorrisi che mi ha strappato nei momenti in cui credevo che tutto andasse storto, che tutti fossero contro di noi...
"Buongiorno sposina!" Esclama Hope quando scendo al piano di sotto per mettere qualcosa sotto i denti.
"Buongiorno a te! I ragazzi?" Chiedo mentre cerco nella dispensa qualcosa che abbia del cioccolato.
"I ragazzi tutto bene, Logan mi ha chiamato poco fa e ha detto che Jace non ne può più per l'emozione."
Sorrido al pensiero di Jace che non riesce ad allacciarsi la cravatta a causa delle mani che tremano per l'agitazione.
"Penso che sia arrivato il momento di prepararci..." Hope mi avvisa che mancano solo tre ore all'inizio della cerimonia ed io presa ancora di più dall'ansia corro in bagno per lavare i denti e sistemarmi.
Indosso il mio vestito bianco, mi trucco e poi lascio che sia la mia migliore amica ad occuparsi dell'acconciatura.
Una volta finito, mi avvicino allo specchio per vedere il risultato e mi accarezzo la pancia leggermente pronunciata sorridendo.
"E' ora di andare!
Logan mi ha già chiamata tre volte perché Jace è impaziente!!"Sorrido al pensiero di Jace che fa avanti e indietro per la navata centrale della chiesa.
Dopo pochi minuti mi ritrovo seduta in macchina mentre con le mani torturo lentamente il mio bouquet.
Una volta arrivati davanti alla chiesa, scendo stando attenta a non calpestare il vestito e vado incontro a Logan che mi attende sorridente davanti all'entrata.
"Pronta, sorellina?" Mi sussurra all'orecchio ed io annuisco anche se non sono totalmente pronta, le mani mi sudano, le gambe mi tremano come se fossero fatte di gelatina e sul mio viso cerco di mostrare un sorriso sicuro.
Ma nel momento in cui entro in chiesa e i miei occhi incontrano i suoi, tutta l'ansia di essere sotto pressione e al centro dell'attenzione svanisce, siamo solo io e lui...
Attraverso la navata centrale e mi sembra lunghissima, sembra non finire più.
Poi finalmente mi trovo davanti a Jace, che mi accoglie con un sorriso stampato sul viso.
La cerimonia inizia senza intoppi, passa velocemente il tempo e il prete inizia a fare le domande di rito.
Dopo lo scambio degli anelli arriva il turno del primo bacio degli sposi.
Jace mi cinge la vita con le braccia e fa unire le nostre labbra, mentre dentro di me sento una gioia indescrivibile per aver passato il giorno più bello come ho sempre sognato.
************
Guardo il cielo notturno colorarsi di varie sfumature grazie ai fuochi d'artificio.
Dietro di me Jace appoggia il suo mento alla mia spalla e posa le mani sul mio ventre.
"Grazie di tutto, Clary..." Mi sussurra vicino all'orecchio, io mi volto verso di lui e prendo una sua mano.
La poso sulla mia pancia e lascio che la nostra bambina si goda le coccole del papà.E' la prima volta che la sento muoversi e lui ne rimane stupito, appoggia anche l'altra mano e si avvicina al mio viso.
"Ti amo, vi amo... Siete tutta la mia vita!"
"Ti amiamo anche noi, papà...!"
D'ora in poi saremmo andati avanti, avremmo costruito la nostra famiglia e il nostro futuro, piano piano, insieme...
Finalmente avevo trovato quell'amore che tutti sognano, quello che viene sempre raccontato nei film, quell'amore che ti scalda il cuore e che ti porta alla felicità, quello che ti fa dimenticare tutti i brutti momenti del passato che la vita ha serbato per te e che ora finalmente sono solo ricordi.
Lo avevamo trovato e a noi andava bene così...
Io, lui e la nostra bambina...
~~~~~~~~~~~~
Ed eccoci qui, alla fine di questa bellissima avventura.
Mi mancherà pubblicare nuovi capitoli di questa storia ma vi volevo chiedere una cosuccia...Vi piacerebbe leggere qualche momento inedito di questa storia?
A breve pubblicherò una nuova storia sul mio profilo, spero vi piaccia 🤗
Grazie di tutto! 💕💕
STAI LEGGENDO
Innamorata del migliore amico di mio fratello
Novela JuvenilClary Brown, una ragazza come tante, brava a scuola, ha poche amiche così come suo fratello Logan, le sue amicizie lei le definisce poche ma buone... Jace Williams, il tipico ragazzo popolare della scuola, il tipico ragazzo da una botta e via ma qua...