|TORNIAMO COME PRIMA?|

467 21 0
                                    

"Dove stiamo andando, Jace?"

Alla mia domanda non segue una risposta, Jace se ne sta zitto alla guida.
Sta iniziando ad essere davvero snervante non sapere dove mi stia portando, ma non posso farci niente...

"Siamo arrivati. Puoi scendere!"

Il suo tono di voce non è per nulla rassicurante, è freddo e distaccato, mi sarei aspettata una cosa più romantica.

Jace che scende dalla macchina prima di me per aprirmi la portiera ed aiutarmi a scendere.

Ma come hai potuto immaginare una cosa simile?!

Mi suggerisce il mio inconscio.

Infatti, come ho fatto pensarlo.

Scendo dalla macchina e mi guardo attorno, buio pesto!

Solo alberi attorno a noi, non riesco a vedere nemmeno i miei piedi ed è una cosa preoccupante.

"Spero tu sia dove dovremmo andare!"

Esclamo a Jace che, al contrario di me, è tranquillo...

"Seguimi..."

Afferra la mia mano facendo così intrecciare le nostre dita, inizia a camminare fino a quando non entriamo nel bosco.

Una piccola luce si fa spazio tra gli alberi, è ancora lontana ma riesco a vederla perfettamente.

Non appena l'immagina si fa più nitida vedo davanti a me una casa sull'albero.

Attraversiamo il ponte di legno per raggiungerla e poi entriamo in casa.

L'atmosfera è accogliente, a terra ci sono dei cuscini colorati e qua e là delle candele accese.

É tutto così romantico!

"Siediti pure, vuoi qualcosa da bere?"

"Ehm no, grazie. Sto bene così..."

Mi siedo su uno dei cuscini e mi guardo attorno, poco dopo arriva anche Jace che si siede accanto a me.

"Come mai Simon ti ha lasciata sola?"

"Doveva andare con dei suoi amici a fumare una sigaretta."

Dico solamente questo, a lui non deve interessare quello che facciamo io e Simon.

Ad un certo punto se ne esce con una domanda che mi fa rimanere a bocca aperta.

"Cosa ha lui che io non ho?"

Giro il viso verso di lui e lo fissò negli occhi.

"Jace non..."

Vengo subito bloccata da un suo cenno della mano.

"Diavolo Clary, siamo stati benissimo quest'estate insieme, tutti i giorni ci divertivamo, mi dispiace che sia finito tutto così ma era il destino...
Lo sai anche tu che abbiamo sbagliato -"

"Hai sbagliato!"

Lo correggo subito, è stato lui a rovinare tutto solo perché non voleva farsi vedere in giro con me!

"Ho sbagliato d'accordo... Però possiamo sempre rimediare, no?!"

Metto una ciocca di capelli dietro l'orecchio e sbuffo infastidita.

Mi alzo da terra e inizio a percorrere in lungo e in largo la casetta di legno.

Jace si alza dopo qualche minuto e viene verso di me.
Mi prende per le spalle e mi costringe ad un contatto visivo con lui.

Subito l'azzurro dei suoi occhi mi colpisce, sembrano come calamite, non riesco a distogliere lo sguardo, è più forte di me!

"Torniamo come prima!"

Esclama come una supplica.
Ci penso, non è possibile, siamo entrambi fidanzati, lui con Rose ed io con Simon.
Dopo qualche secondo di riflessione prendo la mia decisione.

"Jace, tu ami Rose?!?!"

~~~~~~~

Nuovo capitolo!

Spero vi piaccia, lasciate una stellina 🌟 e un commento se vi è piaciuto! 💖💖

Cosa risponderà Jace a Clary?🙈

Al prossimo capitolo! 💖💖💖

Innamorata del migliore amico di mio fratelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora